Silvio arricchisce il proprio palmares! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Silvio arricchisce il proprio palmares!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Emiliano, 13 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Infatti, senza contare che chi si affaccia oggi sul mondo del lavoro è BENE si levi dalla testa quello che i genitori gli hanno martellato in testa fin dalla culla sul posto fisso e cominci a ragionare sul fatto che i soldi che si fanno sono direttamente proporzionali al valore aggiunto che si produce, ergo rimboccarsi le maniche e lavorare da free-lance o agenti, senza farsi spennare con un contratto co-co-co o qui quo qua per 1000€ al mese senza i contributi pagati.
    Il futuro del mercato del lavoro è qui, signori. Oggi anche i migliori managers dopo anni di successi sono legati al risultato commerciale dell'anno in corso, a prescindere da quante volte abbiano fatto il budget gli anni precedenti. Il mondo del lavoro privato comincia ad assomigliare ad un sistema privato, e per il bene dei conti pubblici sarebbe bene che pure quello pubblico venisse smantellato quanto prima

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Emiliano... sapevo che qualcuno avrebbe mosso l'obiezione banche... lo sapevo... e ti rispondo: hai sbagliato, non è truffa ma ricorso abusivo al credito.

Inoltre dovresti sapere che ci sono tutta una serie di reati finanziari che coprono tutta la gamma delle possibilità. Ergo, il reato di falso in bilancio è solo un doppione che va bene un po' per tutto ma che in pratica non serve a nulla perchè ogni singola fattispecie ha come corrispondente un reato proprio.

Sul discorso pena, prenditela con i giudici. Loro interpretano le leggi come caxxo gli pare e questo si che fa schifo.

Quanto a Mediaset ed ai suoi bilanci, ti dico che se prendi qualsiasi bilancio di una grande azienda fai fatica a capirlo anche se è cristallino. I fatti, però, dicono che è un'azienda sana, che lavora, che paga le tasse e tante altre belle cosine... come Esselunga... non come le Coop rosse.

Federico

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E difficile per un salariato sapere cosa c'è a monte della propria busta paga. Lui sa che comunque sia in fondo al mese ha il suo assegno. Caschi il mondo.
    Purtroppo non è più così in molti settori e se non ci si rimbocca TUTTI le maniche saranno uccelli per diabetici.

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    No, il ricorso abusivo al credito si configura quando semplicemente si verifica una < dissimulazione del proprio dissesto >.
    Nell'esempio di cui sopra non c'era nessun dissesto.

Anche dopo la sciagurata modifica all'art. 218 la linea giurisprudenziale prevalente è sempre la stessa, e cioè che si configuri il reato di truffa.

Inoltre, nel caso degli istituti di credito, la dottrina prevalente vuole che in casi in cui ci sia manomissione degli strumenti deputati all'accertamento dello stato patrimoniale del richiedente (nel nostro caso i bilanci) sia sollevato l'istituto stesso da quella responsabilità nei confronti dei terzi creditori del debitore fallito, che sostanzialmente invece si deve assumere in caso di ricorso abusivo al credito.

Se mi fai un esempio te ne sono grato.

Mi pare invece una linea di azione facilmente condivisibile: una cosa è che sei accusato di truffa, ed un'altra è che sei accusato di truffa, falso in bilancio, ecc....
    Mi pare evidente che ci saranno due metri di giudizio diversi.

Una cosa è dire che è un'azienda sana (ed ora lo è) ed un'altra è dire che era un'azienda sana nel 2001/2002.

Una cosa è dire che è un'azienda sana ed altra cosa è dire che ha bilanci da urlo (e non sono d'accordo nemmeno sul "da ben prima che entrasse in politica", per vari motivi).

Sicuramente pur avendo un pò di dimestichezza mi rendo conto che ci capisco mezza sega ... e quando vedo i nostri consulenti con le mani dei capelli capisco che forse è complicato anche per loro.

Però non so tu come la vedi, non so cosa sia per te un'azienda sana, per me è un'azienda che riesce ad andare avanti senza tanti salti mortali carpiati in bilancio; perchè penso che siamo capaci sia io sia te a creare plusvalenze sulla carta.

5. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se l'avete sentita, non ha perso l'occasione per dare complimenti alla ragazza..!! "Con il suo sorriso se lo potrebbe permettere" :razz:

6. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> x 1000

7. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

Anzichè inserire faccine e usare frasi fatte, impara ad argomentare le tue idee e a supportarle con fatti ... è inutile perder tempo a parlare con chi non ha argomenti (in questo caso tu..) puoi continuare amettere tutti gli smiles che vuoi ma dimostri solo un comportamento infantile e prima o poi nella vita dovrai fare i conti con chi ti parla davanti senza star nascosto dietro ad un pc... per cui ti consiglio di imparare ad argomentare le tue idee quanto prima :wink:

8. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

certamente e nei cinque anni di legislatura precedente ero particolarmente fiero dell'immagine del mio paese all'estero.... (non so chi ma qualcuno venne addirittura chiamato sulla intrepid per ricevere un conferimento all'apporto dato nella lotta al terrorismo mondiale.... ? chi era?? ah, uno bassino coi capelli tinti e le orecchie a punta..) negli ultimi due il mortadella non ha fatto un'ostia e sui giornali non c'è finito per forza, in compenso siamo continuamente richiameti dalla ue per l'emergenza monnezza a Napoli e per la crescita pari a 0,4.....

9. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    le cose sono 2 o non conosci le lingue, oppure hai sbagliato giornali, io non parlavo di topolino, diabolik tex &co.

10. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Il ricorso abusivo al credito si può configurare anche nei casi in cui si creano falsi presupposti sulla base dei quali le banche concedono credito in quanto si simula una falsa solidità patrimoniale. Nel caso io falsifichi un bilancio per ottenere l'apertura di una linea di credito che, poi, io restituisco completamente, non c'è truffa in quanto manca l'ingiusto profitto giacché io alla banca ho restituito capitale ed interessi. Si configura, invece, il ricorso abusivo al credito.
    False comunicazioni sociali, evasione fiscale, frode fiscale, appropriazione indebita, tutti i tipi di bancarotta, truffa, etc.

Quanto a Mediaset, come tutte le aziende ha iniziato il 3° millennio sistemando i bilanci, facendo un po' di pulizia e mettendo tutto a nuovo. Detto questo, non possiamo certo dire che il bilancio del 2001 fosse schifoso e nemmeno quello del 2002. Avevano partite da pulire e l'hanno fatto ma sotto il profilo industriale ha sempre generato valore aggiunto. Mettici poi che dal 2002 al 2007 hanno infilato 5 anni magici e hai un bel quadro.
    Se vuoi vedere un bilancio pessimo di una grande azienda, credo di averne un paio nell'armadio relativi ad ex controllate Telecom che fanno davvero spavento... altro che plusvalenze.

Federico

11. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...discorso vespa: purtroppo non ho mai letto i libri

ma mi capita di sentirlo tutti i venerdì alla radio...

non è male, cerca di essere imparziale, se non altro

12. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500
    E questo non è il caso citato.

Basta fare una ricerca in un database giuridico per capire quanti sono i casi in cui non si configura la truffa :wink:

Ma tranne le false comunicazioni sociali tutto il resto erano (e sono in alcuni casi) reati connessi ma diversi.
    Guarda, non voglio arrivare al processo SME per metterla sulla legge ad personam, ma davvero come fai a dire che il falso in bilancio si può togliere tanto comunque tu lo faccia c'è già una previsione normativa ad inchiodarti?

Dal 2002 al 2006 hanno bilanci ottimi.Una mezza idea di quale sia la voce che ha influito di + ce l'abbiamo.

Per cercare i bilanci pessimi non serve andare alle controllate, ci sono aziende "nazionali" che ci forniscono degni esempi.

13. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

sarà come dici tu allora... mi inchino davanti alla tua somma conoscenza della realtà , forse sei tu che non conosci le lingue e che ti limiti a leggere l'Unità . prova per una volta ad uscire dagli schemi sinistrosi e inizia a guardarti intorno..
    ps : mai perso tempo con topolino o tex o gli altri che citi e conosci bene..:cool:

14. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    fondamentalmente guardo solo cose oggettive, la mia conoscenza è data dall'informazione che apprendo anche dai giornali, non solo italiani. Di certo non devo dimostrare a te di conoscere le lingue. Per l'unità, mai acquistato, non prendo mai giornali estremi. Purtroppo ti devo dire che quello che si deve guardare attorno sei proprio tu, la tua capacità di vedere solo quello che c'è davanti al tuo naso è disarmante. Se non hai mai perso tempo con tex e gli altri... beh mi dispiace per te sono molto divertenti, siccome ho capito che sei un mezzo coattello che parla per sentito dire e deve dimostrare di essere un tipo tosto, di certo non puoi ammettere di averli letti altrimenti perderesti la tua scorza da "duro". Cresci bello che incominci ad avere un'età.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

EDITTT
    la tua spocchia non merita..

