Sigarette a 22 euro la stecca?? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sigarette a 22 euro la stecca??

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Fabio323ti, 4 Gennaio 2007.

  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    la legge NON ammette ignoranza, e questo è un dato.

    tutto sta a vedere se questo sito le proponeva come legali, ossia se c'erano rifermenti legali o assicurasse la cosa NON fosse illegale, in quel caso ci si può rivalere come frodati.

    In caso contrario, brutto a dirlo. ma come succede per le multe, gl scontrini, il p2p e qualunque altra "microtruffa", inutile disperarsi quando si viene scoperti invece di denunciare una attività illegale da subito...
     
  2. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    è come il fatto che non puoi giocare lotterie straniere devi giocare a quelle italiane... almeno io so così

    edit: per le sigarette hanno messo contrabbando perchè le compravano a meno, e magari pensavano che avrebbero potuto rivenderle ad un prezzo piu' basso di quelle che compri in tabaccheria e visto che è monopolio di stato si stramega parano le chiappe...

    E' come se uno si svegliasse domani e volesse fare dei gratta e vinci o una lotteria nazionale non lo può fare... O ti metti a produrre rhum e a venderlo senza i permessi non si può... Stesso motivo per il quale da praga è vietato uscire con piu' di 1 lt a testa di assenzio che poi non controllano è un altra storia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2009
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    e i tedeschi che prendevano l'aereo per andare a giocare al superenalotto a rimini?
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il sito in questione a che stato faceva riferimento?
     
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non venivano a comprare bilgietti che da loro pagavano, per assurdo, il doppio. :wink: partecipavano a un concorso legale.

    poi sul fatto che viene ritenuto legale perchè tassato mentre tu non puoi farti una lotteria "a casa", possiam discuterne e, anzi, mi tengo il mio parere perchè sfonda nella politica di brutto. Ciò non toglie che tu non sia tenuto a sapere cosa è legale o meno, questo il punto...
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io non sto parlando del sito ma della convenienza di acquistare sigarette (ed anche un sacco di altre cose) fuori dall'italia.
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    detto "terra terra"...all'estero alcune cose convengono. ma le tasse che paghi, qui in italia (sporporzionate,trane.. apriamo un offtopic mostruoso...)servono x servizi di cui usufruisci in italia. non pagando il monopolio, è come "prendere i benefici" delle tasse, senza pagarle. credo che il ragionamento sia quello...:-k
     
  8. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Dal sito dei monopoli di stato:
    "prodotti in commercio vengono distinti, ai fini impositivi, nelle seguenti categorie:
    • le sigarette;
    • i sigari ed i sigaretti;
    • il tabacco da fumo trinciato;
    • il tabacco da fiuto e da mastico.
    Tali prodotti, accomunati nella più generale categoria dei tabacchi lavorati, sono gravati da diverse imposte:
    • l' IVA, che è pari al 20% del prezzo di vendita al pubblico al netto dell'IVA stessa;
    • L'imposta di consumo, più comunemente detta accisa, correlata al prezzo di vendita al pubblico, varia in relazione alla categoria del prodotto.
    • il dazio, che si applica solo qualora i prodotti provengano da paesi situati fuori dalla Unione Europea.
    Possiamo quindi dire che il prezzo finale di vendita al pubblico di un prodotto risulta dalla somma di più componenti, quelle fiscali sopraccitate alle quali si aggiungono l' aggio del rivenditore, nella misura fissa del 10% del prezzo, e la quota di spettanza del produttore.
    Facciamo un esempio per chiarire quanto detto. Se consideriamo, per le sigarette, un prezzo pari a 100 avremo, con i valori arrotondati, che:
    • 58,5 verranno versate nelle casse dell' erario a titolo di accisa
    • 17 andranno, ugualmente, allo Stato per il pagamento dell' IVA
    • 10 ricompenseranno il rivenditore
    • 14,5 costituiranno l' incasso per il produttore
    Come si può evincere lo Stato interviene in modo deciso sui tabacchi lavorati penalizzandone il consumo con una tassazione che sfiora il 75% del prezzo finale."

