E' stato segnalato un nuovo software per cellulari che ritengo sia un pacchetto molto interessante per avere sotto controllo la velocità dell'auto in zone controllate dai SICVE-TUTOR. Non solo... è in grado di dire a che velocità bisogna procedere per arrivare in "regola" alla fine del controllo! Leggete attentamente! Per girare sul sito si devono utilizzare i tasti del cellulare (aprite la pagina e capirete!) http://www.gmobile.it/pages/homepag.html Una cosa importante: Gtutor rileva automaticamente l’ingresso dell’autovettura in un tratto monitorato siccome questa frase porta subito a pensare che sia uno strumento di RILEVAZIONE dei tutor ci tengo a specificare che se letta bene (nel suo significato italiano!) è evidente che rileva l'ingresso dell'auto e NON il tutor.... questo per non avere fraintendimenti. Sicuramente il software in questione lavora su PDI e non su rilevamenti, altrimenti richiederebbe l'installazione di chi sa quali altri software e hardware e non di una semplice antenna BT. Lo si evince anche dalla pagina dei contatti http://www.gmobile.it/pages/contactspag.html dove viene chiesta la segnalazione di nuovi tutor..
ma, non ho capito come funziona l'attivazione.... mmhhhhh qui dice: Una volta verificata la compatibilità del terminale, è possibile procedere all’attivazione del software: 1. Attivare l’interfaccia Bluetooth del proprio telefono. 2. Eseguire GTutor. 3. Dal menù principale selezionare la sequenza Info Opzioni Attivazione . 4. Rispondere SI alla richiesta di utilizzo della rete (es. “Consentire a GTutor di usare la rete e inviare o ricevere dati?”). Questo consentirà a GTutor di inviare il codice di attivazione al server Gmobile. 5. Selezionare il punto di accesso GPRS tra quelli disponibili sul terminale. Se nessun punto di accesso GPRS è presente nell’elenco rivolgersi al proprio operatore per ricevere gratuitamente via SMS la configurazione del punto di accesso GPRS. 6. L’attivazione verrà rapidamente completata ed in pochi istanti riceverete il messaggio Attivazione Eseguita. Una volta completata la procedura, il software rimarrà attivo anche dopo la sua chiusura e la procedura non dovrà essere ripetuta in seguito. Ma che cosa invia dal mio cellulare?? Che ne so che non gli manda il mio IMEI o altro ? Non parla di costi di attivazione, possibile ? Oppure ti arriva un SMS da 10.000 euro