Sicurezza sulle strade

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Biondo Trek, 25 Settembre 2012.

1. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Perdonatemi la serietà (doverosa) ma volevo porre l'attenzione su un problema ormai dilagante, la sicurezza sulle strade.
    Dico questo dopo aver appreso dell'ennesimo incidente proprio vicino a casa mia (per chi volesse leggere...http://corrieredelveneto.corriere.i...adre-41enne-figlio-13enne-2111924323920.shtml) e di continui episodi analoghi che quasi quotidianamente mi capita di vedere, (oggi tornando a casa nello stesso punto un auto ha fatto la medesima manovra del furgone dell'incidente) rimango allibito sulla mancanza di buon senso che regna da parte di TUTTI.
    Girare con la moto, è già di suo pericoloso, si sa, ma dover letteralmente tentare la fortuna ogni qualvolta che si inforca la nostra preferita.....beh allora no, no ci siamo.
    Si fa un gran parlare di sicurezza, di prevenzione, a me sembra che autovelox e pattuglie poste lungo strade dove obiettivamente è difficile rispettare 50 orari sia da ritenersi poco deterrente.
    Non voglio dire che solo se c'è il "guardiano" ci si comporta bene, anzi si deve prendere coscienza che la vita la dobbiamo salvaguardare noi stessi, stando purtroppo attenti alle continue disattenzioni altrui.
    Scusate ancora questo mio sfogo ma sinceramente sono arrabbiato, deluso e rassegnato al pensiero che la mia gioia, la mia passione per le due ruote stia diventando sempre più motivo di dispiacere.
    Grazie.

P.S.
    Anche se questo argomento è rivolto in modo particolare per gli amanti delle due ruote mi sento di provare (nel mio piccolo) a contribuire a "sensibilizzare" più possibile tutti.
    Credo che le passioni che accomunano tutti gli utenti dei motori siano essi su due o a quattro ruote sia da ritenersi uguali.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2012
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è un problema di educazione stradale e di civiltà che in Italia, in generale, non abbiamo....

basta guidare in Germania o in Francia (per non parlare del Nord europa) per renderti conto che lì, l'educazione stradale è tutt'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a questo si aggiunge che i velox, specie su strade urbane ed extraurbane sono posti solo per fare cassa e non per salvaguardare la sicurezza stradale......

3. Mauretto

Mauretto

27.220
    2.493
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    =D>

Condividi questa Pagina