salve a tutti! l'altro ieri Killer mi ha messo la pulce nell'orecchio,adesso mi chiedo...come faccio a sapere se i silent block della mia 325ci sono da sostituire? secondo il mio meccanico sono ok,ma secondo Killer non tutti sanno se sono ok o se da sostituire... metterei il kit completo Powerflex,sono universali per tutte le E46? http://www.equipetorino.it/product_...45&PHPSESSID=c09e03f0e7cfe80b6bf5b971a2e8624a
Se quelli anteriori sono da cambiare te ne accorgi subito nella guida su strada, credimi. Perdi totalmente di precisione all'anteriore e senti che il volante non è preciso, ma rimane un po' lasco. In ogni caso se sei incerto cambiali in toto e noterai sicuramente dei miglioramenti, visto che i powerflex sono nettamente più duri.
grazie! ma ci sono sintomi per capire se sono da sostituire? mi diceva Sonic che frenando la macchina tende a portare da una parte se sono da sostituire da quella parte!
si, quello è uno dei sintomi, un'altro è un leggerissimo movimento del volante in rettilineo, come se avessi le ruote ovali...comunque se hai modo di alzare l'auto sul ponte guarda i silent, sulla mia le crepe erano visibili facilmente
Io avevo gli stessi sintomi ma dopo la sostituzione la situazione non è cambiata. Sto pensando seriamente che il problema potrebbero essere i braccetti Cmq a me fanno anche un discreto rumore sullo sconnesso...
rumori sullo sconnesso, vibrazioni sempre sullo sconnesso, difficolta a tenere l'auto diritta ad alte velocità (ondeggiamento), il tipo di strade che si percorrono abitualmente e il kilometraggio determinano l'usura di sti maledetti silentblock, se l'auto ha molti km e magari percorsi su strade sconnesse meglio sostituire anche bracci e bracetti e ammenicoli vari
spesso pero'come ti dicevo capita che vivendo con lauto, non ti accorgi di questi peggioramenti che capitano un po' allavolta. se sapevo, invece di prendere i powerflex, avrei fatto come molti qui che han preso direttamente su ebay crucca i braccetti rinforzati piu' silent block inclusi a 250 euro , anche perche', per molte, verso i 100mila i braccetti un po mollano
la mia macchina l'ho presa in Germania,forse hanno sostituito loro questi componenti,di questi sintomi che mi dite non ne ho nessuno
SI, QUELLA VIBRAZIONE PUO' ESSERE UN SINTOMO. la cosa migliore e' portare l auto da un meccanico veramente bravo, non generico, o da uno specializzato in assetti, e farti dare un consiglio da un esperto.
ma queste sono le forcelle! i braccetti sono quelli dello sterzo l'annuncio dice ancora che sono per E46 ma SENZA LASSETTO M! forse quello con l'assetto M originale hanno un'altro tipo di silent e di forcella
Si in effetti sintomi combaciano pienamente allora sono quelli che devo cambiare,io li ho presi originali BMW al costo di 63€ la coppia e appena posso li faccio cambiare Grazie ragazzi meno male ke ci diamo sempre una mano a vicenda in questo sito ti meriti proprio un bel punteggio!!!