mi sa che anche per la mia ,40mila km, ci siamo... in quanto spostando con forza le ruote ant hanno un po di gioco.... cosa mi conviene fare? cambiare i silent o tutto quel pezzo di metallo fatto tipo a l?.. o mettere i powerflex? mi potete far vederecon delle foto le differenze? in caso dove li compro? aiutatemi che ho letto molto ma cio un po di confusione....
utente -Mauri- e metti i Powerflex, io li ho messi e l'auto va divinamente, è successo anche a me (ma io ci ho girato anche in pista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
mah, rally a parte, io ho notato una cosa, e parlo x tutti quelli che hanno dubbi: il Powerflex non è che sia più duro dei gommini normali, semplicemente mantiene MOLTO più a lungo la durezza che i gommini originali hanno da nuovi e che dura per quei 8/10 mila km...i Powerflex mantengono quella rigidtà in "eterno" se usata solo in strada. Vorrei sfatare questo mito xè tanti si fidano del gommista o meccanico che dice: "diventa dura.." NON E' VERO, rimane dura come da originale, ma in eterno. In poche parole, chi vuole fare l'alloccone e credere al gommista o a chi per esso che parla x sentito dire perchè "gli hanno detto che son duri"...faccia pure, Io li ho, e credo che onestamente la mia parola da utente che ci ha percorso gia 21.000 km sia più credibile di parla x sentito dire.
No Gabri, la tua //M ha dei componenti studiati in un certo modo, le Z4 normali invece hanno questo problema, che tu ci faccia "rally" o no...se non salta fuori a 40, esce a 50 mila... ma esce. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
klong klong dall'avantreno quando prendi una buchetta o altro... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
bhè che diventi piu dura è relativo, nella S2000 li avevo cambiati TUTTI, e ti garantisco che sono almeno 20 in piu della Z4, la differenza l'ho notata subito, la macchina era diventata nettamente piu reattiva precisa e veloce nei cambi di direzione, essendo piu "rigidi" la differenza la notai, nella Z4 essendo pochi quelli da cambiare sicuramente la differenza non si nota, l'unico vantaggio penso sia quello di non avere il problema di "gioco" dopo un tot di km...
no no, la differenza si nota eccome anche sulla Z4...t elo assicuro, però è meno marcata che sull'S2000 (l'avevo pure io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">). io sulla Z4 ho cambiato il cambiabile, lal differenza c'è e si sente, ma non è così tragicamente dura come qualcuno la vuol far passare.
vi posso assicurare che a 50000 km, fatti con molta cura per le buche ecc ecc, siamo maniacali per ste cose, si sente la necessità di cambiarli... o almeno io la sento, probabilmente altri si possono accorgere meno. non è più come 20000 km fà...
ma la mia non fa nessun rumore...solo da ferma prendendo le razze dei cerchi e muovendoli le ruote ant hanno un po di gioco avanti verso il fanale-indietro verso la porta...
cavolo, da ferma...ti pare poco? con l'auto che poggia a terra riuscire a far muovere la ruota con quel gioco...falli che è meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok...mi date un link esatto per l'acquisto? altrimenti sbaglio e compro un motore nuovo....ho un 3,0i del 2005...grazie
contatta l'utente -Mauri- lui lo fa di lavoro, te li procura lui. é super serio e affidabile! io li ho presi da lui.
Quanti sono i gommini da cambiare con powerflex sulla Z? E quali, solo davanti o anche dietro? Un'idea del preventivo e della manodopera? Grazie
Ho guardato sul sito...sono ben pochi: 2 per i bracci + 2 per le barre antirollio ant ed altrettanti dietro, 8 totali Per i bracci anteriori ce ne sono 2 misure: 60 e 66mm, su realoem sembra che tutte le motorizzazioni montino i 66 mm...ma allora i 60 per chi sono?