Siete disposti a dare una mano al BMWpassion Virtual Club? | BMWpassion forum e blog

Siete disposti a dare una mano al BMWpassion Virtual Club?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da RossoCorsa, 10 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RossoCorsa

RossoCorsa

13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ok ragazzi,

inizierei a riprendere una alla volta piano piano le proposte che sono state fatte nel topic "sondaggio costruttivo sul passion" di redi one.

Vedaimo di analizzare punto su punto:

il titolo del topic rispecchia una delle voci del sondaggio che sembra essersi concluso quasi in parità con circa il 41% di persone che hanno detto sì e il 47% dei no.

QUesto fa capire che è sicuramente scemato l'interesse, ma c'è ancora una certa fetta di persone che ha a cuore il Virtual Club.

COn questo 3d vorrei approfondire l'argomento e soprattutto capire chi sono state quelle persone che hanno votato per il SI.

Più che altro mi piacerebbe sapere se che chi ha risposto SI abbia voglia di dare concretamente una mano al Virtualub e non si sia semplicemente limitato a premere il pulsante del voto solo come "simpatizzante".

COme già scrissi, oggi abbiamo bisogno di nuovi coordinatori regionali disposti ad organizzare un evento ufficiale nella prorpia zona.
    Sappiamo che molti sono già bravi a fare in continuazione cene ed eventi unofficial, ma sarebbe bello anche fare qualcosa di più serio, magari con il patrocinio di un comune, premiazioni delle auto, visite in luoghi culturali ecc... ;)

VOrrei conoscere anche qualsiasi altra idea e spunto per migliorare il Vclub.

Vi ascolto! :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Convinto di trovare un tread con mille messaggi, scopro che cono il primo :eek:;

arrivo ora qua clikkando il link dai sondaggi...

Che dire a me piacerebbe dare una mano, e che onore rispondere per primo :wink:

Una idea mi verrebbe da proporla, anche in funzione di alcune tensioni che ci sono in questi periodi nelle varie "zone", X1 in primis

Son convito che se all'interno delle varie categorie ci fosse un post in rilievo riferito agli OT, sarebbe piu semplice per i frequentatori della sezione postare li anziché uscire dalla sezione per entrare nella specifica "Off

Dico questo perché a volte molti utenti frequentano quasi in esclusiva la sezione che riguarda il proprio modello, e trovandosi bene li tra amici, preferisce starsene tra le sue "quattro mura". Il che, per quanto opinabile, dev'essere rispettato.

Inoltre, come ho gia segmalato in passato, l'attivita di moderazione nella zona Off Topic dovrebbe essere minima, solo rivolta ad eventuali atteggiamnti offensivi o a post doppi, escludendo pareri di sorta di singoli moderatori.

Son felice che sia nato questo tread e mi auguro di condividere idee con molti altri utenti

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2011
  3. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io sinceramente ho votato no, per due ragioni: la prima è che non sono ancora socio e la seconda perchè non ne avrei fisicamente il tempo da dedicare...

Cioè per fare le cose fatte bene occorre investire risorse come tempo, oggi merce rara....

Già mi chiedo come facciano i mod a seguire tutte ste discussioni (ed infatti mi pare che non siano proprio onnipresenti), figuriamoci organizzare un raduno o cose del genere...

Sinceramente mi spiace, in passato mi sono sempre dilettato con piccole organizzazioni, ma dare la mia disponibilità sapendo di non poter affrontare l'impegno in maniera concreta mi fa desistere. E non è un disinteresse... spero di essermi spiegato... :wink:

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Quoto il tuo pensiero ed è per questo che ero sottoscritto ma non rispondevo!

Il mio lavoro mi permette di stare al pc ma uscire in strada e organizzare qualcosa mi sarebbe impossibile anche se mi piacerebbe davvero un sacco!

Se cambio lavoro magari! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    @Rossocorsa:

Questo è il messaggio con cui hai chiuso il sondaggio. Nella prima riga affermi di voler dare l'input; nella seconda di aspettare le nostre proposte: quale delle due è giusta? Se è la seconda, tanto valeva tenere aperto l'altro topic; se è la prima, aspettiamo il tuo input costruttivo, non evocativo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Dicono che la matematica non sia un'opinione, mi chiedo cosa sia la lingua italiana...

