Sicurezza demenziale

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da on a friday, 5 Aprile 2010.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    l'altro giorno un motociclista ha centrato la portiera di mia suocera (colpa della suocera:redface::redface:) andavano piano e il tutto si è risolto con graffi e struscate del malcapitato motociclista..... Il quale mi ha detto " (le bestemmie le tralascio) deve stare attenta , poteva ammazzarmi eccc... " gli ho dato ragione ovviamente , ma poi ho aggiunto..." però una cosa devo dirtela , puoi avere tutte le ragioni del mondo ma il giorno che sei morto non te ne fai di niente della ragione con una moto il primo che deve stare stra attento e prudente sei tu perche in strada con le moto torto o ragione ti fai male..."

questo per dire cosa , il fatto di obbligare un abbigliamento tecnico , non lo trovo così assurdo , anzi , se uno scalatore fa una scalata a 3000mt in costume e muore congelato cosa direste???

Se un motocilista cade e si maciulla piedi mani gomiti e schirna perche è in saldali e maglietta cosa dite???

Se lo sfortunato che ha centrato la mia suocerina aveva un abbigliamento tecnico visto che andavano piano ambedue in effetti non si sarebbe fatto nemmeno un graffio.....

Ma la moto è libertà leggerezza ......

anche scalare le montagne è libertà anche fare una regata è libertà , e nessuno si sognerebbe mai di farlo senza l'adeguato vestiario...

Perdonatemi motociclisti ma anche settimana scorsa è morta nelle nostre curve una ragazzina di 17 anni caduta dalla moto il cui ragazzo 17enne anche lui aveva perso il controllo.... se aveva il paraschiena probabilmente sarebbe ancora tra noi...se era obbligatorio l'abbigliamento tecnico probabilmente non era nemmeno in moto ..... e sicuramente sarebbe tra noi... ragazzi qui il liguria e nello spezzino con le moto tutte le estati e primavere è una ecatombe terribile.... almeno proteggetevi al massimo

A 1 persona piace questo elemento.
  2. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    bravo scetti, rep+

Condividi questa Pagina