SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
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SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da AngeloE46ci, 2 Gennaio 2011.

SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

  1. si, li ho

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  2. si, li ho e lo rifarei

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  3. si, li ho ma non lo rifarei

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  4. no, non li ho

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    50,0%
  5. no, non li ho ma li vorrei mettere

    0 valutazioni
    0,0%
  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non saprei.

    non ho presente la piastra.

    comunque il duomi della E46 è rotondo, e i bulloni sono 3.

    quindi magari basta girare il camber plate di 120° per ottenere l'effetto che cerchi. (sarebbe da verificare)
     
  2. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION]:

    Ecco i miei silent block powerflex..questo è il montaggio corretto..vedi quanto sporge e il braccio in battuta..confronta con la tua

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie Fra :wink:

    Purtroppo i miei sporgono di più ](*,)
     
  4. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Questi quelli del cambio

    [​IMG]

    Quelli del motore non son riuscito a fotografarli..troppa roba da smontare
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sai che i miei supporti del cambio (OEM) mi sembra che fossero ben più piccoli!

    Non ti preoccupare, grazie lo stesso :wink:
     
  6. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Sono uguali come spessore ma forma diversa..quelli OEM erano davvero scoppiati li comprimevo con le dita ora lo scuotimento in fase di spegnimento e accensione è quasi nullo
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    I miei invece erano ancora buoni, come anche i supporti motore, alla fine li cambiai per nulla, tant'è che lo scuotimento in spegnimento (senza pedale della frizione premuto) è rimasto tale.

    PS:

    Novità sulla questione "torsiometro"?
     
  8. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Ho trovAto solo info motociclistiche..è comunque un dispositivo che misura la coppia applicata. Dove sia non so comunque martedì prox vado in conce e chiedo se loro ne sanno qualcosa. La mia non scuote più niente tutto fermo e solido è ora come la voglio
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    è quasi nullo rispetto a prima forse, cioè a quando avevi i supporti tranciati..

    mica rispetto a una vettura coi supporti sani..
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    i supporti motore sono concepiti, oltre che per sostenerne il peso, per assorbire le vibrazioni causate dalle fluttuazioni della coppia motrice e la coppia di reazione ;

    appare scontato che se si modifica la rigidezza di questi supporti( quindi montandone altri di caratteristiche diverse) , le vibrazioni originate dal motore e non più "filtrate" ( o filtrate diversamente)si ripercuoteranno sul corpo vettura;
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se vogliamo andare a fondo, giacomo, potremmo anche dire che una parte di tali vibrazioni NON filtrate rimarrà sul groppone del motore.

    indirettamente, anche le forze generate dalle masse alterne si ripercuoteranno maggiormente sui componenti interessati, essendo la massa sospesa meno libera di assecondare lo scuotimento..

    ma qui pare che basti togliere i supporti e saldare il motore all'auto per ottenere solo vantaggi..

    un saluto, caro mio.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ricambio,

    vecchio pirata,

    ciao
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK.

    Hai montato tutti i componenti della trasmissione di quella foto che avevi postato tempo fa?
     
  14. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    No x ora solo motore e cambio. Appena ho tempo (e ne dovrò avere un bel po) monto tutto il resto

    I supporti vecchi erano snervati. Con la rigidità giusta non vibra niente. La macchina va meglio di prima. I supporti assorbono bene visto che sono una rigidità minima rispetto al poliuretano che abitualmente si utilizza. Poi c è chi dice che le vibrazioni spaccano tutto.. Ma se volete delle vibrazioni salite su una panda anni 90...

    Che devo dire il feeling di guida è molto buono, assorbono bene le vibrazioni e la meccanica non si muove..sulle buche e sconnesso si sente meno di prima...prima sentivo colpi secchi la marcia è più fluida.

    Non sono l unico sul forum ad averli montati..

    Saldare i supporti al telaio è un altra cosa..

    Mille teste mille opinioni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2014
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Solo con questi ti è sparito lo scuotimento in spegnimento (senza frizione premuta)? :eek:

    Se fai tutto da solo non ho dubbi! Ma come fai senza ponte?
     
  16. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Si solo quelli..vabeh considera i miei originali avevano anche 10 anni e quasi 200mila km non potevo pretendere che non scuotesse. A frizione premuta non scuote nulla se non la premo scuote leggermente. Prima invece era uno scuotimento pure con rumore che a dirla tutta non piaceva manco un po..ovvio la

    Metto sul ponte...
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Speriamo che sparirà del tutto con i componenti della trasmissione che monterai.

    Beato te che ce l'hai! Inteso però che io non avrei la vostra esperienza nei lavori a prescindere! :wink:
     
  18. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Ma un minimo ci resta comunque...cioè un diesel scolla di più di un benzina quello poco ma sicuro...ma così va bene
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non ho esperienze dirette di Diesel ma presumo sia come dici tu.
     
  20. Andrew.mara

    Andrew.mara Aspirante Pilota

    20
    0
    3 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E46
    Ragazzi una domanda, ho ordinato i Powerflex per la mia 318i E46 2000, vado dal meccanico (ex capo officina BMW) e quando mi presento mi dice che andando a smontare/rimontare i Powerflex potrebbero rompersi le staffe in alluminio (originali) che tengono i silent block, che nel mio caso sono quelli dei bracci anteriori.

    Che cosa mi dite voi? Tutti voi avete dovuto cambiare anche i supporti ?

    Sinceramente non avevo mai letto di questa cosa

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