SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO | Page 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

Discussion in 'Assetti e Freni BMW' started by AngeloE46ci, Jan 2, 2011.

SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

1. si, li ho

0 vote(s)
    0.0%
  2. si, li ho e lo rifarei

1 vote(s)
    50.0%
  3. si, li ho ma non lo rifarei

0 vote(s)
    0.0%
  4. no, non li ho

1 vote(s)
    50.0%
  5. no, non li ho ma li vorrei mettere

0 vote(s)
    0.0%
  1. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9,242
    328
    May 14, 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dice che quella sporgenza è normale e che non succede niente, perchè di parte viola dentro alla nera ce n'è parecchia. Secondo te è possibile che sia così? Secondo lui il problema di stabilità sarebbe dato dai quelli posteriori (originali mai cambiati) anche questo secondo te è possibile? Grazie ciao.

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    bmw E87 ex bmw E46
    come fa ad essere normale?

normale è così:

che non è normale lo sa anche lui.

il fatto è che ormai avendolo montato in quella posizione l'ha sventrato, e sarebbe da buttare.

i problemi di stabilità possono derivare da molte cose, compresi quelli posteriori, ma questo non autorizza a montare male quelli anteriori

(dando poi la colpa ai supporti che secondo lui non sono originali..)

ma cosa c'entrano i supporti?

mica è la gomma esterna che è uscita dal supporto.

é la gomma interna che è uscita da quella esterna, perchè l'ha montata sul braccio nel punto sbagliato (usando la mazzetta anzichè l'acqua saponata)

e secondo lui dovresti andare tranquillamente in giro col silent mezzo fuori, che tanto non succede niente..

aiuto..!

le cose sono due:

o è talmente incapace che dovrebbe cambiare mestiere

o è talmente disonesto che nega l'evidenza pur di non rimediare al danno fatto.

3. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    Sinceramente l'ho pensato anch'io.

Tanto per la cronaca, sta volta non si ricordava manco di averlo detto l'altra volta della questione dei supporti non originali...

Capisco.

Sto pensando di far montare I silentblock originali, da un altro installatore chiaramente... questi arrivano già montati nei supporti o anche questi vanno inseriti come per i Powerflex? Grazie ciao.

4. (marzo)

20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    bmw E87 ex bmw E46
    quelli originali (o di concorrenza, ma dello stesso tipo di quelli originali) sono già infilati nel supporto.

ma anche lì la gomma va infilata sul braccio rispettando una quota precisa, e non son certo che chi li monta la conosca..

5. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013

6. (marzo)

20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    bmw E87 ex bmw E46

Last edited by a moderator: Sep 11, 2014
  7. (marzo)

20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    bmw E87 ex bmw E46
  8. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4,316
    97
    Oct 20, 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    Ho come l'impressione che il treamling stia aumentando parecchio! In frenata, anche a velocità non troppo elevate, il volante strattona di un bel po! Forse sono anche i dischi che ormai sono a fine carriera, insieme ovviamente al powerflex che non è allineato. Spero solo non si sia dilagnato:eek:

Lunedì ho preso appuntamento per riallineare il powerflex. Parlando col meccanico, mi ha spiegato che lui li pressa semplicemente uno dentro l'altro, quindi senza smontare mezza macchina, mi riallinerebbe il tutto mediante una pressa. Quindi anche lui, niente acqua saponata! Se ho capito bene, dovrebbe far semplicemente rientrare la boccola viola dentro quella nera, lasciando tutto montato così com'è, quindi con braccetto e tutto il resto fissi! Credo...

Last edited by a moderator: Sep 19, 2014
  9. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    E la boccola viola tornerà fuori, almeno così è successo a me. Mi ha detto che non farebbe niente che sporga un po', ma a me sembra strano. Se cambio metto gli originali che sono già montati e basta imbullonarli ed infilarci il braccetto.

10. CgOUCg

4,316
    97
    Oct 20, 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    Nel week end ho alzato l'auto per montare la barra stabilizzatrice posteriore e ho notato che entrambi i powerflex sono usciti dalle loro sedi!

Certo che è strano che questi silent, che sono tra i più venduti e famosi, necessitino di un montaggio così particolare, perlopiù sconosciuto dalla maggior parte dei meccanici.

