Silvio arricchisce il proprio palmares! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Silvio arricchisce il proprio palmares!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Emiliano, 13 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    Sai che la tua sfera di cristallo dice proprio il vero?:wink:

Solo che non ho capito cosa ci sia di così sensazionale.:-k
    Anche quando è morto Stalin o quando morirà Castro è verosimile che ci sia chi avrà pianto e chi avrà stappato per festeggiare.

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il solo dal Duce.

3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Magari fosse come il Duce!!!:lol: :lol: :lol:

Ma non facciamoci trascinare in questi scontati botta e risposta, dai..

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    te l'ho detto che facevi ridere, ma anche Silvio è nato per fare il comico!

:haha :haha

Candidati in futuro, avrai grandi opportunità nel nostro Paese...in primis l'immunità!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport

hai mai acquistato un giornale inglese, francese o tedesco?

6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    =D>=D> All'estero ci scherniscono anche x lui.

7. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Cazzata.

1) Mediaset ha bilanci da urlo da ben prima che Berlusconi entrasse in politica;

2) Nei 5 anni di governo del centro-destra il valore delle azioni delle società di berlusconi è aumentato del 30%. Nello stesso, identico periodo il valore delle azioni delle società legate al mondo politico della sinistra (RCS per dirne una) è aumentato di oltre il 60%.

3) Fininvest, società controllata ampiamente dalla Famiglia Berlusconi, ha risanato i propri conti passando da una posizione finanziaria netta negativa di 1MLD di Euro ad una posizione finanziaria positiva per 2MLD di Euro VENDENDO parte dei propri assets.

Prima di sparare cazzate, è meglio pensarci.

Adesso passiamo ad un esempio lampante di quello che si chiama disinformazione e parlo della stessa cosa di cui Bruno Vespa (che è una bestemmia definire Berlusconiano) ha detto a RTL qualche mese fa.

Cosa stabilisce la legge sul falso in bilancio e perchè?

Quando è stata emanata la legge che depenalizzava il falso in bilancio qualcuno ha fatto scendere in piazza metà Italia, ma per cosa?

E' parte nota della storia italiana che negl'anni '70-'80 quando non sapevano come far fuori una persona scomoda, bastava mandargli un'ispezione della guardia di finanza e contestargli il reato di falso in bilancio. Nulla di più facile visto che le leggi fiscali cambiano tutti i giorni e le tecniche contabili non sono unanimemente riconosciute. Solo l'anno scorso, per fare un esempio, il regime di detraibilità delle autovetture è cambiato 3 (TRE) volte in un anno.

Detto questo, cosa punisce il reato falso in bilancio e perchè? Il reato di falso in bilancio punisce coloro che hanno "aggiustato" a piacimento i bilanci di una società, questo è ovvio. Il perchè è presto detto: la tutuela dei soci della società stessa.
    Ora, nel nostro paese il 97% delle aziende sono piccole e medie imprese, società di persone o di capitali molto piccole rispetto agl'altri paesi, con un numero di soci difficilmente superiore a 3 e comunque spesso ristretto ad un ambito familiare.
    Ora, se io, piccolo imprenditore di turno, falsifico i bilanci della mia S.r.l., nel 99% dei casi lo faccio per pagare meno tasse ed è quindi ovvio che di ciò i soci, al limite, ne beneficiano escludendo quindi un danno a loro carico. Allora, se non esiste il danno, che ragione di esistere ha il reato?!?

Detto questo, se il falso in bilancio:
    1) è stato fatto per evadere le imposte, esiste già il reato di evasione fiscale;
    2) è stato fatto per mascherare delle sottrazione da parte del o degli amministratori, esiste già il reato di appropriazione indebita e le azioni civili di responsabilità contro gli amministratori stessi;
    3) se è stato fatto per poi vendere una società ad un prezzo maggiore, esiste già il reato di truffa.

Pertanto questa famigerata legge osteggiata da tutti in realtà ha solo tolto di mezzo un reato che o non lo è (in quanto i soci non hanno subito alcun danno) o è già previsto e punito dall'ordinamento con un altra forma.

Detto questo cosa resta? Resta il falso in bilancio relativo alle società quotate in borsa, l'unico caso in cui il falso in bilancio ha senso come reato a sé stante e, infatti, nessuno si è mai sognato di levarlo. Anzi, in questi casi le leggi sono molto severe e non prevedono solo il reato di falso in bilancio, ma anche di false comunicazioni sociali, turbamento dei mercati e chi più ne ha più ne metta... guardate solo Callisto Tanzi quani capi di imputazione ha e vi renderete conto di quante leggi in merito ci siano.

Questo è solo un esempio molto sintetizzato di una di quelle leggi che politici e giornali hanno detto essere "ad personam" o "pro domo sua"... in verità è una delle poche leggi che hanno senso.

