Voi che ne pensate dei silent block powerflex ??? Siccome a giorni li devo cambiare e mi sono stati consigliati, vorrei sapere se qualcuno li ha già montati come si comportano...... Mi spiego cerco sia comfort che migliorare le prestazioni.... ma non da pista!!! Non vorrei trovarmi su 2 mattoni !!! Sono comunque disposto a sacrificare un po' di comfort ma ripeto non voglio trovarmi con 2 mattoni.... Ciao
scusa ho già sentito parlare di sta funzione cerca.... è quella che ti riporta in google ????....in alto a sx del forum ???
Scusate ma powerflex mette in catalogo i silent block per il 330xi... e no quelli per il 330xd..... Secondo me sono uguali identici.... sono quelli da 66mm... voi che dite ??
Credo che proprio proprio ti sbagli di grosso. La serie "X" CREDO sia l'unica che monta i silent da 60. Ti conviene informarti bene o prendere in mano un calibro.
Parlando con powerflex mi hanno indicato i 66 per l'xi / xd però il tipo non era molto convinto e mi ha detto di richiamarlo domani.... Dove posso trovare questa informazione senza dover mettere la macchina sul ponte ??? Riesco a misurarli se mi infilo sotto la macchina ??? meccanica xi = meccanica xd ??? io penso di si al 99%
Io consiglio disinteressatamente di montare bracci originali.. montare i powerflex significa deformarli a priori in una morsa e non è detto che la macchina risponderà meglio come assetto. So di gente che dopo aver montato i powerflex li ha rismontati x disperazione.. Per avere qualcosa di + robusto consiglio di cercarsi qualche serie di bracci destinati ad un paese in cui le strade sono + acciaccate delle nostre così come accade con le fiat brasiliane delle quali in molti apprezziamo il ricambio che ci dura sotto 3 volte tanto.
Cazz..... mi hai distrutto..... Quelli originali bmw costano 120/130 l'uno....... già montati.... Quelli da montare 90 euro tutti e 2.... powerflex da montare 60 euro tutti e 2.... Sarei intenzionato a rischiare.....si parla di risparmiare 200 euro circa...mi stanno bene in tasca.....
Fermi la macchina tutta strzata e ci arrivi facilmente, non serve infilarsi sotto. Qualcuno ha deformato i bracci i triangoli o cosa????? Ma sono macellai????? In effetti uno dovrebbe mettere mano sulla macchina solamente se sa quello che fa!!!!! onde evitare danni alla propria incolumità ( cosa relativa perchè lo hanno scelto loro ) o danni a chi STA LORO ATTORNO ( ipotesi agghiacciante ). Ho fatto una guida io su come sostituirli, non è una cosa impossibile a meno che uno non sia impedito e non servono grandi attrezzature. Se uno è in dubbio forse dovrebbe lasciar perdere. :wink:
Io sono soddisfatto di tutti i prodotti powerflex che ho comprato,sia sul BMW, sia sulla mia Williams, che su Ax gruppo A.
Si che oltretutto tanti parlano di irrigidimento dell' auto ecc ecc... beh visto che non è parte dell' corpo ammortizzante ma è solo fulcro della parte sospesa mi domando come può rendere più duri gli ammortizzatori! Con il passaggio ai powerflex c'è solo un minor gioco del triangolo della sospensione cosa che può essere solo che positiva a mio avviso.
Per logica sono pienamente d'accordo... ora devo solo montarli appena so che diametro devo montare sulla mia xd .....