SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da AngeloE46ci, 2 Gennaio 2011.

1. si, li ho

0 valutazioni
    0,0%
  2. si, li ho e lo rifarei

1 valutazioni
    50,0%
  3. si, li ho ma non lo rifarei

0 valutazioni
    0,0%
  4. no, non li ho

1 valutazioni
    50,0%
  5. no, non li ho ma li vorrei mettere

0 valutazioni
    0,0%
  1. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d

Buono a sapersi peccato non aver controllato i meyle prima di averli montati..

Send by iPhone

2. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    In conce BMW ne sapevano ben meno di voi credimi.

Capisco, ma il cliente come fa a saperlo? Intendo senza un Fra, un Marzo, un Uberto? Un BMWpassion in sostanza? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Capisco. Io ho esperienza solo di New York, che è esattamente dalla parte opposta di dove andrai tu, dunque posso aiutarti ben poco (se non per l'Esta e menate varie molto semplici). Comunque almeno potrei collegarti al forum anche da la!

Chissà se ce ne sia qualcuno qui... uno a caso! :mrgreen: Grazie Marzo :wink:

Dunque la copertura in gomma la si può sfilare senza rovinarla, buono a sapersi, io non avrei tentato per il mero terrore di fare danni. ](*,)

Quale grasso serve? Sembrerà la solita domanda stupida, ma ormai mi aspetto di tutto! Tipo "grasso di marmotta albina" :mrgreen:

E allora W il grasso (non per le donne però eh...) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Argh!!!

PS:

Ma il progetto poliuretano ti seguirà anche in USA...? L'esportazione dell'auto negli USA è decisamente onerosa!

3. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067

Mah nel caso sarei più propenso a venderla qua..non che sia oneroso..con mille dollari la carichi in un container e la porti la dopo una settimana ti arriva..xo non é tanto il trasporto in se, il fatto poi di girare a gasolio. A sto punto o cambio motore e metto sotto un 330 o un m3 o faccio prima mi compro un m3 la, che spendo sicuramente meno..con tutti i v8 che ci sono la col costo basso della benzina non credo girerò più a carburante agricolo...la minimo son tutti 330/335i..come minimo sindacale. Ma si comunque poliuretano a vita...se la cosa parte la

Macchina sarà l ultimo dei miei pensieri.

A New York faccio capodanno quest anno, ho uno zio che abita lì da 30 anni ormai...siccome ero stato li 5 anni fa soggiornando da lui per un mese so benissimo com è New York..l ho girata quasi tutta a grandi linee...conosco meglio certe zone li che da noi..il tutto perché sono semplici senza nomi strani di vie..ti basta contare..mamma mia che ricordi..e quando gli chiesi zio ma te torneresti in italia? È lui mi disse mah x Max 2 sett in vacanza si ma a viverci manco morto...ovvio sul forum ci sentiremo sempre...magari prenderò un bel m3 o un m5..questa 320 magari la porto la e me la tengo come una reliquia in garage..sono troppo affezionato..

Guarda il forum è ansiolitico da una parte ma redditizio dall altra..se non avessi saputo i problemi tipici dell auto e come intervenire avrei speso tanta di quella manodopera..

Comunque le testine si riescono a ingrassare da montate?

Send by iPhone

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2014
  4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no.

le cuffie in gomma risultano praticamente nascoste una volta montate

5. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Il problema non è il trasporto quanto la burocrazia.

Io non posso che essere d'accorto con te, giro a benzina qua, figuriamoci cosa farei la! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'unico vero, enorme, problema è il cibo: se non fossero emigrati gli italiani sarebbero morti tutti intossicati in USA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

:wink:

Hai ragione :wink:

6. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067

Ma quale burocrazia? La burocrazia zero..qui si fa demolizione targhe per esportazione..

OT ON

Il cibo neanche..ci sono tutte le marche italiane e se vuoi essere sicuro di non magiare ogm cerchi la carne "organic" che é più controllata della nostra. Idem per verdura e frutta. La non sotterrano scorie tossiche dove seminano i pomodori come avviene da noi. Un italiano che ci tiene alla salute e allo sport e segue un alimentazione come me la sta da dio..trovi cosa vuoi a prezzi bassissimi, e ti scarichi l IVA dalle tasse su ogni acquisto. Cabrio ci sono stato a New York x un mese e ho mangiato meglio che qua..e speso meno di una settimana a Rimini. OT OFF

Comunque mercoledì o giovedì cambio l olio e sul ponte vedrò un attimo...in effetti la gomma poi resta compressa. I miei "vecchi" bracci che erano durati 6 mesi solo, avevano le testine inchiodate..presumo siano rimaste senza grasso...idem potremmo fare lo stesso sulle biellette? Forse é proprio questa la causa di tutte queste ecatombi di braccetti..scarso ingrassaggio dalle case produttrici e vita breve del prodotto...

