Signori: La firma!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Signori: La firma!!!

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da miky1973, 6 Marzo 2009.

1. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    in realtà non si tratta di "quote", quando spendi quasi 90000 cocomeri per una macchina 1000 in più o in meno non fanno molta differenza..
    il discorso è semplice: esteticamente preferisco i cerchi da 19 con pneumatici differenziati..
    io sono sempre partito dal presupposto di mettere su tutte le mie auto i cerchi più larghi disponibili per migliorare la sicurezza. in questo caso sono indeciso tra estetica e cerchio largo perchè non so se la differenza di tenuta, frenata e stabilità sia tale da mettere in secondo piano l'estetica. vorrei solo sapere da chi li abbia provati se con i cerchi da 20 ci sia un notevole miglioramento di tenuta oppure no..

2. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    guarda ammiro di più chi, da proprietario, ne commenta i difetti (che a volte possono essere soggettivi) che colui che ne esalta le doti in modo incondizionato a prescindere che questo corrisponda al vero oppure no!

In una sola parola esprimiti......!!! Per me la tua opinione è gradita

3. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    In una sola parola esprimiti......!!! Per me la tua opinione è gradita[/quote]

quando si parla di estetica non sono difetti casomai preferenze.
    per quanto mi riguarda mi piace nei limiti distinguermi dalla massa e questo ha condizionato la scelta della mia auto. monacoblau ce ne sono poche con interni pelle grigia ancora meno senza vetri oscurati............
    nera grigia o bianca penso siano il 90 %
    saddle braun mi sembrano appoggiati li per impreziosire l'abitacolo di altro colore.
    vetri oscurati solo dietro mi da l'idea di furgone tutti mi piacevano ma notevole problematica nella visibilità notturna soprattutto nei retrovisori.
    come vedi le mie scelte sono controcorrente rispetto a quanto si legge nelle configurazioni. per ora me la godo alla stragrande quando dovro rivenderla magari mi pentirò ma non prendere quello che piu mi piace per futura rivendibilità non è da me

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.346
    12.239
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    coi cerchi da 19 non sta assolutamente in strada in piu' e' risaputo che insieme all'active drive i cerchi da 19 hanno la spalla troppo alta e in curva la gomma spesso esce dal cerchio e si stacca........ quindi ci vogliono per forza i 20.
    Adesso sei convinto :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    complimenti.....!!!!

6. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    ragazzi..è ufficiale la seconda settimana di maggio per la consegna dell'auto. confesso che mi sto' annoiando ad aspettare..suggerimenti?? ](*,)

p.s. alla fine l'han vinta i "fetenti" che mi han portato sulla cattiva strada (e che ringrazio)..farò montare i cerchi da 20" alla faccia della discrezione...e già che c'ero ho fatto aggiungere anche i terminali ovali..:wink: ma le pedane no!!!!! quelle proprio è più forte di me..>8P

7. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    per i cerchi hai fatto benissimo, per le pedane lo capisco ma non condivido, io, nei modelli che ne sono privi, quando li guardo mi sembra che manchi qualcosa...

8. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    capisco e condivido, però il mio è un ragionamento pratico..:wink:
    l'auto è sicuramente più bella con le pedane, è più completa visivamente e sembra ancora più massiccia...ma non me la sento di tirare "polpacciate" ogni volta che scendo dall'auto solo per questo, perdipiù devi considerare che mia moglie per quanto atletica e snella è alta 165..se nello scendere darebbero fastidio a me che sono alto 188 figurati a lei. forse servirebbero ai bambini, ma guardandole in concessionaria ho visto che, alla fine, per chi accede ai posti posteriori sono fruibili ben poco per via dell'ingombro della portiera. a conti fatti credo che gli svantaggi pratici siano ben superiori al vantaggio puramente estetico. voi che fareste? le mettereste ugualmente? :-k

9. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Se vuoi ti rispondo io; ho una x5 con cerchi da 20 attiva, la puoi vedere in firma. L'avevo ordinata con le pedane ma poi per un errore del concessionario è arrivata senza. Dopo quasi un anno ti dico che ne sono contento, le pedane non le rimpiango affatto. Sono estetiche(del resto le avevo sull'x3 precedente) ma come praticità e utilità non ne hanno.:wink:

10. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Oh alla fine siamo riusciti a convincerti!!!!! Ottima scelta sia per i cerchi che per i terminali..... =D>=D> Per quanto riguarda le pedane sono molto belle esteticamente e non le trovo esageratamente scomode.... in più sono molto utili per far salire i bimbi!!

P.S. Ma quale style hai deciso di montare come cerchi da 20"???
    Ciao

11. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Innanzitutto complimenti per la macchina cosi' come per la configurazione....=D>=D>:wink:
    Per la scelta dei cerchi da 20,approvo assolutamente....si intonano alla perfezione con la macchina.
    Sulle pedane,ti invito a riflettere....comprendo il discorso sull'utilita'/comodita',ma posso garantirti,che il loro ingombro,non e' cosi' evidente....o meglio;proporzionalmente,e' piu' conveniente,IMHO,aggiungere un accessorio cosi' valido a livello estetico come le pedane,che rinunciarvi per via di possibili (o certe) polpacciate:wink::wink:.
    Insomma,il sacrificio per averle,e' nettamente inferiore al guadagno che danno (esteticamente parlando)....:biggrin:

12. DIEK

DIEK Kartista

144
    5
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    66
    X5 E70 3.0d ATTIVA
    Io possiedo un 'attiva nera con cerchi da 20" (cerchi da 18" per le termiche) + pedane + vetri oscurati + bordo cromato ai vetri.
    E' inutile fare tanti discorsi in quanto dal punto di vista dell'estetica "la morte dell'E70" sono i cerchi da 20" e le pedane.
    In realtà le scelte sono poi soggettive (tutte rispettabili ma sicuramente anche criticabili) ma in generale così é.

