1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

silent block

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Nik88, 15 Febbraio 2012.

1. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    silent block

Presi nuovi, 180€ la coppia

Se conti che sono molto piu spessi dei ns e che hanno gia i silentbloc; a quel prezzo sono un affare

Se avessi preso solo i powerflex avrei speso 50€/cad

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.629
    958
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    214.726.249
    F36 430d MSport
    Ti ringrazio per la spiegazione molto esaustiva :biggrin:

Non credo di aver bisogno dei braccetti della M3, per l'utilizzo che faccio dell'auto il camber è corretto, nel senso che le gomme consumano correttamente. Anzi, la presenza costante di curve e tornanti causa l'usura leggera della spalletta esterna delle ruote anteriori, ma poi comunque ci sono anche le statali. Come tenuta mi trovo molto bene, e mi consigliato di non rendere il camber leggermente più negativo perchè altrimenti consumerei meglio in curva, ma nei rettilinei l'auto seguirebbe molto le oscillazioni della strada, e qui le strade peccano un pochino in quanto a pendenze ed asfalto #-o

Quindi, il camber di serie è un buon compromesso.

Ora non ho sotto mano la scheda dell'assetto, comunque è quello standard fatto per assetto sportivo attiva, con valori più negativi possibili ma all'interno del range previsto :wink:

I pezzi 1 e 3 reputi che col mio chilometraggio sia preferibile una sostituzione in quanto potrebbero essere usurati? Poi durante la sostituzione dei silent block sarebbe agevole sostituire pure quelli o devono smontarmi mezza macchina con conseguenze del caso(€€€)? #-o

Ti ringrazio tantissimo :biggrin:

3. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    per il discorso camber, se il tuo consumo è regolare non toccare nulla!

io lo faccio solamente per un discorso pista, infatti fino a qualche mese fa la usavo solo su strada e anche io ho sempre avuto un consumo omogeneo

considera che tra tutti i silentblock, quelli che saltano prima sono quelli dei braccetti, mentre quelli della barra stabilizzatrice si consumano molto meno

dovresti farli verificare tutti e poi valutare, in base allo stato di usura, quali cambiare

è chiaro che se ne hai 2 che sono molto consumati (e se senti il tloc ttloc è molto probabile) mentre quelli della barra è così così, dovresti valutare se sostituirli subito anche loro

per lo meno hai tutto nuovo e non rischi di trovarti tra qualche mese ad essere ancora in ballo

ognuno si fa i conti in base alle proprie tasche, ma con quello che costano io fossi in te li fare tutti

magari spendi 100€-150€ in più, ma eviti di doverci mettere mano più avanti (a quel punto ne dovresti spendere molti di più perchè avresti la manodopera, la convergenza ecc ecc)

io ad es ho preso quelli gialli per il posteriore, nonostante i miei fossero messi bene e non fossero da sostituire!

li ho presi sia perchè il prezzo era ottimo (li ho trovati nuovi col 40% di sconto) sia perchè in ottica pista mi danno dei miglioramenti sulla stabilità essendo più rigidi degli originali

4. Santre

Santre Kartista

62
    2
    31 Gennaio 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw 320d xdrive e92
    Forse ho problema silent block anteriori anche io. Le gomme anteriori sono abbastanza bene messe al centro del battistrada, mentre sono molto usurate internamente e un po meno esternamente. in più lo sterzo non è molto preciso. Sente molto gli andolumemti dell'asfalto a medie/alte velocità. E' come se seguisse le anomali dell'asfalto facendo un leggero destra/sinistra anche se io tengo fermo lo sterzo in posizione centrale per andare dritto. Quando ho fatto il cambio gomme con quelle invernali, il gommista ha preso i mozzi in mano e muovendoli destra/sinistra (senza gomme) abbiamo notato un leggero gioco, non molto eccessivo ma presente. voi che dite? sono i silent block la causa? la macchina è del 2009 e ha 110mila km (e92 177cv 320d 4x4)

Condividi questa Pagina