Abbiamo sollevato una questione importante!

7. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Fra, la normativa è il mio pane, se ti interessa ne scriviamo in altra sede, comunque sappi che la radiazione per esportazione (non "demolizione"), dal 14/7/2014, è subordinata all'effettiva documentazione di espatrio del veicolo (per gli USA la copia della bolla doganale) o all'effettiva immatricolazione in stato estero. Questo per quanto riguarda la normativa nostrana, poi c'è quella USA, la quale varia da Stato a Stato.

In USA il cibo, che non sia italiano, è terribile, scritto proprio da atleta. Inoltre non sono un paese di obesi mica per caso. Esperienza personale.

Dunque viva la Meyle ingrassata e soprattutto viva Marzo che ha scritto la cosa.

8. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    si anche le biellette della barra antirollio si possono agevolmente ingrassare prima di montarle da nuove, ma poi anche durante l'uso, si smontano in due minuti, alzi la cuffia, ingrassi e ricalzi la cuffia che è l'operazione piu fastidiosa...

9. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    A proposito di cuffie della scatola guida, pensavo di cambiarle con quelle della Meyle, avrebbe senso anche se non sono evidentemente rovinate quelle originali? Per il grasso, uno vale l'altro? So che per voi probabilmente è una domanda stupida ma per sicurezza :redface:

10. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ha senso se devi già smontare i tiranti, altrimenti ti tocca toglierli solo per sfilare-infilare la cuffia

11. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Si si proprio perché è il kit con i tiranti! O meglio è "quel" kit, grazie ancora :wink:

12. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    gia che ci siamo diamo un consiglio per chi cambia i braccetti e i tiranti.

il consiglio riguarda la cuffia di gomma in questione (quella che copre il tirante lato idroguida)

dopo il montaggio dei silent block, dei bracci, o dei tiranti, molti di voi porteranno l'auto dal gommista per regolare la convergenza.

bisogna fare attenzione ad una cosa (che va fatta ma che nessun gommista fa)

per regolare la convergenza bisogna ruotare il tirante di sterzo.

ecco; prima di ruotare il tirante, va smollata la fascetta che fissa la cuffia in gomma:

se non smolliamo la fascetta, ruotando il tirante attorciglieremo la gomma su se stessa.

se è mezzo giro non succede nulla, ma se i giri iniziano a essere due o tre, la fine che farà la cuffia potrebbe essere questa:

13. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Grandissimo Marzo ottima info! :wink: Marcherò il gommista meglio di Baresi (Franco) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    marcalo stretto, perchè io non ne ho ancora trovato uno che le smolla..

normalmente non serve, a meno che la convergenza non sia fuori di brutto.

Ma quando monti i tiranti nuovi, potrebbero rendersi necessari alcuni giri di tirante per ripristinare la convergenza giusta, e in quel caso la cuffia subirebbe il medesimo avvitamento su sè stessa

15. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067

Ottimo direi! Quindi bene x le biellette farò l ingrassaggio a breve..x i bracci dovrei tirarlo giù..lo farò quando cambierò i silent del ponte sempre a breve quindi dovrei rifare comunque la convergenza..dove vado io con 30€ me la fanno bene davanti e dietro...sapete dirmi com è l ingrassaggio dei bracci meyle hd? Siccome da poco li ho montati..

16. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Strettissimo! E sarò immediatamente pronto a chiamare il fuori gioco! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

OK grande!

Mi associo alla domanda :wink:

17. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ecco a cosa serve l'esperienza di un "vecchio pirata"

saluti a tutti

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sai quanti giri ho fatto fare a quei tiranti giacomo?

ti ricordi quando ero alle prese con le geometrie e tu mi spiegavi come calcolare gli angoli?

e poi dopo ogni modifica vai di tiranti per regolare la convergenza.

l'avrò regolata una ventina di volte almeno (con l'attrezzo artigianale, costruito sempre su tua indicazione)

su quella E46 avevo modificato TUTTI i valori delle geometrie, compresi quelli che non erano regolabili.

però alla fine andava molto bene, anche alle massime velocità.

(e senza montare i powerflex..)

il segreto della E46 è nell'angolo di incidenza..

19. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ciao Giacomo! :wink:

W il forum! :wink:

Dimmi dimmi...

20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    qui saremmo OT..

comunque si tratta di spostare il punto di attacco dell'ammortizzatore. (sul duomi)

io lo avevo spostato sia indietro che all'interno, variando gli angoli di campanatura, incidenza e il braccio a terra.

Solo che invece che praticare delle asole come si vede di solito (sarebbero risultate troppo lunghe) ho praticato direttamente un'altra serie di fori, determinando il punto dove eseguirli in base alle indicazioni (calcoli) che mi suggeriva il buon giacomo.

forse ci sono anche le foto sul forum, perchè ne parlavamo in qualche discussione,ma non so dove...

Condividi questa Pagina