16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Le mie basi in questo campo sono sicuramente molto meno esaustive di Emiliano o Night, ma a me non sembra di essere stato offensivo (specie con Night che considero un amico ed ho profonda stima di lui).

Il "professionista":lol: Vespa non l'ho tirato in ballo io, ma ho solo espresso una mia convinzione di sempre. Se questo può dare fastidio ai Vespa Boys mi spiace.

17. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Il mio preferito era ed è ETA BETA , adoravo Archimede , amavo Pippo , e sognavo di essere una Giovane Marmotta....

Li leggo da quando avevo 5 anni ho smesso intorno hai 18 e da allora li leggo al mare "rubandoli" hai bambini vicini di ombrellone che li abbandonano per le PS varie...

Siamo in un forum di appassionati di BMW , macchina non da operai con reddito di 1000€ mese!

La mia mentalità è comunque non di destra , e credo che chiunque deve avere la possibilità di migliorarsi , deve poter far l'architetto , l'avvocato ecc anche se suo padre è un umile raccoglitore di pomodori.

Dobbiamo far diventare l'italia meno "Casta" + opportunita per i meritevoli.

Da questo punto di vista ho l'impressione che Walter sia meglio di Silvio.

Da imprenditore , piccolo , piccolissimo , non mi sento protetto da Silvio , in quanto la sua mentalità è per favorire la grande industria commerciale , io produco , Silvio vende..... io e quelli come me trasformano il tempo in denaro assemblando e lavorando oggetti di versi per crearne uno nuovo con valore aggiunto.

Walter dice che è ora di considerare i piccoli imprenditori come soggetti da tutelare in quanto lavoratori testuali parole "che si spezzano la schiena per 12 ore al giorno anche più"

Di Silvio grandissimo imprenditore , non mi posso fidare , lui fa solo i suoi interessi perche è la sua mentalità che lo ha reso grande , secondo voi all'età che ha cambia modo di pensare e rinnega il suo pensiero che lo ha reso quello che è ?????

Walter è un politico , e credo che la politica la debbano fare i politici , onesti , seri , con idee morali chiare e condivisibili dai propri elettori...

Silvio fa il cascamorto , fa le corna , fa il buffone , perchè sa di essere potente sa di ammaliare le persone con il suo carisma ,ma io di lui non mi fido!

18. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    fa a finire che si sposa davvero con il berlusca......

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma no che non da fastidio, mica è mio parente Vespa.:wink:
    Non mi fastidio il linguaggio o l'espressione.
    Solo che forse tu, come io invece sicuramente, non essendo dentro alla questione societaria, ai bilanci e alla legislazione in merito, non siamo all'altezza di intervenire.
    Quindi piuttosto che sporcare un topic che non voleva essere politico e procedeva anche con interventi sensati, io avevo deciso di ascoltare Federico ed Emiliano in silenzio. Quando non so non replico.
    Trovo intelligente che un membro importante del forum come te eviti delle uscite tanto per scrivere qualcosa, IMHO. Bisogna dare anche l'esempio no?:wink:

La buttata fine a se stessa si fa nei topic goliardici.:wink:

20. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

Peccato che quello che continua a scrivere senza dire niente mi pare che sia tu ??? o sbaglio , quello che non merita caro il mio big non sono di certo io , te lo ripeto , prova per una volta ad argomentare le tue idee con dei fatti e cerchiamo di alzare un pò il livello della discussione , altrimenti perdiamo tutti tempo senza apportare nessuna conoscenza a nessuno ...
    dai non è difficile, oggi leggi qualche giornale e vedrai che domani avrai argomenti migliori delle tue frasi fatte e poi ricorda che alzare i toni e passare alle offese è indice di ignoranza e maleducazione :wink: , ma questo dovrebbero avertelo insegnato fin da piccolo....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina