Ciao ragazzi, qualche giorno fa mi si è accesa una spia alla mia compact del 03 (giu in foto) putroppo sn in ferie a 400km da casa e non mi sn portato dietro il manuale d'uso e manutenzione. Premetto che ho anche cercato sul forum e in giro su internet ma nn ho trovato il significato di sta spia.Spero possiate aiutarmi perchè sono abbastanza preoccupato Uploaded with ImageShack.us
sapevo si accendesse la spia del freno a mano per le pastiglie consumate...cmq strano che si sia accesa allora, ad occhio stanno bene perchè è la prima cosa che ho controllato
controlla sia anteriori che posteriori...i sensori sono sulla pastiglia sinistra per le anteriori, sulla destra per le posteriori
le posteriori ne hanno ancora tanta di strada da fare, per le anteriori come ho detto ad occhio stanno bene ancora e nn dovrebbero essere arrivate al sensore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comqunaue poco importa quando torno dalle vacanze smonto e do un occhiata quello che mi premeva era sapere cosa fosse quella spia grazie mille raga /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il consumo avviene soprattutto all'interno dove spinge il pistoncino, la pastiglia esterna viene richiamata dal meccanismo ma quella più "cazzuta" è spesso l'interna... devi smontare e vedere bene che ti ritrovi la pastiglia esterna ancora buona e quella interna alla frutta. A 2.5 mm di spessore le pastiglie sono finite.
Sai che ora non ricordo?! mmmm Cmq sia vanno controllate entrambe, i consumi possono differire di molto. Con uno specchietto (tipo da dentista) e una buona luce si possono controllare agevolmente anche senza smontare la ruota.
io se nn ricordo male le hanno solo all'esterna, comunque in fin dei conti le pasitglie avevo gia intenzione di cambiarle a rientro dalle vacanze quindi poco male.quello che mi premeva era sapere se la spia fosse delle pastiglie o altro perchè temevo fosse altro di piu grave che potesse crearmi noie, dato che gia poco prima di partire mi si è rotto il manicotto della turba