ragazzi tra un paio di settimane devo affrontare un lungo viaggio, secondo voidopo aver preso una botta alla gomma pizzicando il cerchione procurando un taglio non troppo profondo e dopo mesi di utilizzo la tela non ha gonfiato rimane sicura la gomma? e se scoppiasse in autostrada riuscirei a controllare la macchina abbastanza agevolmente rimanendo sui 130 140?
per controllare bene la gomma, porta dal gommista, falla sgonfiare e pressala con la mano, vedrai se ci sono tagli che a gomma in pressione non puoi vedere.
Da mesi viaggio con una bolla sull'anteriore dx e una sulla posteriore dx. Nessun problema, anche a velocità oltre il codice. Nessuna perdita di pressione, nessuna vibrazione. Solo che ogni volta mi dico "Se succede qualcosa? La terrò o mi schianto? Se ne esco vivo, dovrò farmi tatuare «sono un co@lione» sulla fronte... e mi si strizza qualcosa. Stamattina ho ordinato 4 gomme nuove e viaggio sereno, soprattutto perché non sono quasi mai solo in auto.
a velocità autostradali se scoppia l'anteriore e sei con i riflessi pronti puoi tenerla se scoppia quella dietro è quassi garantito il testacoda
Io ascolterei BMWX6 andrei da un gommista di fiducia a farla controllare, ora che le giornate sono più calde, qui a Ferrara arriviamo a 30-32 di giorno e quindi la pressione dei pneumatici può aumentare notevolmente....
raga, non scherzate con le gomme, cambiane subito almeno due...se ti scoppia in autostrada difficile che tu riesca a recuperarla. oltre alla tua vita e a quella degli altri. inoltre visto che hai scritto qui sul forum e se ti succede qualcosa e causi danni a qualcuno fisici, sei nella ***** totale.
anche secondo ti converrebbe andare a far vedere le gomme, bisogna essere prudenti e nn mettere in gioco la nostra sicurezza, soprattutto quando si tratta di lunghi viaggi!! se ti scoppia uno pneumatico in autostrada e ad alte velocità é molto probabile fare un testa coda..
ragazzi, a 140kmh non è probabile un testacoda, è probabile morire. a meno che non siate piloti impossibile recuperarla, tranne la fortuna; piuttosto monta due gomme da 35 euro di quarta marca ma almeno viaggi sicuro.
Ho buttato le gomme (tutte e 4) e ho montato 4 Continental Sportcontact 3. Però mi hanno mandato 2 "normali" e 2 MO (Mercedes Omologation). Nei doppi cambi di direzione a velocità autostradali, l'auto tende a sbandare. Che ne pensate? Ancora troppo giovani e non rodate (1000 km.fatti)? Può centrare la differente omologazione?
cosa non normale, non è che per caso hai gli ammo scarichi dietro o davanti? L'omologazione non centra nulla; se la gomma è montata correttamente non dorebbe dare di questi problemi.
Anch'io penso che la diversa omologazione non centri. Però con le vecchie PS2 non mi faceva 'sto scherzo. E gli ammortizzatori sono stati controllati 3 mesi fa in BMW: ancora buoni. MAH!
allora fatti invertire le gomme e vedi se montando quelle dietro davanti ti da lo stesso effetto; in quel caso c'è qualcosa che non va alle gomme, ma è assai raro.
sopratutto se succede in tratti autostradali in curva o pendenza fortunatamente il mio gommista ha valutato che il danno era da considerarsi solamente al lato esterno della gomma (salvacerchio) anche se di un cm non dovrebbe dare particolari problemi anche perchè la gomma è nuova! infatti ho fatto quasi 3000 kmin una settimana anche con discreto carico a bordo e la gomma è tale e quale a prima neanche rigonfiamenti.. cmq la tengo d'occhio