silenzio niente radio sensori ecc. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

silenzio niente radio sensori ecc.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da giggi, 12 Dicembre 2012.

  1. giggi

    giggi Collaudatore

    373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    ragazzi desiderei sapere cosa posso fare non funsione ne radio cd ne sensori di parcheggio ditemi grazie ](*,)](*,)
     
  2. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Hai il vivavoce ?
     
  3. giggi

    giggi Collaudatore

    373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    no so non ho mai usato ..
     
  4. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    a me il vv ha fatto tanti casini

    andava in blocco: idrive + ccc + mfl + pdc + radio e cd = si bloccavano oppure spariva l'audio ecc..

    staccata la mulf e tutto è tornato ok

    io ho il vv di serie e mal funzionante già da nuova

    verifica se hai la mulf e prova a staccare i collegamenti

    attenzione se hai la E60 basta scollegare, se invece hai la E61 il discorso è diverso
     
  5. anto92ca

    anto92ca Collaudatore

    296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    Mark puoi spiegare meglio?? Perche io ho il vivavoce e mi succede la stessa cosa .. In bmw ci hanno messo mano piu volte ma niente.. Ed una volta mi si è impallato tutto per otto ore in mezzo al nulla del lussemburgo (menomale che avevamo la cara vecchia cartina) ps mi sono accorto che questo problema l ho fa molto piu spesso d estate di giorno , o cmq quando fa caldo .. Nn è che è un problema di surriscaldamento??
     
  6. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Tu hai la E60

    la mia è del 2006

    la mulf = centralina del vivavoce posta sul passaruota bagagliaio lato guida

    detta mulf da me è stata la causa di tutti i mali

    scollegata questa "risorta" l'auto

    adesso saranno 3-4 mesi che non utilizzo il vv, ovviamente

    dopo aver fatto diagnosi e aggiornamenti, mi avevano prospettato la sostituzione della mulf + centralina ccc per la modica spesa di 683+515 euri!!!!

    su indicazione di un caro utente del forum, con la dritta dell'isolamento della mulf, ho risolto tutto e

    prossimamente, detto utente, mi farà la sostituzione della mulf con una tcu che più potente e tutto tornerà meglio di prima, considerata la spesa da affrontare reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelativamente minore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Prova a staccare i collegamenti dell mulf e vedi subito il risultato, altrimenti fai fare una diagnosi.
     
  7. anto92ca

    anto92ca Collaudatore

    296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    anche io e60 del 2006 (pero mi sa di produzione fine 2005 ) .. Cmq io di diagnosi ne ho fatto almeno una decina ma mai nulla.. Subito dopo l episodio dell olanda in garanzia mi hanno fatto prima l aggiornamento del software e poi hanno cambiato una centralina ( mi sembra quella dell idrive) ed il problema per un po è sparito ma poi è ricomparso... Ma cm me la spieghi la parte che ti dicevo prima del caldo ?? Perche da me quando ci son 6-10 gradi nn me lo fa per mesi, d estate o dopo diverse ore che uso l auto sempre e per piu tempo ... Io ho ipotizzato infatti che fosse qualche ventola di raffreddamento dei vari processori (un po cm quella dei vecchi pc )
     
  8. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ma se hai un minimo di manualità prova a staccare la mulf, ci vogliono 10 minuti, e ti rendi conto conto subito se tutto va ok. A me, una volta staccata, girava tutto a palla come non mai.

    Sei munito di tis ?
     
  9. anto92ca

    anto92ca Collaudatore

    296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    No nn ce l ho (intendo il tis :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) .. Piu che altro provero a farlo a sto punto d estate quando si presenta perhe adesso sta funzionando bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appena ricapita e ho tempo ci provo e vediamo un po ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se ammetto che per me perdere il vivavoce sarebbe un durissimo colpo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    é semplicissimo: togli la vite in plastica del passaruota (basta girarla di 90° ed estrarla) poi togli la vite del gancio di sicurezza bagaglio ed estrai tutto il passaruota come fai per la batteria sul lato opposto. La mulf la vedi attaccata al parafango, sganci le prese ed è fatta.

    Se è in avaria, come la mia, non preoccuparti che al limite proviamo a sentiamo chi di dovere

    Ti garantisco che il costo da sostenere è di gran minore a quanto sopra

    ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. randagio

    randagio Aspirante Pilota

    48
    0
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e61
    Stesso problema...

    La mia E61 del 2005 ha lo stesso problema. Audio che va e viene i-drive che funziona a tratti...a volte per alcuni giorni funziona tutto poi d'improvviso (con il caldo e con il freddo) iniziano i problemi...Che posso fare evitando la concessionaria???
     
  12. anto92ca

    anto92ca Collaudatore

    296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    Ok poi ci provo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> concludo pero dicendo che se mi fossi comprato una panda tutti sti problemi di elettronica nn li avrei avuti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. giggi

    giggi Collaudatore

    373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    hai proprio ragione una vettura di questo genere deve creare tutti questi problemi certo che BMW non li voglio vedere piu' cazz...
     
  14. giggi

    giggi Collaudatore

    373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    grazie per il consiglio oggi vado da un autorizzato elettrauto bmw vediamo cosa mi dici. saluti
     
  15. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ti posso garantire che noi abbiamo anche delle panda.....ma preferisco di gran lunga la mia 530. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Idem

    Attento però che la tua è posta da un'altra parte, mi sembra sotto la ruota di scorta se non vado errato, ma togliendola devi fare il ponte con le altre altrimenti escludi qualcosa. Cerca che da qualche parte l'ho letto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. anto92ca

    anto92ca Collaudatore

    296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    Si ma è brutto quando arrivano gli amici in punto in aygo o in ste auto cosi e ti passano una pennina o un cd mp3 e tu su una bmw nn lo puoi ascoltare perche nn la legge -.-" o quando l altro amico con una c2 del 2004 ti fa vedere le palette del cambio al volante .. Cioe per ste cose le prese per il c..o per una bmw sn quasi giustificate -.-"
     
  18. anto92ca

    anto92ca Collaudatore

    296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    È ovvio che poi ti rifai al semaforo .. Ma per un auto di oltre 60mila euro dovrebbero esserci anche ste piccole cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    ma la mia legge i cd mast :-k

    attento comunque che procurano danni
     
  20. anto92ca

    anto92ca Collaudatore

    296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    Nn so se hai letto gli altri topic che ho aperto di recente con sta storia degli mp3 .. Son anni ormai che continua la discussione col mio autorizzato bmw sul fatto che ce un aggiornamento per leggerli , e nel mentre sto impazzendo! Ora dopo che la tagliando vado in conc ufficiale (prima nn la porto che sennó se vogliono mettere mano anche ad altri problemi posso gia vender un rene per pagare il conto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     

Condividi questa Pagina