Silent Block Powerflex? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Silent Block Powerflex?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da issor77, 14 Aprile 2017.

  1. Zarathos

    Zarathos Kartista

    58
    0
    30 Aprile 2018
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    Fiat barchetta, Volkswagen golf 7
    Salve per evitare di aprire un altro 3d scrivo qui.
    Devo cambiare i silente Block dei bracci anteriori. Sono passato dal mio meccanico fidato e mi ha detto che potevo montare sia gli originali che i powerflex solo che con quest ultimi era necessario ingrassarli regolarmente altrimenti sarebbero cominciati i cigolii.
    Qualcuno sa qualcosa al riguardo? Sono garantiti a vita e la precisione di guida aumenta. Ne vale la pena?
     
  2. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Per quelli che ho montato io (serie G) ne vale sicuramente la pena. Sterzo notevolmente migliorato sotto tutti i punti di vista.

    Escludo (ma posso sbagliare) l'ipotesi di ingrassarli "regolarmente". Ci va messa la pasta ramata in fase di installazione ma poi finisce lì. Non capisco come possa pensare di ingrassarli una volta installati.

    Io per ora non ho nessun cigolio, ma non ho fatto molti km.
     
  3. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Confermo che non serve ingrassare nulla se non al primo montaggio.
    Consiglio guardare anche in casa Strongflex, in passato ho avuto ottime esperienze.
     
  4. Zarathos

    Zarathos Kartista

    58
    0
    30 Aprile 2018
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    Fiat barchetta, Volkswagen golf 7
    Ma oltre ai silent Block dei bracci avete montato altro?
     
  5. issor77

    issor77 Aspirante Pilota

    14
    0
    24 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si (E85)
    Da che li ho montati avrò fatto circa 15.000 km e non ci sono cigolii. Inoltre come ti hanno già detto una volta installati diventa tecnicamente impossibile qualsiasi azione su questo componente. Occhio quindi al meccanico perché montare i powerflex non è semplicissimo per nessuno dal momento che bisogna riutilizzare le staffe di quelli vecchi e questa non è un'operazione prevista all'origine.
     
  6. Zarathos

    Zarathos Kartista

    58
    0
    30 Aprile 2018
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    Fiat barchetta, Volkswagen golf 7
    Il mio meccanico di fiducia ha una 147 fatta tutta powerflex per cui mi potrei fidare.
    Il problema ora sta nel fatto che in rete scrivono che i powerflex durano poco mentre il mio meccanico mi ha detto che sono eterni. Mi è anche sembrato di vedere sul sito che sono garantiti a vita:-k
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2018
  7. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Durano sicuro più degli originali. Non mi sentirei di dire che durano a vita.
     
  8. Zarathos

    Zarathos Kartista

    58
    0
    30 Aprile 2018
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    Fiat barchetta, Volkswagen golf 7
    Mi avete convinto monto la serie con la sigla g. Sapete online dove conviene prenderli?
     
  9. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Ultima modifica: 22 Maggio 2018
  10. Zarathos

    Zarathos Kartista

    58
    0
    30 Aprile 2018
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    Fiat barchetta, Volkswagen golf 7
    Ciao grazie per la risposta. Quale numero, della legenda sotto la Lista delle parti, intendi per puntoni posteriori?
    Ho notato che la serie g hanno i buchi eccentrici, cosa cambiano rispetto a quelli normali?
     
  11. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Montando la serie G aumenti l'angolo di caster. Gli effetti che ho riscontrato li trovi descritti nel post 18 di questa discussione.

    Prima di ordinare devi controllare il diametro del braccio anteriore: 60mm o 66mm. Le versioni più recenti hanno braccio da 66.
    Puoi controllare qui cosa monta la tua versione.

    La boccola per il puntone posteriore è contrassegnata, nello schema che trovi sul sito del rivenditore, dal numero 3. Codice PFR5-3608
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    piacerebbero anche a me per l'angolo di caster regolabile........ho la macchina che e' nei parametri ma va a destra e mi sono abbastanza stufato,pero' ho due considerazioni
    - ci vuole il gommista che e' capace di montarli
    -ci vuole il gommista che e' capace di regolare il caster (99% nn sa fare gli assetti)
    -ho avuto una brutta esperienza con i powerflex nel 2010 sulla E93,facevano un rumore infame ma forse e' stato incapace chi li ha montati....

    non so cosa fare
     
  13. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Attenzione, però: con i Powerflex eccentrici l'angolo di caster non diventa regolabile. Semplicemente aumenta (nel mio caso, di 1,5 gradi).

    Personalmente non farei fare un lavoro del genere da un gommista. Io sono andato da un preparatore che aveva esperienza nel montaggio dei Powerflex.
    In più gli ho chiesto di rivedere tutti gli angoli (toe in, camber)

    Adesso è un'altra auto.
    Col senno di poi, avrei dovuto farlo il giorno dopo averla presa.
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    spetta,per la F33 la powerflex mi ha scritto questo codice e dice "regolabile"
    https://www.equipetorino.eu/shop/pff5-1901g.html
    https://www.equipetorino.eu/shop/pff5-1902g.html

    PS
    da chi sei andato tu e dove si trova??perche' pare difficile trovare uno che sa cosa fare sul serio,in effetti non e' roba da tutti
     
  15. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Ah, non sapevo li avessero fatti anche regolabili. I miei non lo sono. Meglio ancora.

    Sono andato da Mondiale Racing, a Carpaneto Piacentino.
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    perche' io sono di gallarate (va)......la powerflex mi ha indicato un loro meccanico/gommista a torino.....anche tu sei distante......qua vicino zona varese/milano sembra esserci il nulla,tutti gommaroli da centro commerciale
     
  17. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Metti in conto una giornata. Io ci ho passato quasi un sabato intero
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    che palla........cmq la colpa e' sempre di bmw.......possibile vendere certe auto senza la possibilità di regolare la geometria?? mahhhhhhhh assurdo
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quasi quasi provo alla 9000giri a milano a fare un controllo assetto
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    oltretutto al posteriore si puó regolare camber ecc...

    è all'anteriore che è tutto bloccato ](*,)
     

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