Non trovate che sarebbe fantastico avere a disposizione per i nostri PC un bel giocone...di simulazione molto realistica..che ne so...della rete autostradale italiana? Riprodotta per intero in tutte le sue tratta.... Mi è venuto in mente perchè anni fa avevo letto mi pare su TGM che era in progetto un gioco simile...chiamato Freeway Racing...che avrebbe riprodotto fedelmente le tratte principali della rete autostradale italiana..comprendendo anche traffico, eventi eccezionali come incidenti..lavori ecc...percorsi da fare...eccetera....sembrava uno spettacolo quel gioco!! Poi non se n'è mai più sentito parlare....e la cosa evidentemente non è andata in porto! Peccato però..sarebbe stato davvero IMHO fantastico!! Non credo che attualmente esistano giochi in commercio in grado di offrire questo tipo di simulazione...
già è noioso guidare in autostrada davvero... se poi ci devo pure giocare al pc, trovarmi fermo per i cantieri, incidenti, fare la coda al casello per pagare.... direi che se non l'hanno portato a termine ci sarà un motivo!
Io penso che il vero motivo per il quale non hanno portato a termine il progetto...che è stato alla fine solo concettuale..è che non si può finanziare un'intera community per lo sviluppo di un software del genere...poichè il tale richederebbe troppi anni da starci dietro...e un'ingente dispendio di denaro...tenendo anche conto che il ricavo dato dalle vendite sarebbe un vero e proprio punto interrogativo.... Apparte tutto IMHO non sarebbe stato affatto male avere una simulaizone così a portata di mano!
è da quando son piccolo che sogno un gioco del genere: poter guidare attraverso città e paesi riprodotti fedelmente in modo realistico e con un parco auto da paura...
Stesso sogno mio!!:wink: Sarebbe davvero bello e appagante..magari spingersi oltre certi limiti che nella vera realtà non possiamo oltrepassare...SPETTACOLO!!