Buonasera a tutti!! Ieri sono andato in conce a fare un controllo in quanto ho due problemi: a circa 60 70 km il volante vibra leggermente e cambiando o a volte lasciando l'accelleratore sento come un piccolo colpo al posteriore.... Dopo un attento controllo mi hanno detto che devo sostituire i due tiranti anteriori chiamati sioent block (68 € il kit completo destro e sinistro per intenderci) e il giunto della trasmissione che ha gioco (170 €). Ho ordinato i pezzi e in settimana prossima andro in conce a farli sostituire. Qualcuno ha gia avuto di questi problemi? Il mio 530d ha all' attivo 250350 km....
ciao, sulla mia i silent block sono stati sostituiti poco prima dell'acquisto a 115k km, adesso ne ho 202k ed ancora sono in ottimo stato... secondo me l'usura dipende molto dallo stile di guida e dalla tipologia di strade percorse,buche ,sterrato ,pendenze..... so che è meglio cambiare il kit completo e da quello che ho capito a te non cambierebbero il tutto!! per la cronaca su ebay trovi il kit completo a circa 200 euri
Ciao crino!!!! A me hanno controllato e mi cambiano i 2 braccetti piu sottili che chiamano kit tiranti silent block. E per quanto riguarda il giunto tu l'hai mai cambiato?
Silent block e giunto trasmissione No ancora tutto originale... La tua e' manuale o automatica? Inviato con il codice morse
Manuale.... Praticamente quando cambio o se lascio andare l'accelleratore sento un colpo come uno stacco e in bmw han detto che mi cambieranno il giunto della trasmissione che e' una specie di platorello si plastica con 5 o 6 fori
In che senso??? Quelli li han controllati e van bene! Ma quel giunto cosa puo provocare? Puo rovinare i supporti motore?
In conce hanno verificato per prima cosa i supporti motore( se non erro sono 2) e li tutto ok poi il tecnico si e' accorto che il rumore era proprio il giunto della trasmissione( che ha ordinato e dovro sostituire la prox settimana)...
Anch'io ho un problema analogo. Spesso, nella fase transitoria tra tiro e rilascio, sento dei sobbalzi all'asse motrice, quindi c'è gioco tra volano/frizione-cambio-albero-differenziale. Cambiando il giunto elastico la situazione è leggermente migliorata. Anche la mia è manuale. Io però ho i supporti motore da cambiare, forse anche il volano (è bimassa o sbaglio sul tds?).
No io sento un clock quando ho cambiato o se rilascio di colpo l'accelleratore e si sente di piu a freddo. In bmw l' hanno messa sul ponte e mi hanno fatto vedere che e' consumato il supporto di plastica che e' tra l'albero trasmissione e il giunto cardanico. Il pezzo e' gia in conce in magazzino (€172) e andro lunedi o martedi mattina a farlo cambiare!!!
Comunque questa mattina ho preso l appuntamento per martedi mattina alle 8 e per le 12 e' pronta poi vi faro sapere!!!! Ciao a tutti e grazie