Sigaretta elettronica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sigaretta elettronica

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da stedony, 5 Gennaio 2013.

  1. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Premetto che ho smesso di fumare nel 2004,da Natale mia sorella usa questa con ottimi risultati cosa ne pensate?
    vi risporto una cosa letta su facebook:
    Informare Per Resistere




    La Sigaretta elettronica fà male ai polmoni!!" L'ha detto il telegiornale, vi hanno dedicato servizi in tele e radio. Porca zozza come fà male mi son detto! Allora indago!!

    Da cosa è composta, vediamo un pò: - Glicole Propilenico: E' un solvente utilizzato per far sciogliere sostanze nei liquidi, è usato sia in campo farmaceutico che alimentare, non è cancerogeno. - Glicerolo vegetale: E' usato p
    er sciroppi, creme e cosmesi, nonchè come additivo alimentare, non è controindicato nemmeno in gravidanza od allattamento. Acqua: Non aggiungo altro. Aromi alimentari: Anche qui c'è poco da aggiungere.

    Ove la si vuole c'è anche la nicotina: La nicotina non è cangerogena, da dipendenza si, ma non si muore di nicotina, a meno non la si metta in circolo in dosi notevoli (ad esempio 40 mg per via endovenosa) Come fà a far male la sigaretta elettronica? Allora continuo ad approfondire. Uno studio effettuato da un team di cardiologi afferma a tutto tondo che non fà male al cuore ne alle vene, di contro, immediatamente dopo, uno studio effettuato da uno staff di pneumologi tuona che la sigaretta elettronica procura danni ai polmoni ed alle vie respiratorie.

    Cacchio! Il vapore acqueo è pericoloso! Ecco spiegata allora la moria di bambini dediti alla pratica dell'aereosol. Ecco spiegate le stragi nelle cabine delle saune, per non parlare poi di tutta quella gente collassata sui marciapiedi solo perchè uscita di casa con la nebbia!! Approfondisco ancora. Lo staff degli pneumologi Greci che ha lanciato strali contro il vapore acqueo è guidato da una certa Dottoressa Christina Gratziou. Cavolo ma li stanno alla fame, non hanno soldi per curare la gente ed addirittura finanziano stè ricerche. Controlliamo chi ha finanziato realmente la ricerca...

    SORPRESONA DI CAPODANNO...la finanziatrice per intero è la casa farmaceutica Pfizer. Accidenti quella casa che con le sue medicine cura il 90% delle malattie causate dal fumo, e indovinate un pò:...leggete cosa produce anche: Champix, farmaco commercializzato dalla Pfizer che ha per indicazione la disassuefazione dal fumo. Devo aggiungere altro o lo fate voi? Buon anno nuovo a tutti!!!! —

    Font: LIBERO SFOGO
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ci sono molti interessi dietro un prodotto che sta veramente spopolando,soprattutto tra i giovani,dalle industrie farmaceutiche ma anche dall'industria del tabacco!

    Per ora non ci sono studi a riguardo e bisognerà attendere.

    La Food and Drug Amministration ha trovato delel sostanze cancerogene nelle e-sigarette di due marche come nitrosamine ( quei composti cancerogeni che si possono formare quando si introduce un alimenti che contiene nitrati o nitriti).

    I componenti elencati dai produttori sono:

    - glicole propilenico o dietilen glicole ( additivo da raffreddamento usato anche nei radiatori per auto) usati come solventi

    - glicerina o glicerolo vegetale: composti molto usati in vari ambiti, ma qui miscelato all'aria serve per l'effetto ''fumo''

    - nicotina

    - gli aromi

    Prendendo con le pinze quello che si legge e in attesa di validi studi a riguardo ( guardando sempre chi li finanzia,soprattutto se privati) meglio non esagerare e se si acquista una e-sigaretta meglio prendere quelle prodotte in Italia, ho letto che la Auripen Srl che garantisce che il liquido delle cartucce è prodotto in Italia.

    Un'altra azienda la T-Tex Srl invece le fa produrre in Cina ma ne certifica la dicitura CE,sul sito si trovavano le analisi.

    Secondo me con queste e-sigarette si corre il rischio di abusarne,pensando che non ci sia alcuni tossicità. Prima di dire '' non l'ha '' o '' l'ha '' io andrei cauto...:bastondit:
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Cercando di smettere, qualche tempo fa ho acquistato anche io il famoso kit per il fumo elettronico. Diciamo che ero a buon punto, non fumavo da 1 mese ma mi mancava la gestualità, ebbene, dopo una settimana ero già tornato dallo spacciatore di sigarette tradizionali.

    Tornando IT,

    concordo che non siano del tutto innocue, è sempre un inalazione di qualcosa che viene riscaldato e quindi aspirato e tutto mi pare tranne che un aerosol.
     
  4. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Una delle difficoltà dello smettere sta proprio nella ritualità che si ha,nella gestualità e l'abbinamento che nasce da certe situazioni che ''esigono'' una sigaretta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Appunto per questo ci sono le terapie comportamentali nei centri anti-fumo.

    Delle persone che conosco che l'hanno usata solo una ha smesso di fumare,le altre dopo averne abusato sono tornate sui loro passi.

    Finchè non ci saranno studi adeguati sull'effetto che possono/ non possono provocare io non darei alcun tipo di giudizio a riguardo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    sta andando proprio di moda

    un mio amico che non ha mai fumato in vita sua l'altra volta l'ho incontrato in un locale e stava fumando una sigaretta elettronica!!!

    Secondo me se fossero davvero innoque sarebbero un buon sistema per provare a smettere o almeno a diminuire.

