E' un concetto di marketing molto semplice: al potenziale acquirente della 335d (che al 90% la compra per far vedere che ce l'ha più lungo) da + soddisfazione (e quindi è uno stimolo in + a comprare) la sigla 330sd o 335d? Per una "s" sicuramente molti non farebbero il passo, mentre per una 335 al posto della "classica" 330 si. Se avessero potuto avrebbero trovato un altro modo anche per la X3, ma purtroppo la sigla lo impedisce!
Grande emiliano hai capito al volo quello che volevo dire!!!! Complimenti per il tuo 335d è assolutamente uno spettacolo!!!! P.S hai per caso l' high beam assistant? funziona bene?
Grazie. Si, funziona bene, anche se a volte inoro quale logica lo spinga a spegnere gli abbaglianti.Però è comodo quando le strade non sono illuminate e vuoi andare un pò più forte! PS. RIduci un pò la foto in firma! :wink:
devo dire una cosa,appena uscì il motore twin-turbo sulla serie 5 anche io credevo fosse un 3.5litri,poi informandomi come faccio di solito ho scoperto che fosse un 3litri. Queste sigle stanno un pò facendo confusione,cmq concordo con emiliano,è il marketing che traina l'economia,non c'è nulla da fare.
Potranno metterci tutto quello che vogliono ma io le scritte del modello le toglierò sempre sia che si tratti di un 318 sia di un 335...non mi piacciono rompono la linea del posteriore...no no sempre LISCIA! Però ricordate le MB classe E fine nni '90...formidabile la scritta E300...........................TURBODIESEL mancava poco ti scrivessero la misura delle gomme omologate a libretto
perchè la mercedes odierne??? con quelle scritte evo 4 matc ecc,fra poco faranno il posteriore più largo per farci entrare le scritte.
appunto l'ho scritto! i numeri li so leggere!! MB non ha mai fatto un motore che mi piaccia a benzina! mah...
La BMW in linea di massima ha tenuto sempre la stessa nomenclatura, da quando sono apparse le "serie", ma non è stato sempre così, infatti la E28 745i era un 3500 turbocompresso, la E46 323i del 1999 era un 2500, lo stesso la 523i. Ciao
E21: la 315 era un 1.6 la 316 un 1.8...anche l'E30 316 era un 1.8 fino al restiling (dove venne adottato proprio un 1.6 a iniezione).
anche la e36 318tds montava l'm41 da 1665cc credo che se andiamo a rivangare troveremo altri esempi di queste "agagiustature," un po' per motivi commerciali un po' per motivi tecnici o per comunicare uno standard di prestazioni.... alla fine l'appassionato prima di comprare un'auto si mangia i depliant e la documentazione tecnica e non credo che arrivi all'acquisto impreparato
si sull'e30 era un 1.8 (m42) ma anche nella primissime e36 era lo stesso motore ( fino al 1992 e solo in america ), dopo montarono il 1.9 (m44), in sostanza da noi c'era solamente la versione con l'm44