sinfonia da 800 cavalli | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sinfonia da 800 cavalli

Discussione in 'Video Download' iniziata da strazzeriv, 21 Novembre 2007.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.136
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Complimenti a lui ed alla sua auto, ma il solo pensiero di avere un'auto, qualunque essa sia e non poterci girare per strada mi fa venire una immensa rabbia, oltre al pensiero che debba essere trasportata da una pista all'altra, che senso ha se non si partecipa a nessuna competizione?
    Le auto inglesi sopracitate saranno si estreme, ma sono cmq tutte omologabili per circolare su strada.
    E per me non è poco :lol: :lol: :lol:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    So che volendo ti targano anche l'FXX. Di MC12 Corsa targate ce ne sono ad esempio.
     
  3. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.090
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!

    www.manuma.eu


    :wink:
     
  4. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.090
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    si ma poco ci manca!... :wink:
     
  5. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche io la penso nel solito modo. Mettetevi nei panni di chi ha già tutto.
    Volendo fare il rompicollioni, una Exige per quanto veloce ha sempre un mezzo aborto di Toyota VVT con o senza compressore volumetrico, questa ha un V12 da pelle d'oca già al minimo. Non solo ai fini del cronometro ma anche a livello di suggestione credo che ci sia la sua bella differenza.

    Le Lotus sono il massimo della prestazione col minimo sforzo economico e tecnologico, l'FXX è il massimo delle prestazioni con il massimo della spesa e della tecnologia.
    Con ciò io riconosco che l'Elise e derivate siano state un po' l'uovo di Colombo nel senso che con una meccanica semplice e un prezzo d'acquisto e soprattutto di gestione umani consentano prestazioni notevoli anche nell'uso pista. Però hanno dei limiti.
    Io non ho mai guidato una Lotus sovralimentata, le aspirate divertono sono precisissime, vanno forte ma va sempre a finire che prendi a calci l'acceleratore nello stesso modo disinvolto con cui usi la manetta del gas in uno Scarabeo 50. Manca la coppia, manca la sensazione di spinta selvaggia di una 911, di una Ferrari ma anche di una M. E manca il sound giusto.

    Sulle Seven non mi esprimo perchè non ne ho mai guidata una, sulle TVR già detto che sono più simili ad una 8C che ad una macchina da trackday.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.090
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    CONCORDO!... =D>
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI

    capisco bene il tuo punto di vista. personalmentye per i miei limiti non mi piace spingermi troppo su con la cavalleria. preferisco magari 1/3 di potenza con una macchinetta leggera. avrà meno prestazioni, farà un tempo sul giro maggiore, ma a me piace così :) una volte che scegli la pista giusta guidata non troppo lunga, anche con 200cv leggeri ti diverti parecchio. non hai bisogno di 800. è anche vero che chi compra un fxx non si mette nemmeno in testa spyderine inglesi da 1/3 dei cavalli. diciamo che il paragone proprio non ci sta. sono due cose diverse.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La leggerezza è importante, per carità, però se ci pensi può compensare la poca potenza fino ad una certa velocità, oltre i 100-120Km/h se non hai cavalli non allunghi.
    E per me una sportiva deve allungare forte ben oltre i 200.

    Lo sai che da 120 in poi piano piano gli vado via ad una Elise S2 120cv col 330i? Provato diverse volte.
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    ci credo. ma sarà per il mio limite basso alla guida ma preferisco un pò meno cv. poi magari quando acquisirò manico vedremo :)
     
  11. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.136
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
     
  13. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Purtroppo è vero non guido come MS però quel video è stato fatto volutamente tutto di "traverso", su manuma.eu c'è un video tutto pulito dato che ero stufo di sentire i commenti dei maghi della guida che dietro ad un computer criticano e vedete la differenza.
    Se guardate quello di traverso esco dai box ed ho le gomme fredde.

    La fxx non si può assolutamente paragonare a delle inglesi o ad una formula uno, è vero non la si può capire perchè con quella spesa si prende una formula uno però si è sempre a contatto con piloti ed ingegnere che ti cambiano sempre pezzi dell'auto e fai, in parte, veramente il collaudatore.
    L'auto poi è da collezione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quello che c'era da dire è stato detto.
     
  15. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658


    come funziona con gli i tecnici ferrari??
    lasci la macchina a maranello e ogni volta chiami e loro ti fanno girare oppure devi portarla a casa??
    come funziona il programma fxx..grazie
     
  16. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    La macchina è tua e ci fai quello che vuoi, se lo desideri te la porti a casa se no la lasci a loro.
    Quando la vuoi portare in pista hai bisogno di un sostegno quindi puoi usufruire dei loro meccanici, dei meccanici del tuo concessionario di fiducia (se sono attrezzati, credo ce ne sia uno per stato o per continente) oppure del tuo meccanico personale, se ce l'hai.
    Nell'acquisto dell'auto ci sono 3 eventi all'anno organizzati dalla Ferrari assieme alle altre FXX, F1, 430 challenge, historic challenge, tutti gli altri eventi a cui vuoi partecipare sono a carico tuo.
     
  17. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Complimentoni per il tuo mezzo.. te lo dico non con invidia ma con ammirazione..
    La cosa che mi piace di questo forum e' che gli amici iscritti possono esprimersi senza pudore nelle loro opinioni, scaturite da un'abilita' di guida appresa da giochi di simulazione che nessun'altro ha e possono dare dei giudizi sui comportamenti di guida di chi invece guida i loro sogni..
    Mi pare di vedere il commento del lunedi' alle partite di calcio.. "se si tirava indietro di 10cm.." "se avesse controllato meglio il pallone":.. ecc..ecc...
    Cose dette da una poltrona mentre sorseggiamo la nostra birra preferita e ci accarezziamo il "buzzo" (espressione toscana tradotta pancia da alcolismo) ruttando almeno 5 lettere dell'alfabelto...
    E questo e' il bello dei forum.. anche se poi la realta' e' che per un giro su un'auto del genere (ovviamente da passeggero) molti di noi sarebbero disposti a vendersi un rene.. o un oggetto di piacere non meglio identifcato.. ovviamente defecandosi addosso alle prime 2 curve prese un po' piu "allegramente"...
    E' bellissimo questo e sono fiero di far parte di un forum cosi'!
    Per tornare a te Manu.. complimenti.. hai realizzato il sogno di molti di noi e vedo che lo apprezzi ancora (cosa che molti raggiunti certi livelli lo danno per scontato)
    Se passi da queste parti... beh un caffe' non te lo leva nessuno (soprattutto se mi arrivi con uno di quei "mezzacci"...) Anche solo parlare di un emozione del genere... lo considero un privilegio...
     
  18. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    sei ''obbligato''a svilupparla o puoi lascarla sempre com'e'?se decidi di fare delle modifiche devi sempre mandarla in sede??sono rimasto impressionato quando le ho viste a monza l'anno scorso!la tua e'nera come quella di ms?
     
  19. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    La mia ha la striscia bianca con all'interno il tricolore, la sua è tutta nera.

    Bè se ti cambiano freni ed altre amenità ti tiri indietro?
    Ovvio che puoi dire di no.
    Se no c'è il nuovo kit evoluzione che puoi scegliere se fare o no.
    Freni nuovi, sosp nuove, cambio nuovo, aereodinamica nuova e motore nuovo con 60cv in più
     
  20. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e questi cambiamenti chi li paga? sono a carico loro, tuoi o metà e metà?
     

Condividi questa Pagina