silentblock - powerflex...help | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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silentblock - powerflex...help

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gio120m, 14 Febbraio 2010.

  1. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    montarli da solo non è semplice, sono inseriti a pressione
     
  2. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    In questo video dovrebbero montare gli anteriori da 66mm credo. Quelli che nei grafici sono indicati col n*1.

     
  3. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    interessante... la mia ha 125k km e sbarella non poco...mi sa mi conviene procurarmeli e al primo tagliando farglieli sostituire. Avete dei link di dove prenderli?

     
  4. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    come si fa a capire che assetto ha la tua zeta tramite realoem?
     
  5. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    nel video rimontano gli originali (molto facile) e con quell'attrezzo e' una passeggiata.i power flex vengono forniti senza staffe di ancoraggio(solo il gommino)quindi bisogna necessariamente riutilizzare l staffa originale,quindi bisogna disporre di pressa od una morsa robusta o meglio entrambi,consiglierei anche una mascera adeguata per inserire la boccola senza danneggiarla.pero' se posso consigliare,a chi sente gia la zeta rigida di pensarci bene perche comunque diventa piu secca sulle buche.lo dico per esperienza perche in passato li avevo montati sull'integrale che aveva dei silent merdosi (altro che avantreno bmw...) e la differenza era piuttosto marcata.quindi se vi piace dura e cattiva ok senno' originali e comunque tutto e' soggettivo.ciao
     
  6. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    R: silentblock - powerflex...help

    Cambiando anche quelli alla barra stab.?
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Realoem ti dice solo i componenti giusti, ma non quello che hai a bordo.

    C'e' un altro sito dove inserendo il telaio ti da' tutti i dati, purtroppo non me lo ritrovo tra i preferiti.

    Altro modo e' andare in BMW, all'assistenza ricambi gli basta inserire il nr di telaio per produrre una stampa con tutti gli accessori della tua auto.
     
  8. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    Grazie vin

    Ho capito che comunque sono tutti da 66... ma cambiare le boccole della barra stabilizz. Serve davvero?
     
  9. riken

    riken Kartista

    58
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 3.0i
    Per capire se hai assetto M chiama in BMW e con il telaio ti dicono tutto. Io almeno ho fatto cosi e mi hanno confermato che monto assetto sportivo. Io ho sostituito i silent da solo e non ho usato nessuna pressa. A mano si riesce con un po di sforzo e comunque la mia vettura non è diventata cosi rigida come dicono, anzi ho perso quel gioco sulle ruote anteriori che si sentiva ad ogni dosso. Ti consiglio comunque l'utilizzo di un ponte per lavorare da sotto la macchina. Ciao

    Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Tapatalk
     
  10. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    Ho trovato il sito con gli allestimenti... ammortizzatori m dice quindi è lui ....domani lo posto a chi potrebbe essere interessato
     
  11. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    Tornando al discorso silentblock. ..voi mi consigliate di cambiare anche quelli alle barra stabilizzatrice o solo al braccetto?
     
  12. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    il gioco lo ai eliminato probabilmente perche gli originali erano messi male...comunque sia con power si igliora la reattivita'perche son comunque piu duri.se vanno dentro a mano meglio,io sulla bmw non li ho mai montati e a suo tempo sulla serie 3 preferii montare quelli della m3 che son pieni e avevano una anima in metallo che rendeva difficile l'inserimento(da qui il consiglio di pressa o morsa).se van dentro a mano meglio.

    per la barra stabilizzatrice non saprei...daranno piu rigidita alla sospensione ma se li si vuole sostituire per attenuare il trimlining penso proprio sia inutile in quanto la barra stabilizzatrice lavora solo in senso oscillatorio dal basso verso l'alto mentre il problema del trimlining (ossia la macchina che va a destra e sinistra) nasce dalla flessione del braccio della sospensione in senso orizzontale(variazione dell'angolo di convergenza).saluti
     
  13. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    Come dedotto infatti....grazie per i consigli ragazzi
     
  14. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Quindi se metti powerflex elimini completamente quella fastidiosa sensazione che si ha sugli asfalti sconnessi dove il volante gira x i cacchi suoi? X aumento della rigidità si intende quella della sospensioni sulle buche?
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    No quella non la eliminerai mai.

    é caratteristica della Z... una boiata, qualcuno la scambia per "sincerità" dell'auto, in realtà è una cosa che ti si presenta all'improvviso ed è vero che ti ci abitui, ma il pericolo permane.

    Nello specifico si chiama traimling.
     
  16. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    779
    377
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    silentblock - powerflex...help

    Tramlining :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Sorry... :redface::redface::redface::redface:
     
  18. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    grazie per la risposta. Peccato che sia un difetto abbastanza grave. É l unica cosa che ogni tanto mi fa venire voglia di cambiarla. Si é pericoloso quando vai a certe velocità nello stretto. Aspetterò il 2015 e poi vedo se prendere la nuova mini cabrio o una e89. Ammeno che il problema non ce l abbia anche lei...
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Mmmmhhh come sostituta la E85 non ne ha. Mi spiace.

    Se cambi con quanto hai proposto, cambi completamente auto, emozioni, sensazioni ecc ecc bmw non fa più roadster
     
  20. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ag dimenticavo la nuova mx5 in collaborazione con alfa Romeo. Cmq devo vedere xke nel 2016 cambierò al 99% posto di lavoro.. E devo valutare se prendere la mini traz ant x una maggiore sicurezza quando nevica. Vabbe ci penseremo a tempo debito. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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