si ma diciamocela tutta..andava gia a destra la E93,ma almeno si poteva asolare .....con questa nn si puo' fare un cazzo!!e va a destra peggio dell'altra........secondo te @Gabo oltre ai powerflex,c'e' altra soluzione?? io presumo di avere un problema di caster/incidenza queste piastre costano un disastro https://www.turnermotorsport.com/p-...-plates-f22-f30-f32-kmac-stage-2-streettrack/
forse ho trovato il mio "UOMO" dalle mie parti.........me l'ha suggerito un gommista al telefono,dopo che gli ho parlato del bmwpassion del caster e indidenza sulla deriva a destra anche con macchina in N......mi ha detto "vai da questo che e' bravo " http://www.qsetup.it/wp/ PS gia chiamato al telefono,appuntamento il 18 giugno.......dice che ne ha gia fatta qualcuna mettendola diritta giocando con i bulloni del telaietto da'llumionio dove ci sono attaccati i bracetti PPS e' del team lotus da corsa.......
sono giusto giusto appena tornato a casa dopo visita dal preparatore una bella asolata e la vita cambia
Ma qualcuno forte in zona Roma e provincia in materia assetti, conoscete qualcuno? ho come la sensazione che su alcune buche (non tutte, dipende dalla profondità/angolo) suoni 'ferro a ferro' ... lo sento sulla zona anteriore (entrambi i lati) temo ci sia qualcosa da rivedere ... Alla guida noto un certo gioco sul volante, ma minimo... come se, solo nei primi angoli, andasse a scatti. Si nota poco e non credo lo abbia mai fatto E87 120d con 140k km cambiato prima dei 100k un tirante sterzo lato passeggero
Saluta il piantone dello sterzo. Col caldo peggiorera'. Se vuoi provare: https://www.bmwpassion.com/forum/th...-appiccoso-i-due-workaround-doltralpe.293626/
Ma io ho una Serie 1 non credo sia così tragica la situazione, dovrò farla controllare .. l'anomalia è veramente minima e a percezione dipende dall'inclinazione della strada ma ora non vorrei dire fesserie, per questo pensavo a qualche braccetto/silent/supporti vari (anzi farò controllare anche i supporti motore perché per me oscilla troppo quando la spengo)
Ah boh, vista la sezione ero convinto fosse una E85/86 Non ho neanche idea se la serie 1 abbia il servo idraulico o elettrico.
scusate ma tornando ai powerflex ,intendo la coppia con la possibilità di regolazione camber e caster.........e mettendola in confronfo con le piastre di alluminio (al di la del prezzo)..... pregi e difetti di entrambe le soluzioni?? Altra domanda......un'auto che tende ad andare a destra imperterrita,in teoria da quello che ho capito dovrebbe avere il caster "sballato".....prendendo per esempio la geomtria di gabo come si dovrebbe leggere?? nel senso la sua pare perfetta caster/incidenza 6.30 entrambe i lati una che tira a destra cosa avrebbe?? 6.30 a sinistra e 5.00 a destra??
Riesumo questo post per non aprirne un altro, a breve dovrò fare i silentblock dei bracci anteriori, pensavo di prendere il PFF5-5601 (Posizione 1 nella foto), ho letto che sarebbe opportuno fare anche quelli posteriori per non avere scompensi, sono la pos. 3? Ho notato che esiste anche la marca Strongflex, qualcuno li ha provati? sa dire come vanno?