basta assaggiarli a me erano alla fragola, adesso sono alla vaniglia so' simpatico vero? tornando seri, a me quelli dietro quando erano da cambiare, facevano un clock clock clock molto sordo in curva, me ne accorgevo sopratutto in salita, quando li smontammo erano non alla frutta ma all'aria cioè non c'erano quasi +
A parte il rumore che fanno quando sono finiti(e fanno rumore solo se sono proprio distrutti perchè il perno batte sulla sede in cui alloggia la gomma) dovresti accorgertene anche dal variare dlle caratteristiche dinamiche della macchina...ad esempio la mia dopo avermi tamponato e fatto la bellezza di 8000 eruo di danno , si erano rovinati con l'urto, provo la macchina e, al posteriore non era più lei, era molto piu "ballerina", meno reattiva, nei bruschi cambi di direzione il didietro andava per i suoi... porto la car dal gommista la alzo li controllo e parte della gomma, usciva dalle boccole dei bracci dei multilink. ERGO:basta chinarsi sotto la macchina e controllarli con molta attenzione, specialmente se si ha un assetto aftermarket, vengono maggiormente sollecitati, e durano meno. altra storia con i powerflex. peccato solo il costo!!!
occhio che dopo tot km, i silent block li puoi cambiare quanto vuoi, ma se nn cambi anche i braccietti sei al punto di partenza... calcola che ogni 60mila km vanno cambiati di routine... se poi uno guida cattivo in curva, durano ancor di meno... purtroppo è un neo delle e46
molto meglio....in alcuni casi cmbiano la dinamica della macchina...un amico con un golf quarta serie dopo aver assettato ha messo anche quelli e sono veramente efficaci...li consiglio.anche io ho un assetto eibach con ammo artigianali ORAP, ma i powerflex per la mia non li fanno ......all'anteriore mi piacerebbe provarli!!
l'auto viene molto piu precisa come sterzo ma anche piu dura sulle buche... ogni 60k km???? ma stai scherzando???? dipende tutto come guidi ovvio ma su un bmw ogni 100000k per averli sempre buoni ma ci puoi fare anche 200000km e non si rompono!
sono d accordo che nn si rompono... io li ho gia cambiati a 65mila km... e ora dopo altri 50 circa hanno gia un po di usura... nn nego che vado forte in curva e ho una guida allegra
io ho gia cambiato da 3 giorni bracci e silent e anche se non c'entrano niente pure i supporti del cambio ad alte velocita la macchina é moto piu stabile e in curva e piu precisa veloce e tiene molto meglio adesso dobbiamo capire perché la ruota destra risulta scampanata dopo il rifacimento degli ammortizzatori,forse sono stati rifatti male e uno é storto? o forse il montante dell'ammortizzatore si é piegato con qualche buca? booo dobbiamo fare una serie di controlli vi faccio sapere