I cerchi da 19" misti non rendono come invece rendevano sulla E53 che io possedevo in quanto la E70 è più larga del modello precedente.

Un'ultima cosa: coloro i quali dicono che si vogliono differenziare e quindi andare contro corrente possono sicuramente prendere anche la base, del resto gusti sono gusti.

13. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Non vorrei crearti dubbi, io ho le pedane (E53) e, salvo qualche rarissimo caso, non mi hanno mai dato fastidio. Per questo ti dicevo che mi sembrava strano non metterle. Con la vettura è "completa" ma non è che se non le metti ti porti a casa una vettura brutta....

14. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    in effetti la tua è una delle prime che ho visto in foto sul forum e dato che era una delle poche senza pedane l'ho usata per fare il paragone con vetture con le pedane..:wink:
    anch'io la penso così..però non lo dico troppo forte, non vorrei che "qualcuno" si mettesse d'impegno a convincermi a mettere pure quelle...:biggrin:
    ma davvero i tuoi cerchi sono da 20"? pensavo che quel modello fossero solo da 21"..

15. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    ciao luca!
    confesso che quando ho fatto le prove con l'auto dimostrativa della concessionaria le pedane davano fastidio.. forse le pedane dell'X3 sono più fruibili rispetto a quelle dell'X5, boh..:-k
    per i cerchi mi sono informato, i 177 si possono solo ordinare come postmontaggio, quindi se li si ordina ti arrivano cerchi e ruote e quelli che hai su ti rimangono sul groppone.. il prezzo è il medesimo dei 214 Y che a conti fatti convengono di più...
    io alla fine metterò i 214, fermo restando che sono sempre indeciso per quali cerchi mettere d'inverno..

16. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    ti ringrazio! :biggrin:
    però ti invito a riflettere su questo..se anche io fossi disposto a sopportare le polpacciate per amor d'estetica..ma poi chi la sentirebbe la mia dolce metà????? :razz:
    meglio la pace in famiglia...:wink:

in effetti secondo me dal punto di vista estetico hanno fatto un'auto molto bella, ma comunque vincolata ai cerchi da 20". quelli da 19 sembrano un po' sottodimensionati per la vettura nonostante ce ne siano di molto belli ed alcuni stiano molto bene. diciamo che la scelta è 19" per avere un'auto più discreta, 20" per avere un'auto più completa. a me piacciono di più i 19" proprio per un discorso di discrezione..poi ho pensato: quando d'estate mi faccio 1000 km in un colpo solo, io e mia moglie, 4 figli con relativi seggiolini, borsoni e zainetti messi nell'abitacolo tra i sedili dei più piccoli e nel bagagliaio, barre sul tetto e sarcofago montato pieno come un'uovo di altre valigie..forse è meglio avere delle gomme che mi assicurino un pizzico di tenuta, stabilità e frenata in più...:cool:
    il resto spero bene che lo facciano tutti i vari dispositivi che ho fatto montare senza badare a spese..in questo i vari adaptive drive, active steering, etc..penso saranno determinanti

in effetti è vero, in concessionaria c'era una pronta consegna cerchiata 20" con pedane ed una senza..meglio con le pedane! però hai ragione anche su questo: se anche non le si mette..vabbè..è come se ci si portasse a casa la Canalis vestita in jeans e maglietta al posto che con la gonna. quanti di noi le direbbero:"guarda..senza la gonna non ti si puo' guardare!":lol:

17. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...se ti posso dire la mia inquanto ho avuto la x5 e70 tra i primi...per i cerchi senza ombra di dubbio per i "20" (lasciando il discorso della bellezza)la nuova x5 e' mastodontica e i cerchi per un discorso di proporzionalita' la vedo perfetta coi "20" invece per le pedane fai bene a non metterle: primo perche' quando la macchina e' sporca sono sporche ovviamente anche le pedane e ogni volta che esci ti imbratti#-osecondo lasciando il gusto estetico che e' soggettivo la tendenza visto il noto problema del calcare e' di ordinarla senza...

18. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Questa e' sicuramente una considerazione inopinabile:wink::wink:
    Io,che monto le pedane sulla E53,non ho mai riscontrato alcun tipo di scomodita' o difficolta' nell'accesso e considerando che la situazione dovrebbe essere piu' o meno la stessa anche sulla E70,credo che in fin dei conti,il pensierino a riguardo potrebbe continuare:mrgreen::mrgreen:
    (sto cercando in tutti i modi di convincerti:wink::wink:).
    Effettivamente,non ho ancora sentito qualcuno che si fosse lamentato dopo il montaggio delle pedane,credinmi,anche la tua consorte apprezzerà:mrgreen::mrgreen:

19. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Gli originali sono solo da 21. I miei sono replica da 20

20. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Complimenti!

Io ho appena preso un x5 4.8, di un caro amico, in attesa del restyling.
    Pensavo di montarle i 128 da 21 ma i 20 ed i 21 hanno spalle troppo basse e rischiano di essere troppo duri.
    Io voglio una macchina comoda con cui posso prendere i dossi a 80km/h e non sentire le buche.
    Il cayenne con i 21 che ho guidato spesso, è molto rigido rispetto ai cerchi da 19 con le termiche.

Per ora 19 in futuro chissà...

Ho anche le pedane e l'auto è molto più bella così, ma continuo a sbatterci i polpacci proprio come diceva qualcuno di voi.

Condividi questa Pagina