Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una 130i con circa 50000Km. Arrivavo da una R32 e devo dire che questa da l' impressione di andare il doppio, anche se sul bagnato non c' è storia... Kmq, ho da porvi questo problema: quando parto, la mattina che la macchina è fredda, per qualche Km tende a singhiozzare ed ad andare un pò a strattoni sotto i 2000 giri a meno che non le si dia gas in maniera un pò più decisa. Ora, avendo guidato gli ultimi mesi una macchina con DSG (fantastico ma molto asettico) non ho idea se sia un problema di frizione (che peraltro stacca molto secca)o carburazione un pò magra. Qualcuno saprebbe dirmi se devo preoccuparmi o se è una cosa normale? Poi quando è calda non lo fa più... Boh!
potrebbero essere anche le candele.... da quello che hai descritto....(avevo lo stesso problema sul cross) hai presentato il problema in conce ???
Ah beh, se mi dite che è normale problemi zero, meglio così! D' altra parte non può essere tutto perfetto! L' importante è che non ci sia un problema di fondo che andrà peggiorando. Nel frattempo comunque l' ho fatta vedere in concessionario, ovviamente mi hanno detto che l' hanno provata ma non hanno sentito niente... Solita risposta ... Vabbè... Per conto mio ho cambiato le candele ed ora la sento più fluida agli alti regimi, ma il problema a freddo è rimasto... Conclusione... Se mi dite che così è normale son contento, meglio non farsi paranoie inutili!
se non si è accesa la spia motore andrei tranquillo. nel caso in cui si accenda e il ''singhiozzo'' diventi più accentuato, allora potrebbe essere anche una o più bobine ...
Allora ragazzi... Dopo un pò di tempo vi rifaccio presente il mio problema... Dopo aver portato ben 2 volte la macchina in conce, mi ritrovo sempre con questo maledetto singhiozzo a bassi giri... Cioè, se rilascio l' acceleratore ai 2000 giri, scendendo il motore strappa, specialmente a 1500 circa, e si sente proprio la macchina che strattona, in modo molto violento... Poi, se le si da gas deciso va via liscia, però mi son accorto che ha una piccolissima incertezza, proprio appena si preme il pedale, come un vuoto, ma quasi impercettibile. Comunque ho già cambiato le candele dopo il primo "ricovero", invece la seconda volta mi hanno fatto un aggiornamento della centralina, e per qualche Km effettivamente la macchina è andata benone, anche se non si sentiva più la differenza di tiro ai 4500, era tutto molto più fluido e morbido. Ora invece tutto o quasi come prima... Ma cosa cavolo pouò essere??? Grazie...
anche io ho lo stesso problema cn la mia 120 d.... strano che lo faccia ugualmente sia cn un diesel che con un benzina.. e cmq anche a me han dato sempre le stesse risposte "noi non sentiamo nulla, la macchina è a posto..."sarà... ma da un fastidio immane!!!
Di solito a 1500 giri ricomincia a dare gas, se strattona potrebbe essere qualche problema nell'attuatore del gas, alternativamente i prastrappi della frizione andati che te la fanno strattonare. Quello che è normale ai bassi (molto bassi 1000-1500) è che se dai gas all'imporvviso ha un attimo di incertezza.:wink:
Boh, non so davvero più cosa fare... La frizione penso sia ok, non mi da alcun problema ed attacca sempre senza nè vibrazioni nè slittamenti... e poi il sintomo si manifesta in marcia già inserita, calando di giri ed a pedale dell' acceleratore alzato...
ciao, sulla mia avvertivo gli stessi sintomi e se non erro mi han cambiato in garanzia gli iniettori ... premetto che sono ignorante in materia e che quindi potrebbe non centrare nulla col tuo problema ma dalla descrizione i sintomi paiono proprio gli stessi...
Secondo me sono le bobine .... andate.... Ho avuto lo stesso problema sulla mia. Se è in garanzia non aspettare che scada e chiedi una verifica mirata per evitare che magicamnete ti trovino il problema il giorno dopo della scadenza della garanzia.
intanto,contrariamente a quanto ti hanno detto,non è assolutamente normale un comportamento del genere,ma per caso,anche al minimo e a freddo soprattutto,vibra in maniera particolare oppure no?
ragazzi ho lo stesso problema sulla mia 118d da una settimana circa..la mia auto ha 50.000 km..non so davvero che cosa possa essere /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> qualcuno ha risolto?
Conosco piu' di qualcuno che ha lo stesso problema (sia bmw che altre case) e da quando ho mappato ce l'ho anche io!! Falla vedere da qualche esperto nel settore :wink: sicuramente il vekkio proprietario ha pompato un pochino la cavalleria dalla centralina, anche se non capisco su un aspirato fino a che punto possa essere conveniente....sempre se ha toccato solo quella!!
lupo ciclo hai risolto il tuo problema a distanza di anni? con il medesimo motore ho lo stesso problema Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk