significato rosa blu [donne del forum help] | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

significato rosa blu [donne del forum help]

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da brown81, 21 Ottobre 2007.

  1. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    si lo so oggi ho rotto le palle con i miei topic...ma era un po' che non scrivevo e oggi ho avuto un po' di tempo per chiedervi un po' di pareri :D

    detto questo.... qualcuno sa cosa significa la "rosa blu"

    rosso è amore
    giallo gelosia

    BLU??????

    domanda alle donne del forum : vi farebbe piacere riceve rose blu

    vi spiego la situazione:

    storia sul nascere
    cena in un ristorante super mega fantastico (per intenderci da 100 euro a testa)
    vista sul mare anzi terrazza sul mare
    le faccio trovare delle rose con un bel biglietto... e le rose sono blu
     
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    La rosa blu è colorata artificialmente, perciò non ha significato simbolico. In natura esistono solo rose di un leggero color glicine, simbolo dell'impossibile. Se proprio si vuole dare un significato al blu, il colore è legato alla fede, alla fiducia, all'onestà e alla devozione al positivo. Al negativo indica snobismo, indifferenza, infedeltà…
     
  3. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ergo? le farà piacere riceverle?

    ho pensato al blu perchè la storia è sul nascere quindi il rosso mi sembrava troppo

    le rose blu sono rare quindi avrei attribuito il messaggio del tipo è raro incontrarea una come te..o una cosa simile.... altrimenti che rose uso?
     
  4. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    diversamente potrei usare gigli o orchidee......molto belli ma che significano?
     
  5. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    se fai una via di mezzo tra bianco e rosso

    delle rose ROSA per esempio? :-k

    potrebbero avere il significato che hai sopra citato :wink:
     
  6. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    le rose rosa non mi fanno impazzire onestamente.... mi sembrano banali... si lo so sono un rompicoxxioni :D
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    fa un mazzo di margherite :wink:
     
  8. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    margherite?????? è la prima volta che la sento...spiega meglio :-k
     
  9. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    io una volta ho fatto un bel mazzo di margherite alla morosa e ho fatto un'ottima figura :razz:
    se ti fanno il mazzo fatto bene con un po' di "verde" diventa una buona alternativa rispetto ad altri fiori
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Rose Blu: trasgressione!!
     
  11. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    a..... ma dici che lei lo sa?

    mi piaceva l'idea di regalarle rose diverse dal solito..... una rosa rossa glil'ho già regalata....

    le blu mi piacevano.....particolari... ma se nel biglietto allegato scrivo una cosa che spiega che blu sono rare come e rara lei ecc ecc non va bene

    la mia idea è di mettermi d'accordo sabato che scendo per prenotare con il ristorante per farmi dare un tavolo agghindato come si deve e chiedere se me le fanno trovare loro sul tavolo così quando arriviamo le rose sono li...il biglietto glielo fornisco io prima....

    sono matto e #-o

    poi dopo questa cena in un ristorante su una baia sul mare a base di pesce..... la porto su una torre su una collina di alassio con una vista splendida, apro il cofano della bmw tiro fuori una bottiglia di champagne e brindiamo e le do un pensiero per il suo compleanno.... :D
     
  12. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    allora non vanno bene per un appuntamento galante, sarebbe come dire "una botta e via, sotto alla prossima" :lol:
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sì sì lo sa! gliel'ho regalate io ieri sera ... ed hanno avuto successo :lol:








    scherzoooooo!!

    vai vai queste cose di solito piacciono alle donne (anche se a me non piacciono le rose blu, io andrei sul rosso!)
     
  14. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    IMHO troppe attenzioni e regalini possono rivelarsi dei boomerang, i vizi che dai devi poi mantenerli ....
     
  15. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    allora vado tranquillo che le piacciono :wink:

    spero che la serata le piaccia...sa che sto preparando qualcosa di speciale...ma già qualcosa di particolare l'abbiamo fatto insieme....ma non così tanto

    cmq io mi diverto ad organizzare queste cose...sabato vado al mare con un amico per un sopralluogo e poi il 10novembre la gran serata

    cmq andrà tutto poi in un futuro avremo un bel ricordo e una bella serata...io son fatto così.... molti mi dicono ma fai tutto questo per una storia all'inizio e se poi non va? e chi sene frega....mica lo faccio per lei, lo faccio per noi, la serata me la godo anche io.... ma sono atipico me lo dice sempre anche lei :wink:
     
  16. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    xke il rosso non ti va ?? ? la mia le adora le rose Rosse ,che poi piacciono anke specialmente se sono profumate
     
  17. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    Si parlava di rose??? bene, eccomi.. :cool:

    la rosa blu è una rosa colorata per assorbimento di colore, in origine era una rosa bianca che lasciata a bagno nel colorante diventa BLU. A parte i gusti personali (imho orribile) il grande difetto delle rose colorate è la durata che è minima e il fatto che se non viene trattata con delicatezza i petali hanno tendenza a cadere perchè appesantiti dal colore.. :wink:

    Se fossi al tuo posto guarderei più sulle rose bianche che fanno sempre la loro porca figura, magari una varietà con la testa grossa. Se vai tu da un fiorista e vuoi il bianco cerca la rosa Avalanche e vai sul sicuro, ancora meglio fai una deviazione di 60km e vieni a prendertele da me! :biggrin:

    [​IMG]



    A parte che vai a spendere veramente parecchio (minimo in negozio sopra i 50euro) e è un po' impegnato come regalo disimpegnato.. :lol: :lol:
     
  18. ministyle

    ministyle Collaudatore

    268
    46
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.262
    mini one diesel
    Veramente bellissime queste rose:biggrin:
     
  19. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    quoto, le rose sono belle al naturale, dipingerle di blu è un'ignobile forzatura, sono pochissime le rose naturali, anche se cmq provenienti da incroci, con sfumature blu ad esempio Veilchenblau (rampicante) e molto bella Lavender dream:biggrin:.
    Io regalerei rose bianche possibilmente profumate un pò scomposte, ma non ibridi di tea :sad: che personalmente non amo, ad esempio tipo Mme Hardy o Mme Alfred Carrier mescolate con dei rami di rincospermo o altri fiori bianchi leggeri :biggrin:

    Magari la primavera prossima te le mando io che ne ho circa 200 varietà di rose :biggrin:
     
  20. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    [-X peccato che siamo ad ottobre, questo tipo di rose profumate (comunemente chiamate Inglesi) fino all'anno prox non se ne vedono..
     

Condividi questa Pagina