Ciao a tutti. Qualcuno sa cosa significa un simbolo costituito da due cerchi concentrici, di cui il primo pieno, che compare ogni tanto in corrispondenza di strade sulla mappa navteq? Ho cercato di scovare analogie tra i vari punti in cui lo vedo, ma non sono riuscito a trovare nulla. E' solo una curiosità, ma mi sto rosicando...
Mi ci fa anche a me. mi da l'idea che segnali dei punti in cui ti sei fermato di recente o qualcosa del genere
Come promesso ho fatto qualche foto del navi per mostrarvi il simbolo in questione. Non si riferisce a posti in cui mi sono fermato, perchè ormai ci faccio attenzione e il fatidico simbolo compare anche su strade che percorro per la prima volta. Spesso, ma non sempre vicino c'è un semaforo (?)
Tenderei ad escluderlo, perchè compare (anche) su strade extraurbane. La seconda immagine che ho postato è a scala 100 ed è evidente che non è un centro abitato.
Me lo sono sempre chiesto anche io cosa fosse e anche a me avevano detto che era il centro del centro abitato....
a quanto ne sò io è come dice igorrieri, dovrebbe essere il centro città, prova a mettere come destinazione il centro città (è importante che selezioni com destinazione proprio "centro città" perche selezionando solo il nome del paese ti porta all'entrata e ti dà destinazione raggiunta) di quel posto dove hai fatto la foto e vedi se ti porta lì.