Silent Block su BMW 330xd = confusione | BMWpassion forum e blog

Silent Block su BMW 330xd = confusione

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angelo_crash2k, 20 Aprile 2007.

1. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ciao boys,
    allora lunedì devo portare la macchina al mec x decidere sulla sostituzione dei silent block della mia bimba a seguito della segnalazione fattami dal bravo gommista al quale mi sono rivolto quando ho cambiato le gomme di recente e che mi ha segnalato che sono veramente arrivati.

ora spulciando tra il sito della powerflex (impostando come auto la mia e46) e l'etk, mi trovo non in confusione, ma in panico totale!!! e vi spiego i motivi,
    partiamo dall'anteriore:

riguardo ai braccetti anteriori l'etk non mi riporta la misura del silent block (mentre se cerco nelle 330d normali riporta che sono da 60mm nelle prime versioni, 66mm nelle ultime), e se poi volessi cambiare anche quelli della barra stabilizzatrice mi trovo un ulteriore dubbio:

l'etk mi riporta come misura 23,5mm mentre la powerflex li ha da 23mm o da 24mm, e quale prendo? 0,5mm in meno? o 0,5mm in più?! :-k :-k il rischio è che prendendo il modello più piccolo potrebbe non montare, mentre quello più grande avere gioco #-o

spostandoci al posteriore (ammesso sempre che siano da cambiare anche questi) la confusione in parte aumenta:
    parlando della sola barra stabilizzatrice l'etk mi dice che la mia è da 20mm, la powerflex per E46 ce l'ha solo da 19mm (ma penso che la powerflex abbia anche boccole di misure superiori a 19mm e forse questo è risolvibile)...

il problema vero però sono tutte le restanti boccole del posteriore, spero siano queste e di non aver sbagliato sezione dell'ETK, ma di altre boccole nell'assale posteriore neanche l'ombra! cmq, ne sono 4 e tutte senza indicazione di misura... voi che dite il mio mec mi spara se gli chiedo di verificare lui? :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

un grazie in anticipo a chiunque possa aiutare a schiarirmi i dubbi, anche se a questo punto pensavo di cambiare solo i silent dei braccetti anteriori verificando se sono da 60 o 66mm e lasciar stare il resto... :-k

2. stay_behind

stay_behind Kartista

103
    0
    4 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    E46 330xd
    Stesso problema che ho rilevato io, dopo le ferie farò tutto l'assetto alla macchina (eibach+bilstein+powerflex) e il problema sarà capire le misure esatte dei vari pezzi.

Avevo provato a misurare i silent anteriori e mi risultavano ancora più piccoli di 60 mm, se non ricordo male mi sembrava di avere misurato 55 mm o giù di li ... :-k

3. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    che pizzola se così fosse... sinceramente non mi va proprio di rimettere gli originali [-X [-X [-X :-k :-k :-k

Condividi questa Pagina