Silent block e giunto trasmissione | BMWpassion forum e blog

Silent block e giunto trasmissione

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da marcoe39m, 4 Dicembre 2012.

  1. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
    Reputazione:
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    bmw e 39 530d touring
    Buonasera a tutti!!
    Ieri sono andato in conce a fare un controllo in quanto ho due problemi: a circa 60 70 km il volante vibra leggermente e cambiando o a volte lasciando l'accelleratore sento come un piccolo colpo al posteriore....
    Dopo un attento controllo mi hanno detto che devo sostituire i due tiranti anteriori chiamati sioent block (68 € il kit completo destro e sinistro per intenderci) e il giunto della trasmissione che ha gioco (170 €).
    Ho ordinato i pezzi e in settimana prossima andro in conce a farli sostituire.
    Qualcuno ha gia avuto di questi problemi?
    Il mio 530d ha all' attivo 250350 km....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2012
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ciao,

    sulla mia i silent block sono stati sostituiti poco prima dell'acquisto a 115k km, adesso ne ho 202k ed ancora sono in ottimo stato...

    secondo me l'usura dipende molto dallo stile di guida e dalla tipologia di strade percorse,buche ,sterrato ,pendenze.....

    so che è meglio cambiare il kit completo e da quello che ho capito a te non cambierebbero il tutto!!:-k

    per la cronaca su ebay trovi il kit completo a circa 200 euri :rolleyes:
     
  3. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    Ciao crino!!!! A me hanno controllato e mi cambiano i 2 braccetti piu sottili che chiamano kit tiranti silent block.

    E per quanto riguarda il giunto tu l'hai mai cambiato?
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    Silent block e giunto trasmissione

    No ancora tutto originale...

    La tua e' manuale o automatica?

    Inviato con il codice morse
     
  5. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    Manuale.... Praticamente quando cambio o se lascio andare l'accelleratore sento un colpo come uno stacco e in bmw han detto che mi cambieranno il giunto della trasmissione che e' una specie di platorello si plastica con 5 o 6 fori
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    yes....occhio anche ai supporti motore...
     
  7. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    In che senso??? Quelli li han controllati e van bene! Ma quel giunto cosa puo provocare? Puo rovinare i supporti motore?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2012
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    i sintomi che descrivi sono quelli.
     
  9. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    In conce hanno verificato per prima cosa i supporti motore( se non erro sono 2) e li tutto ok poi il tecnico si e' accorto che il rumore era proprio il giunto della trasmissione( che ha ordinato e dovro sostituire la prox settimana)...
     
  10. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

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    23 Dicembre 2010
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    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Anch'io ho un problema analogo. Spesso, nella fase transitoria tra tiro e rilascio, sento dei sobbalzi all'asse motrice, quindi c'è gioco tra volano/frizione-cambio-albero-differenziale.

    Cambiando il giunto elastico la situazione è leggermente migliorata. Anche la mia è manuale.

    Io però ho i supporti motore da cambiare, forse anche il volano (è bimassa o sbaglio sul tds?).
     
  11. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

    228
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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    No io sento un clock quando ho cambiato o se rilascio di colpo l'accelleratore e si sente di piu a freddo. In bmw l' hanno messa sul ponte e mi hanno fatto vedere che e' consumato il supporto di plastica che e' tra l'albero trasmissione e il giunto cardanico.

    Il pezzo e' gia in conce in magazzino (€172) e andro lunedi o martedi mattina a farlo cambiare!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2012
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Anche sui motori Cr come la mia è bimassa...
     
  13. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    Comunque questa mattina ho preso l appuntamento per martedi mattina alle 8 e per le 12 e' pronta poi vi faro sapere!!!!

    Ciao a tutti e grazie
     
  14. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    Buonasera a tutti!!! Ritirata l'auto perfetta non piu un minimo rumore o colpo come prima!!!
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ottimo!!
     
  16. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    Meglio cosi!!!! Poi quel colpo che sentivo mi aveva angosciato!!!!!
     

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