    Ora, su 4 euro di un pacchetto ne pago 3 di tasse.
    Se la grandiosa comunità europea mi apre i confini (prima il limite era una stecca per persona) io francamente preferisco pagare accisa e imposte allo stato sloveno.
    Senza divagare troppo ed andare a cercare con il lanternino in quale delle auto blu o in quale stipendio di quale sfigato commesso parlamentare siano finiti i miei 3 euro.
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    senza divagare molto, potrebbe anche però essere il letto di ospedale che occupi, che so, per una gamba rotta :wink:

    che ci sia una tassazione assurda ci siamo, ciò non toglie che il principio alla base è corretto. tralaltro, il servizio l'ho visto distrattamente: le multe erano diverse, quindi variavano anche i quantitativi, giusto? il dubbio mi viene: quante ne han prese sti mille? se davvero han sanzionato quantitativi configurabili davvero come contrabbando?:-k ne sapete qualcosa?
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh se questi mille hanno imbastito un discorso come il mio di due anni fà, nelle pagine precedenti, avrebbero avuto un bel giro d'affari!!8-[
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    buahauauauau!:lol:

    a parte glis cherzi, ci son dettagli sulla cosa? sapete, da un lato ci sarà stato pugno duro, ma non so quanto vittimismo mediatico pure sulla cosa...
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    guarda che il mio discorso delle pagine precedenti non fa una piega, paghi 20 e vendi a 30, ti palanche ne muovi..
    Metti che piazzi da 30 a 50 stecche a settimana, e se hai un pò di amici che diffondolo la parola ad amici di amici, non sono cosi difficili da immaginare come quantitativo.. Sono dai 300 ai 500 a settimana, che per un mese, sono dai 3000 ai 5000 e in un anno.. Sono soldi!!:wink:
    Prendi per esempio la mia professione, a contatto con i clienti tutto il giorno e con piu di 1200 clienti all'anno!! Vuoi che non riesca a fare tale numero?
    Quindi questi 1000 messi alla gogna avranno avuto il loro motivo..
     
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

    per il letto in ospedale e la sanità pago altre tasse.
    Sulla benzina paghiamo ancora l'accisa per la guerra in libia durante il fascismo e quella per il terremoto in Friuli del 76.
    Il tuo principio è correttissimo, nella realtà però la gente normale ( e penso anche tu) si comporta e vive nell'ottica del proprio interesse, non in quello dello stato. Lo stato viene chiamato in causa solo quando c'è qualcosa che non va bene.
     
  14. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ho messo come premessa che disquisire su aspetti di "quano", e "come" si paga, porterebbe offtopic e probabilmene in discorsi over-regolamento :wink:


    d'altro canto, come chiedo su, spesso ce se ne frega del fatto che sia illegale, salvo poi appellarsi al "non sapevo" o al pressappochismo. ossia, nello specifico: c'erano riferimenti alla presunta legalità della cosa? che quantitativi son stati "multati"?

    non son, come credo si capisca, invettive ma curiosità che ho, e che credo possano far più chiarezza sulla cosa :-k
     
  15. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Lettonia dot.....Lettonia........:cool:
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    A Medjugorie venfono le stecche a 10€.

    ;)
     
  17. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ecco qual'è il miracolo per cui si fanno i pellegrinaggi li!#-o:lol:
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :lol:ù
    Questa è bella e te la passo.

    Sono stato l'hanno scorso (fumavo ancora allora) e son tornato con 20 stecche.

    #-o
     
  19. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    vedi che ti sei auto-miracolato pure tu? :mrgreen:
    hai smesso? immagino con la anscita del pupattolo
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Circa un mes e dopo (vedere 3d dello smetter di fumare).
    Son già 7 mesi ora.
    Si, l'ho fatto anche per lui.

    :wink:
     

Condividi questa Pagina