Silent Block | BMWpassion forum e blog

Silent Block

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da matrix982, 3 Agosto 2007.

  1. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    Come ci si accorge che sono alla frutta????
     
  2. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    si sentono rumorini e in più ti vibbra in frenata
     
  3. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    basta assaggiarli a me erano alla fragola, adesso sono alla vaniglia :D:D

    so' simpatico vero?

    tornando seri, a me quelli dietro quando erano da cambiare, facevano un clock clock clock molto sordo in curva, me ne accorgevo sopratutto in salita, quando li smontammo erano non alla frutta ma all'aria cioè non c'erano quasi + :eek:
     
  4. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    A parte il rumore che fanno quando sono finiti(e fanno rumore solo se sono proprio distrutti perchè il perno batte sulla sede in cui alloggia la gomma)
    dovresti accorgertene anche dal variare dlle caratteristiche dinamiche della macchina...ad esempio la mia dopo avermi tamponato e fatto la bellezza di 8000 eruo di danno](*,) ](*,) , si erano rovinati con l'urto, provo la macchina e, al posteriore non era più lei, era molto piu "ballerina", meno reattiva, nei bruschi cambi di direzione il didietro andava per i suoi...:-k :-k
    porto la car dal gommista la alzo li controllo e parte della gomma, usciva dalle boccole dei bracci dei multilink. ERGO:basta chinarsi sotto la macchina e controllarli con molta attenzione, specialmente se si ha un assetto aftermarket, vengono maggiormente sollecitati, e durano meno. altra storia con i powerflex. peccato solo il costo!!!#-o #-o
     
  5. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    occhio che dopo tot km, i silent block li puoi cambiare quanto vuoi, ma se nn cambi anche i braccietti sei al punto di partenza... calcola che ogni 60mila km vanno cambiati di routine... se poi uno guida cattivo in curva, durano ancor di meno... purtroppo è un neo delle e46
     
  6. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    marca o tipo diverso?...migliori? :-k
     
  7. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    molto meglio....in alcuni casi cmbiano la dinamica della macchina...un amico con un golf quarta serie dopo aver assettato ha messo anche quelli e sono veramente efficaci...li consiglio.anche io ho un assetto eibach con ammo artigianali ORAP, ma i powerflex per la mia non li fanno](*,) ](*,) ](*,) ......all'anteriore mi piacerebbe provarli!!
     
  8. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    chi ha montato i powerflex sulla loro bmw?cosa cambia nella guida?
     
  9. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

    l'auto viene molto piu precisa come sterzo ma anche piu dura sulle buche...


    ogni 60k km???? ma stai scherzando???? dipende tutto come guidi ovvio ma su un bmw ogni 100000k per averli sempre buoni ma ci puoi fare anche 200000km e non si rompono!
     
  10. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    sono d accordo che nn si rompono... io li ho gia cambiati a 65mila km... e ora dopo altri 50 circa hanno gia un po di usura... :rolleyes: nn nego che vado forte in curva e ho una guida allegra
     
  11. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    io ho gia cambiato da 3 giorni bracci e silent e anche se non c'entrano niente pure i supporti del cambio

    ad alte velocita la macchina é moto piu stabile e in curva e piu precisa veloce e tiene molto meglio

    adesso dobbiamo capire perché la ruota destra risulta scampanata dopo il rifacimento degli ammortizzatori,forse sono stati rifatti male e uno é storto? o forse il montante dell'ammortizzatore si é piegato con qualche buca? booo dobbiamo fare una serie di controlli
    vi faccio sapere
     

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