Silent-Block sintomi per la sostituzione | BMWpassion forum e blog

Silent-Block sintomi per la sostituzione

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da mc 007, 30 Novembre 2007.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    salve a tutti! l'altro ieri Killer mi ha messo la pulce nell'orecchio,adesso mi chiedo...come faccio a sapere se i silent block della mia 325ci sono da sostituire? secondo il mio meccanico sono ok,ma secondo Killer non tutti sanno se sono ok o se da sostituire... metterei il kit completo Powerflex,sono universali per tutte le E46?

    http://www.equipetorino.it/product_...45&PHPSESSID=c09e03f0e7cfe80b6bf5b971a2e8624a
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    qualcuno mi da' qualche dritta? Grazie
     
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
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    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Se quelli anteriori sono da cambiare te ne accorgi subito nella guida su strada, credimi. Perdi totalmente di precisione all'anteriore e senti che il volante non è preciso, ma rimane un po' lasco.

    In ogni caso se sei incerto cambiali in toto e noterai sicuramente dei miglioramenti, visto che i powerflex sono nettamente più duri.
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    grazie! ma ci sono sintomi per capire se sono da sostituire? mi diceva Sonic che frenando la macchina tende a portare da una parte se sono da sostituire da quella parte!
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
  6. !lux!

    !lux! Primo Pilota

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    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    si, quello è uno dei sintomi, un'altro è un leggerissimo movimento del volante in rettilineo, come se avessi le ruote ovali...comunque se hai modo di alzare l'auto sul ponte guarda i silent, sulla mia le crepe erano visibili facilmente
     
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  7. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
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    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Io avevo gli stessi sintomi ma dopo la sostituzione la situazione non è cambiata. Sto pensando seriamente che il problema potrebbero essere i braccetti ](*,) Cmq a me fanno anche un discreto rumore sullo sconnesso...
     
  8. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
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    BMW530dA e39 YZF R1
    rumori sullo sconnesso, vibrazioni sempre sullo sconnesso, difficolta a tenere l'auto diritta ad alte velocità (ondeggiamento), il tipo di strade che si percorrono abitualmente e il kilometraggio determinano l'usura di sti maledetti silentblock, se l'auto ha molti km e magari percorsi su strade sconnesse meglio sostituire anche bracci e bracetti e ammenicoli vari
     
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  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
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    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    spesso pero'come ti dicevo capita che vivendo con lauto, non ti accorgi di questi peggioramenti che capitano un po' allavolta.
    se sapevo, invece di prendere i powerflex, avrei fatto come molti qui che han preso direttamente su ebay crucca i braccetti rinforzati piu' silent block inclusi a 250 euro ;), anche perche', per molte, verso i 100mila i braccetti un po mollano
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    la mia macchina l'ho presa in Germania,forse hanno sostituito loro questi componenti,di questi sintomi che mi dite non ne ho nessuno
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    pensi a una vibrazione come se non avessi le gomme bilanciate?
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
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    9 Febbraio 2007
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    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    SI, QUELLA VIBRAZIONE PUO' ESSERE UN SINTOMO.
    la cosa migliore e' portare l auto da un meccanico veramente bravo, non generico, o da uno specializzato in assetti, e farti dare un consiglio da un esperto.
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma di che braccetti parlate?
     
  14. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

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    28 Agosto 2005
    Reputazione:
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    BMW530dA e39 YZF R1
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma queste sono le forcelle! i braccetti sono quelli dello sterzo

    l'annuncio dice ancora che sono per E46 ma SENZA LASSETTO M!

    forse quello con l'assetto M originale hanno un'altro tipo di silent e di forcella
     
  16. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Si chiamano "bracci trasversali"

    edit: i braccetti che intendi tu sono le barre d'accoppiamento
     
  17. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    Si in effetti sintomi combaciano pienamente allora sono quelli che devo cambiare,io li ho presi originali BMW al costo di 63€ la coppia e appena posso li faccio cambiare
    Grazie ragazzi meno male ke ci diamo sempre una mano a vicenda in questo sito ti meriti proprio un bel punteggio!!!
     
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