Ragazzi è da un po' di tempo che quando metto la seconda, sia 1-2 che 3-2, ogni tanto (troppo spesso) gratta... Non è un prob di frizione e con i meccanici bmw abbiamo riscontrato che è un prob di sincronizzatori. Mi hanno però dato la brutta notizia che per il cambio 6 marce non c'è nulla da fare... bisogna cambiarlo in toto. Possibile che nn si possa sostituire solo la parte danneggiata?
vai in bmw e prendi quello specifico per il tuo cambio, cioè quello con sigla mtf lt-2 costa circa 24€ al litro ce ne vanno circa 1.5l. Cambialo anche al differenziale li ci va il castrol saf-x0 da prendere sempre in bmw costa circa 15€ al litro ce ne va circa 1l e qualcosa! comunque vai in conce che ti danno tutto in base al num di telaio!
tu prova avevo anche io lo stesso problema ho risolto così: 1° cambio olio diff. e cambio a 60.000km+additivo il cambio era migliorato ma non del tutto, 2° cambio olio a 120.000km cioè qualche giorno fa, solo con la sostituzione dell'olio fiff. e cambio non ho più impuntamenti. considera che ho anche la frizione quasi finita!
Anche la mia ha quasi lo stesso problema, diciamo terza e seconda fanno un po più fatica e ogni tanto puntano. Ciao!
è come se nn si schiaccia la frizione... però da folle a seconda... ad ogni regime e messa in ogni modo entra tranquillamente... boh