Li montano un sacco di auto, ma a sto punto sono pronto a scommettere che la maggior parte di coloro che li hanno montati, se ne vanno in giro con i gommini dilaniati ignari del problema, pensando "ho i powerflex che sono eterni".. seee sta ceppa!

11. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013

12. CgOUCg

4,316
    97
    Oct 20, 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    Oggi ho portato la macchina dal mio meccanico e ho provato ad accennargli che su internet parlano di acqua saponata e tecniche specifiche per montarli, ma mi ha risposto che non è il massimo ricorrere all'acqua saponata perchè rischiano di sfilarsi e/o logorarsi.

Dice che il metodo migliore è "pressarli" e loro hanno uno strumento apposito da usare proprio per questi tipi di silent. Da come me ne parlava, sembrava avere una certa esperienza sul montaggio di questi powerflex, ed io, da ignorantissimo cliente che non sa una mazza di meccanica, se non 2 cosette imparate sui forum, ho annuito e lasciato tutto in mano a lui.

Ah, mi ha detto anche che tra un mese, la vuole rivedere e che se tornano ad uscire, probabilmente si tratta semplicemente di un normale gioco di assestamento e si lasciano così.

Chi ha ragione non lo so, da una parte ci sono i meccanici che li montano a "martellate/pressate" senza acqua saponata, senza quote particolari ne niente e che dicono sia normale una leggera fuoriuscita, dall'altra c'è la regola della quota e dell'acqua saponata, condivisa da alcuni utenti del forum.

Il punto però è che la maggior parte dei meccanici li montano così e così ce li teniamo.

Non posso far altro che reputare male però il più grosso colpevole di tutti: powerflex!

Secondo me, come prodotto all'avanguardia e supervenduto in tutto il mondo, avrebbero dovuto curare maggiormente la parte "montaggio" e non inventarsi cose strane che poi la maggior parte dei meccanici non avrebbe fatto o saputo fare.

13. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    Si hai ragione. Anche a me li aveva montati con la pressa la prima volta, poi la seconda a martellate, poi la terza dice che è normale che stia un po' fuori. Quello che è certo è che se li ricambierò metterò senza dubbio gli originali.

14. CgOUCg

4,316
    97
    Oct 20, 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    Oppure uniball :cool:

15. (marzo)

20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    bmw E87 ex bmw E46
    ammazza che meccanici..!

provare più volte a sistemarli a martellate, e per finire, decretano che se escono ancora si vede che è normale così..

mi sa che è meglio che vadano a fare i pizzaioli..:mrgreen::mrgreen:

16. CgOUCg

4,316
    97
    Oct 20, 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    Comunque è interessante anche la domanda di [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] riguardo i silent della barra.

Io ad esempio ho montato la barra maggiorata M3, ma con i suoi silent originali, quindi vecchi di circa 10 anni. Da vedere sembra facciano ancora il loro dovere e non sembra siano usurati per niente, però magari durante la marcia si comportano male e io non lo so!

Voi cosa dite? Potrebbe portare a dei vantaggi evidenti sostituirli con quelli in poliuretano o cambia poco e niente?

17. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    Io esperienza diretta con questo cambio dei silent della barra non ce l'ho, però in linea teorica mi viene da pensare che dovrebbe fare del bene sicuramente, ma di andare a prendere altri Powerflex non è che mi vada molto... magari rimetterli originali.

18. CgOUCg

4,316
    97
    Oct 20, 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè, quelli della barra sono pezzi unici, non vanno incastrati in modi strani come quelli dei bracci, quindi penso si possa stare tranquilli a prendere quelli in poliuretano della powerflex. Bisogna solo vedere se il gioco vale la candela, anche perchè costano più di 50 euro sulla baia

Last edited by a moderator: Sep 23, 2014
  19. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2,703
    227
    Jan 31, 2006
    BMW 420D Msport
    I miei silent Powerflex non si sono mai spostati di un millimetro ....... il mio meccanico che non ne aveva mai montate ha solo rispettato le istruzioni allegate alla confezione. Non capisco come possano sfilarsi se montati correttamente. La prossima volta che alzo l'auto vi faccio una foto.

1 person likes this.
  20. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17,636
    1,022
    Jun 23, 2009
    BMW 520 F11 M///
    Devo vedere i miei come sono messi dopo 140 km

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

1 person likes this.

Share This Page