silentblock - powerflex...help | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

silentblock - powerflex...help

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gio120m, 14 Febbraio 2010.

  1. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    mi sa che anche per la mia ,40mila km, ci siamo... in quanto spostando con forza le ruote ant hanno un po di gioco....

    cosa mi conviene fare? cambiare i silent o tutto quel pezzo di metallo fatto tipo a l?.. o mettere i powerflex? mi potete far vederecon delle foto le differenze? in caso dove li compro? aiutatemi che ho letto molto ma cio un po di confusione....
     
  2. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Del gioco a 40mila km....ci ha fatto dei rally evidentemente
     
  3. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    utente -Mauri- e metti i Powerflex, io li ho messi e l'auto va divinamente, è successo anche a me (ma io ci ho girato anche in pista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  4. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.415
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ma te carlo è COME SE FACESSI RALLY !! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    mah, rally a parte, io ho notato una cosa, e parlo x tutti quelli che hanno dubbi: il Powerflex non è che sia più duro dei gommini normali, semplicemente mantiene MOLTO più a lungo la durezza che i gommini originali hanno da nuovi e che dura per quei 8/10 mila km...i Powerflex mantengono quella rigidtà in "eterno" se usata solo in strada.

    Vorrei sfatare questo mito xè tanti si fidano del gommista o meccanico che dice: "diventa dura.."

    NON E' VERO, rimane dura come da originale, ma in eterno.

    In poche parole, chi vuole fare l'alloccone e credere al gommista o a chi per esso che parla x sentito dire perchè "gli hanno detto che son duri"...faccia pure, Io li ho, e credo che onestamente la mia parola da utente che ci ha percorso gia 21.000 km sia più credibile di parla x sentito dire.
     
  6. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    No Gabri, la tua //M ha dei componenti studiati in un certo modo, le Z4 normali invece hanno questo problema, che tu ci faccia "rally" o no...se non salta fuori a 40, esce a 50 mila... ma esce. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Mi spiegate bene quali sono i sintomi delle boccole da cambiare ? :mrgreen:
     
  8. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    klong klong dall'avantreno quando prendi una buchetta o altro... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    bhè che diventi piu dura è relativo, nella S2000 li avevo cambiati TUTTI, e ti garantisco che sono almeno 20 in piu della Z4, la differenza l'ho notata subito, la macchina era diventata nettamente piu reattiva precisa e veloce nei cambi di direzione, essendo piu "rigidi" la differenza la notai, nella Z4 essendo pochi quelli da cambiare sicuramente la differenza non si nota, l'unico vantaggio penso sia quello di non avere il problema di "gioco" dopo un tot di km...
     
  10. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    no no, la differenza si nota eccome anche sulla Z4...t elo assicuro, però è meno marcata che sull'S2000 (l'avevo pure io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    io sulla Z4 ho cambiato il cambiabile, lal differenza c'è e si sente, ma non è così tragicamente dura come qualcuno la vuol far passare.
     
  11. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Per ora (18000 km) nessun clang clang...(sgrat :wink:)
     
  12. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    vi posso assicurare che a 50000 km, fatti con molta cura per le buche ecc ecc, siamo maniacali per ste cose, si sente la necessità di cambiarli... o almeno io la sento, probabilmente altri si possono accorgere meno.

    non è più come 20000 km fà...
     
  13. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    ma la mia non fa nessun rumore...solo da ferma prendendo le razze dei cerchi e muovendoli le ruote ant hanno un po di gioco avanti verso il fanale-indietro verso la porta...
     
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    cavolo, da ferma...ti pare poco? con l'auto che poggia a terra riuscire a far muovere la ruota con quel gioco...falli che è meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    ok...mi date un link esatto per l'acquisto? altrimenti sbaglio e compro un motore nuovo....ho un 3,0i del 2005...grazie
     
  16. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    contatta l'utente -Mauri- lui lo fa di lavoro, te li procura lui.

    é super serio e affidabile! io li ho presi da lui.
     
  17. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    contattato....aspetto una risposta...cosi faccio un giro solo dal carrozzaio
     
  18. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Quanti sono i gommini da cambiare con powerflex sulla Z?

    E quali, solo davanti o anche dietro?

    Un'idea del preventivo e della manodopera?

    Grazie :mrgreen:
     
  19. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Ho guardato sul sito...sono ben pochi: 2 per i bracci + 2 per le barre antirollio ant ed altrettanti dietro, 8 totali :-k

    Per i bracci anteriori ce ne sono 2 misure: 60 e 66mm, su realoem sembra che tutte le motorizzazioni montino i 66 mm...ma allora i 60 per chi sono?
     
  20. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    forse per i 2.0?!
     

Condividi questa Pagina