SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da AngeloE46ci, 2 Gennaio 2011.

SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

  1. si, li ho

    0 valutazioni
    0,0%
  2. si, li ho e lo rifarei

    1 valutazioni
    50,0%
  3. si, li ho ma non lo rifarei

    0 valutazioni
    0,0%
  4. no, non li ho

    1 valutazioni
    50,0%
  5. no, non li ho ma li vorrei mettere

    0 valutazioni
    0,0%
  1. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Il disco articolato originale dell'albero di trasmissione a quanti chilometri si cambia all'incirca?
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    quando si guasta
     
  3. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Si esatto, a differenza di essere in alluminio e uretano, anziché gomma. Unica cosa venderò i supporti motore e cambio, prenderò la versione un po' più "soft", perché quelli sono sconsigliati x un uso quotidiano, sono indicati da race car, avendo un diesel avrei troppe vibrazioni

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capisco. Posso chiederti quanto costerebbe il disco articolato del materiale in oggetto? Grazie ciao.
     
  5. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    155$ spedito dagli USA...conta sui 120€ con la spedizione dal sito revshift.com ma se compri da amazon spendi qualcosa in meno di sped..

    [​IMG]

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie Fra.

    Tempo fa in un altro topic ipotizzavamo un coinvolgimento del disco articolato nel rumore/scossamento allo spegnimento del motore, il quale scompare completamente spegnendo con il pedale della frizione premuto, oltre al pedale della frizione che vibra dai 3/4k RPM in su.

    Cosa ne pensi?
     
  7. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Li è il volano bimassa..anche chi l ha cambiato x quel motivo non ha riscontrato miglioramenti...alla fine spegni premendo la frizione

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dici che è il bimassa per forza e che non si risolve neanche a cambiarlo? Peccato però, soprattutto per le vibrazioni sul pedale dopo i 3/4k RPM.
     
  9. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    So di utenti che l hanno sostituito x quel motivo senza risolvere...ad alti giri a me non da vibraZioni...direi che se non ti da grossi problemi finché non è alla frutta non conviene cambiarlo anche perché è una spesa bella grossa..un po ci fanno anche i supporti motore e cambio sulle vibrazioni e sullo scrollone quando spegni il motore

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    A te il rumore/scossamento allo spegnimento lo fa? La vibrazione del pedale della frizione è quello che mi fa pensare che c'entri solo la trasmissione.

    Ho cambiato tutto, supporti cambio/motore (e l'olio del cambio), ma non è cambiato nulla.
     
  11. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Dipende che supporti hai montato..se di concorrenza fanno pena..cmq lo scrollone lo da quando spengo se non premo la frizione ma se la premo non lo fa..

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Tutti componenti originali BMW.

    E la vibrazione del pedale?
     
  13. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Quella è data sicuramente dal volano bimassa. Ma ti vibra anche al minimo?

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    No, è questa la cosa strana, comincia a circa 3000 RPM per aumentare poi gradualmente. Un meccanico mi disse che secondo lui il volano fa casino sempre, perchè in effetti gira sempre con il motore avviato, seppur con la trasmissione connessa ci sia uno sforzo ben maggiore; secondo lui c'entra il disco articolato o qualcosa di annesso, cosa ne pensi?
     
  15. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Potrebbe essere l insieme del giunto + cuscinetto trasmissione e sono lavori che o dopo un bel chilometraggio o dopo un po di anni vanno fatti..anche perché i supporti OEM di gomma perdono tono e da lì cominciano i problemi..potrebbe essere benissimo tieni presente che le vibrazioni e i movimenti della meccanica se eccessivi portano a problemi e rotture gravi, é la somma dei vari giochi creatisi dal morire al differenziale..sulle TP se tutto non è a posto ci si accorge di qualunque cosa

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Allora, come supporti non ho cambiato i 3 del differenziale, perchè mi hanno detto che c'era da smontare tutto il ponte dietro e allora ho lasciato perdere, ma non se se ho fatto bene; invece quelli del cambio e del motore li ho cambiati tutti (originali).

    Dunque, per "giunto + cuscinetto trasmissione", cosa intendi esattamente? Il disco articolato (penso possa essere il giunto) e poi? Grazie ciao.
     
  17. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Ad un certo chilometraggio si fanno supporti ponte e differenziale..cmq intendo il giunto flessibile cardanico che di solito è di gomma, se prendi il revshift é meglio ma c é una procedura x montarlo molto precisa. Per il cuscinetto trasmissione intendo il supporto centrale trasmissione...dove ci passa dentro la trasmissione. È il quarto supporto nella foto partendo dall alto al basso...quello lo fanno solo di gomma

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quanti sono i supporti del ponte? Quelli del differenziale dovrebbero essere tre, stando a quello che mi dissero.

    C'è nella foto?

    Quindi consigli di farlo fare solo in BMW?

    Cioè intendi dove passa l'albero di trasmissione?

    Consigli di comprare solo l'originale?
     
  19. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    I supporti del ponte sono i 4 rossi in basso, in mezzo ci sono i 3 del differenziale...li ho messi in ordine come se vedessi la macchina dall alto..cmq il supporto centrale o detto cuscinetto trasmissione o lo prendi OEM o di concorrenza mq cambia poco...alla fine ti parte quando c é gioco sugli altri supporti

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie Fra, scusami ma non sono pratico come te. Comunque, i due in alto dovrebbero essere i due supporti motore, mentre i due sotto quelli del cambio? Giusto? Quelli originali sono uguali ma neri.

    Dunque, se non ho sbagliato, potrei cambiare tutto, tranne i primi quattro, cosa ne pensi?

    Grazie ciao.
     

Condividi questa Pagina