ciao boys, allora lunedì devo portare la macchina al mec x decidere sulla sostituzione dei silent block della mia bimba a seguito della segnalazione fattami dal bravo gommista al quale mi sono rivolto quando ho cambiato le gomme di recente e che mi ha segnalato che sono veramente arrivati. ora spulciando tra il sito della powerflex (impostando come auto la mia e46) e l'etk, mi trovo non in confusione, ma in panico totale!!! e vi spiego i motivi, partiamo dall'anteriore: riguardo ai braccetti anteriori l'etk non mi riporta la misura del silent block (mentre se cerco nelle 330d normali riporta che sono da 60mm nelle prime versioni, 66mm nelle ultime), e se poi volessi cambiare anche quelli della barra stabilizzatrice mi trovo un ulteriore dubbio: l'etk mi riporta come misura 23,5mm mentre la powerflex li ha da 23mm o da 24mm, e quale prendo? 0,5mm in meno? o 0,5mm in più?! il rischio è che prendendo il modello più piccolo potrebbe non montare, mentre quello più grande avere gioco spostandoci al posteriore (ammesso sempre che siano da cambiare anche questi) la confusione in parte aumenta: parlando della sola barra stabilizzatrice l'etk mi dice che la mia è da 20mm, la powerflex per E46 ce l'ha solo da 19mm (ma penso che la powerflex abbia anche boccole di misure superiori a 19mm e forse questo è risolvibile)... il problema vero però sono tutte le restanti boccole del posteriore, spero siano queste e di non aver sbagliato sezione dell'ETK, ma di altre boccole nell'assale posteriore neanche l'ombra! cmq, ne sono 4 e tutte senza indicazione di misura... voi che dite il mio mec mi spara se gli chiedo di verificare lui? un grazie in anticipo a chiunque possa aiutare a schiarirmi i dubbi, anche se a questo punto pensavo di cambiare solo i silent dei braccetti anteriori verificando se sono da 60 o 66mm e lasciar stare il resto...
Stesso problema che ho rilevato io, dopo le ferie farò tutto l'assetto alla macchina (eibach+bilstein+powerflex) e il problema sarà capire le misure esatte dei vari pezzi. Avevo provato a misurare i silent anteriori e mi risultavano ancora più piccoli di 60 mm, se non ricordo male mi sembrava di avere misurato 55 mm o giù di li ...