    Ma tutto deve partire comunque dal cervello e ci deve essere la voglia di smettere perchè si è stanchi e stufi di avere sto vizio.

    Io ad esempio fumo e sinceramente al momento neanche ho voglia di smettere e di provarci .... anche se sono convinto che se volessi ci riuscirei con la forza di volontà. Il fatto è che proprio non mi va di smettere:rolleyes:
     
  6. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Si ha smesso finchè non se ne accende un'altra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Molti fumatori la usano nei luoghi pubblici ma all'esterno continuano a fumare le ''originali''. Potrebbe comunque essere un valido aiuto da associare comunque a terapie comportamentali che in molti casi servono.

    Preoccupante il fatto che molti,anche non fumatori ( e ne conosco della mia età) l'abbiano sempre con loro.
     
  7. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Sigaretta elettroinica

    Io l'ho presa circa un mese fa,da allora non ho toccato più una sigaretta... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di fare male fa male solo allo stato,che dopo appena un mese ha perso 20% dei fumatori !! Ora dico una cosa ,i liquidi a base di nicotina sono aromatizzati,non cancerogeni,a base di aromi alimentari,in più il fumo che vedete è solo vapore... Avete visto mai qualcuno morire per colpa della sauna o dell'aereosol?

    Proprio due giorni fa ho letto di chi ha messo in giro una tale caxxata,dicendo che la sigaretta elettronica fa male,beh è una famosissima casa farmaceutica che produce pillole che dicono che fanno smettere di fumare...

    Questa è un'altra scusa che viene trovata,quando c'è di mezzo,lo stato,le case farmaceutiche e un colosso chiamato Philip Morris ...un po' come la cura del prof Di Bella che dicevano che non faceva effetto ed era nociva ...tutta questione di interessi... Poi pensateci,se tutti smetterebbero di fumare,il monopolio dove prenderebbe più soldi??? Infatti ,stanno pensando di monopolizzare anche i liquidi a base di nicotina ...

    Scusate se mi sono dilungato,ma queste scuse che vengono trovate dallo stato e dai potenti le odio ,specie quando sono non vere!!! Quindi se non userò più quella elettrica,lo stato comunque non vedrà più un 1 € da me,dato che ora le sigarette mi PUZZANO!!

    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
     
  8. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    ciao Max! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tu scrivi cose apparentemente esatte e con logica i problemi sono vari però:

    - non ci sono studi che attestino l'atossicità ( uso normale,abuso...)

    - come vengono prodotte?

    - da chi vengono prodotte e dove ( se hai letto il mio primo post ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    - ci possono essere eventuali sostanze ''aggiunte'' non contemplate?

    L'industria del tabacco le odia,lo Stato le desidera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sicuramente ne nascerà un compromesso a favore di entrambi
     
  9. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    ma mi e vi domando.. una sigaretta quando fà più male di 10 tirate con queste cose? come dire meglio il minor dei mali no ? senza contare il costo...mai sorella lha pagata 170€ compreso il liquido, sono due di questi ageggi..la cosa migliore è senza dubbio smettere( io sono passato da 35 sigarette a zero in un giorno e mai più toccate) ma se uno riesce solo così..
     
  10. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Sigaretta elettroinica

    Vi posterò la foto di una boccetta,fatta controllare da mia sorella che è medico,nonché chimico,mi ha detto che a parte la nicotina che provoca solo l'assuefazione, all'interno della boccetta ci sono solo aromi ed oli alimentari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'ho pagata 49€ più 5€ una boccettina di nicotina

    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
     
  11. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    ma poi sbaglio o è nicotina di papavero? e sembra non faccia male come l'altra? in ogni caso c'è anche senza nicotina
     
  12. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Penso che ogni fumatore dovrebbe sapere che poche '' tirate'' creano già una mutazione genetica che può essere dannosa al suo organismo.

    Dubito possano essere più nocive,ma dal dire che sono ''innocue''... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bisogna solo attendere che ci siano degli studi... nel frattempo... tra una e l'altra,l'elettronica sarà la meno peggio,solo per la mancanza di tutte quelle centinaia di molecole cancerogene che compongono il fumo vero.
     
  13. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Mi manca il laboratorio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> potrei farle benissimo anche io quelle prove :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Di che marca ha preso la boccetta?
     
  14. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Sigaretta elettroinica

    Non ricordo,posso farti sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.048
    20.627
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me sembra una pu7tanata (almeno, da ex fumatore).

    Fumatevi le buone e goduriose bionde fino quando ne avete voglia.

    Quando decidete di smettere, non mettetevi a rincorrere presunte vaccate succedanee.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  16. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Sigaretta elettroinica

    No mi dispiace non spenderò neanche 1 cent per quella mer..a !!!!!e poi vaccate? 1 mese che non fumo e mi puzza anche la sigaretta ora !

    P.s ho fumato da 14 anni,ora ne ho 28 ...quindi non è tanto una vaccata

    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.048
    20.627
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh?
     
  18. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Sigaretta elettroinica

    Parlo della sigaretta elettrica,grazie a lei è da 1 mese che non fumo,e ho fumato per 14 lungji anni,non spenderò più 1€ era riferito alle sigarette normali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2013
  19. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Lo stato non preoccupatevi che prima o poi metterà il bollo del monopolio anche su queste sigarette elettroniche

    e magari sarebbe anche ora che abbassassero il prezzo delle sigarette normali che costano uno sproposito tacci loro
     
  20. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ci sono tabacchi che in Italia costano 20-22 euro a scatola da 50g che in Spagna (ad esempio) costano 8 euro. Giusto per far capire quanto prende lo Stato.
     

Condividi questa Pagina