Sicurezza per i pedoni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sicurezza per i pedoni

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DjMarvel, 23 Giugno 2006.

1. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sta storia della protezione dei pedoni mi pare un pò ridicola.

Ancora cè gente che viaggia senza cintura , che guida ubriaca , che non usa lo specchietto retrovisore , che non sa dare la precedenza , che con una mano tiene il telefonino all' orecchio e con l'altra si masturba ecc...

Io mi preouccuperei più di risolvere questo tipo di problemi.

Ua macchina che investe un pedone può essere resa meno pericolosa solo in caso di urti a bassissima velocità, perchè già a partire dai 50 km/h in su è l'urto col parabrezza e col bordo superiore del tetto che diventa responsabile delle ferite più gravi del pedone. Un paraurti più morbido e il cofano che si alza non fanno più niente.
    Poi l'effetto dell' urto dipende da tantissime variabili , come l'angolazione del pedone rispetto all' auto e la statura e il peso del pedone stesso , che non sono controllabili. E infine ci sono tantissimi mezzi ( fouristrada , SUV furgoni ecc....) che non sono migliorabili in alcun modo da questo punto di vista.

Quindi mi pare che ci si stia arrampicando un pò sugli specchi.

2. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    riesumo una discussione un pò vecchia per segnalare un iniziativa contro i ciclisti che non rispettano il codice della strada

http://controciclismo.blogspot.com/

(buon divertimento)

Condividi questa Pagina