Federico

8. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Bruno Vespa è più BERLUSCONIANO di Fede!:wink:

Ma almeno Emilio è più simpatico e non fa finta di non esserlo!

9. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Mha... su questo avrei seri dubbi :-k

Federico

10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    :eek:
    per me (e non solo) è un gran leccatore di parti basse del basso in questione:wink:

11. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    Bel topic hai tirato su, mi sa che qua si andrà avanti a lungo :wink:

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Si ma cosa c'entra sapere cosa lecca Vespa?

Ma possibile che non sappiate argomentare?
    O è giusto quello che ha riportato Night, oppure no e argomentate perchè.
    Sennò zitti.

13. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Mah...sennò zitti (se non ti conoscessi ti avrei mandato a cagèr)..

io mi sto preparando per andare a lavoro e non si può rispondere in 2 righe...il discorso è molto più ampio del falso in bilancio....e diciamo che il nostro amico non troppo alto è ammanicato (e non poco) in politica da mooolto prima di fondare quella barzelletta (che solo in Italia poteva prendere piede) che è stata Forza Italia.

14. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Non mi piace cimentarmi in risposte lunghe in un post perchè ci sono sempre fraintendimenti, magari ne parleremo da vicino ad un raduno :wink:

Però, visto che ho avuto la sfortuna di seguire un paio di progetti che prevedevano per vie traverse le azioni mediaset, ti dico (senza carte, ma all'occorrenza me le riguardo) che Mediaset non ha affatto sempre avuto bilanci da urlo, tutt'altro.Stessa cosa Fininvest.Perchè tu mi pare faccia l'imprenditore, lo sai meglio di me che un bilancio lo si può presentare pulito o pulirlo con giochetti molto banali.
    Non serva ricordare l'esempio di Century One e Universal One.

Ti dirò di +: semplici revisori dei conti (per semplici intendo professionisti con una carriera onesta, senza picchi particolari) nel 2002 in mia presenza non riuscivano a spiegarsi certe plusvalenze ..... poi puntualmente finite sotto inchiesta.

Cmq lascia stare la dismissione degli assets, guarda gli introiti pubblicitari così facciamo prima. :wink:

Per quanto riguarda il falso in bilancio, perdonami ma IMHO hai scritto una caxxata.SOstenuta anche autorevolmente da Pecorella, ma sempre una caxxata rimane (e sempre IMHO).

Se io falsifico i bilanci hai dimenticato di dire che ottengo crediti (perchè le piccole aziende italiane vanno avanti A DEBITO) dalle banche, che mi prestano i soldi dei correntisti, in parte garantiti dallo Stato.

Mi dirai: è truffa!

SIcuramente, ma la posizione processuale, me lo insegni, è completamente diversa in caso di concorrenza di molteplicità di reati.

Anche perchè SENZA il falso in bilancio, io che vendo un'auto da 10000 euro col motore fuso spacciandola per nuova sono processato per lo stesso reato di Caio che compra ville a 2 mln, le rivende a 10 e poi chiede prestiti per 20 senza onorarli.

Mi pare che senza il reato di Falso in Bilancio ci sia una LEGGERA lacuna legislativa.O no?

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Questa è una tua teoria, forse giusta o forse no.
    Ma cosa c'entra a chi lo lecca Vespa???:eek:

Se si vuol parlare seriamente ok, io ascolto tutti, altrimenti fate voi ma non mi interessa.

Mi sembra che Night non sia caduto nell'offesa o nel discorso patetico, ha riportato un punto di vista che ESULA dalla fede politica di Vespa, che peraltro è un professionista.

Potevi rispondere come Emiliano piuttosto che addentrarti nell'intimità di Bruno Vespa.
    Oppure non hai le basi per fare un discorso del genere?

16. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    è divertenete vedere come vi infervorate a difendere i vostri paladini..... mentre loro ve lo mettono nel di dietro di continuo.......

o si arriva ad un radicale rinnovo della classe politica italiana o saranno sempre le stesse baggianate.

E' molto pericoloso pensare che la bravura di un uomo possa risolvere i problemi di una nazione ...... è il team che vince votate il team che ritenete fatto dalle persone migliori

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Magari....

18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sai che però io Silvio lo "capisco"?
    E' un personaggio brillante, che non si rende assolutamente conto di parlare in mezzo a della gente che tra code di paglia, fucili puntati, rivincite da prendersi è sempre lì a pregare che tu dia loro l'occasione per rifarsi delle loro frustrazioni.
    E lui, imperterrito, continua a fornire loro tali occasioni.

19. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    Non ha detto propriamente sposare uno ricco ....ma "sposare uno della famiglia Berlusconi ...visto che è anche una bella ragazza"
    E cmq era una battuta......daiiiiiii.......a me non è simpaticissimo, ma ci si attacca a tutto proprio

20. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Quotazzone al Kubo !!:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina