Ho comprato il silicone spray della crc ed ho provato a trattare la plastica di una portiera e il risultato mi sembra veramente ottimo, volevo continuare anche con il cruscotto che è un pò sbiadito dal sole. Che ne pensate? Secondo voi va bene anche per la capote? Nelle istruzioni del prodotto dicono che va bene per impermiabilizzarla. Io non ho problemi di acqua la capote è solo un pò sbiadita.
di solito prima di fare il trattamento impermeabilizzante alla capotte è meglio usare prima il sapone apposito per pulirla....già solo con quello diventa un pò più "lucente"...
Apazzarello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il silicone spray è un LUBRIFICANTE idrorepellente. Di certo non è il caso di usarlo nè per lucidare il cruscotto, nè per trattare la capote.
Nelle info del prodotto c'è scritto di si però! La portiera già trattata ha riaquistato il suo originale splendore e colore!!!
io uso il prodotto apposito bmw per le plastiche che si trova anche nel kit cabrio è un ottimo prodotto che le rende nero originale (non quel lucido orrendo) ed ha un buon odore lo consiglio!
Si si anche io uso quello della bmw, anche se io ho acquistato quello per le mini cabrio, che costa meno cambia solo l'etichetta....confermo che si tratta di un ottimo prodotto...muse per curiosità: quanto costa il kit cabrio della bmw? il mio l'ho pagato 35 euro...
concordo, per il cruscotto evita assolutamente prodotti che lo rendono lucido, diventa orribile...ci sono prodotti specifici che evitano questo effetto...il silicone spray per l'appunto e' piu' adatto per ammorbidire le guarnizioni...per la capote meglio usare il prodotto apposta di marca, lo fai solo ogni tanto il discorso impermeabilizzazione e in base alla frequenza di lavaggio...piu' spesso lavi, piu' spesso lo devi usare...MAI lavare una cabrio nel lavaggio a rulli e nemmeno con la spazzola a mano nel lavaggio a getto...se devi impermeabilizzarla, assolutamente prima va lavato a mano...e per MANO intendo non con lancia a getto, ma con detergente apposito e spugna morbida...far asciugare bene e a lungo (quindi non puoi farlo all'autolavaggio, a meno di aspettare un bel po') e solo a questo punto spruzzare l'impermeabilizzante (assolutamente all'ombra, mai al sole con capote bollente)
Appena provato sabato lo spray x cruscotti, il resto x la capote la prossima occasione...già sabato mi son fatto il mazzo x tutto il resto, guarnizioni comprese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
guarda con precisione non ti so dire perche a me l hanno regalato però penso sulle 45-50 euro qui da me!
ioil silicone spray lo uso per far scorrere meglio le cinture,quando rientrano a fatica.è una bomba...
qui trovate prodotti professionali che non ci sono nei negozi per tutti i lavori di cura auto http://www.lacuradellauto.it un po' piu' economico http://www.swissvax.it altamente professionale ma piu' costoso
Ripeto che state parlando di un LUBRIFICANTE, che e' fatto per lubrificare i metalli. Ottimo sulle guarnizioni, ma non sul resto. Anche se oggi puo' far luccicare la plastica, magari un domani puo' peggiorare le cose, specie se sotto irradiamento diretto del sole.
in quei siti che ho indicato trovate prodotti di qualita' per questi usi http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143381/Scholl-Concepts-PURPLE-Premium-Interior-Shine-500-ml.aspx questo e' un prodotto che costa poco ed ha effetto opacizzante nel rinnovare i cruscotti, quindi non crea l'effetto lucido orribile da cruscotto poverello
Appena ordinato via internet alla swissvax prodotto per plastiche interne e rigeneretore per interni in pelle. TOTALE € 84,00 iva inclusa. quando mi arrivano li provo e vi dico...