Dice che vuole aprire una serie di 3d per vagliare in dettaglio ogni nostra proposta (già fatta) nell'altro 3d chiuso.

In questo chiede chiaramente chi ha la possibilità e la voglia di aiutare personalmente il virtual club creando raduni regionali ecc... poi sicuramente ne aprirà altri dando l'imput prendendo come spunto le buone proposte fatte nell'altro 3d... non mi sembra che si stia contraddicendo e non credo abbia chiesto di fare altre proposte!

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    Proprio perchè la lingua italiana affermi di conoscerla bene, avrai letto che (i) mi sono rivolto a lui (ii) con una domanda.

Inoltre, sul tuo post, mi permetto di ricordarti che anche nel sondaggio era stata postata la necessità di avere dei coordinatori regionali, da parte di Paolo. Ma è una sua (giusta) necessità, non una proposta degli utenti.

Quindi capiamoci: o Paolo elenca le necessità del forum (redattori, coordinatori, moderatori, staffisti) e chi è disponibile, giustamente, si candida, oppure è inutile (o superfluo) continuare con delle nostre proposte che sarebbero il doppione esatto del sondaggio appena chiuso.

Non mi sembra complicato.

8. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Stiamo dicendo fondamentalmente la stessa cosa. Solo che Paolo ha detto che ora aprirà una serie di 3d per dare gli spunti che più di uno ha chiesto. Questo è uno: sei disposto a dare una mano al BMWpassion Virtual Club? E' una domanda ben precisa che richiederebbe risposta ben precisa. Esaurito questo ne aprirà un altro con un'altra domanda...

9. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Possibile che la polemica sterile abbia il sopravvento anche in un luogo destinato alle nuove idee!?

10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    stesso identico pensiero per cui anche io ho detto no

per poi farsi un mazzo tanto e ritrovarsi come il "povero" Frenk a rincorrere tutti...e non è che ci sia molta gente al suo raduno...e mi spaice moltissimo per lui e per tutto il tempo e energia che ha investito

appena ho letto il post non volevo scrivere Claudio..perchè poi si passa da polemici e non costruttori...quello, imho, non è un input ma un cercare qualcuno per poter fare merchandising...

secondo me un input dove esser ben diverso da quanto sopra scritto

Paolo, una cosa...perchè per settembre non organizzi tu un raduno a Napoli?!?

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    Se non ce la porti tu, non c'è nessuna polemica. Sono commenti come questo che mettono sempre a rischio i topic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    Ok, chiaro, anche se di solito una casa di costruisce partendo dalle fondamenta, non dal tetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Beh, magari questo è un punto di vista. Tanti hanno chiesto cose ben precise e sono stati accontentati: è stato chiuso un 3d troppo generale per aprirne man mano certi più specifici. Meglio di così cosa avrebbe dovuto fare? Tieni presente che l'altra discussione non l'aveva aperta Paolo ma Redi (a cui va comunque un plauso perchè ha fatto scaturire qualcosa di buono). Ora Paolo ha preso la palla al balzo e sta proponendo in ordine. A noi tocca rispondere

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    Hai ragione. La mia opinione l'ho espressa, quindi non serve che la riproponga (sarei classificato come polemico). Leggerò con molto piacere e interesse.

Anche se l'idea che Paolo organizzi lui stesso un bel raduno a Napoli, come proposto da Alberto, potrebbe davvero essere un segnale molto forte e positivo per tutto il forum, non soltanto per il Virtual Club ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    diciamo che sarebbe quello un bell'input :cool:

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    Quoto.

17. RossoCorsa

RossoCorsa

13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ban *Alberto*

Utente bannato per violazione dell'art. 2r del regolamento.

Si sta facendo di tutto per coinvolegere, assecondare e creare un dialogo costruttivo per il Virtual Club e puntualmente vengono innescate polemiche distruttive per trasformare il 3d in un' arena per gladiatori.

L'articolo sopracitato fu creato appositamente dopo che si verificarono diverse simili situazioni.

La frase citata è diffamante e priva di fondamenti e comportamenti di questo tipo non possono essere tollerati.

Invitiamo chi vuole partecipare a questa discussione ad essere critico, ma non offensivo.

18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Sorry. Ho sbagliato 3D.

19. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW