sicuramente debimetro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sicuramente debimetro

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Paolocap, 6 Aprile 2017.

  1. Paolocap

    Paolocap Aspirante Pilota

    4
    1
    6 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.258
    Bmw 525 tds touring
    Ciao a tutti voi guru del forum.
    Mi trovo in questa situazione...
    Ho comprato una bmw 525 tds touring del 99 con circa 225.000 km ma mi sono reso conto che la macchina sotto i 3000 giri non ha coppia, i sorpassi sono indimenticabili, anche le leggere salite deve scalare di marcia, le salite vere e proprie non riesco a mettere la 3° , insomma un vero e proprio polmone sotto i 3000 giri... quando metto la 1°/2°e 3° sento il leggero fischio della turbina, ma non sento la coppia che spinge... mi sono comprato il modulo con programma Delphi per controllare le centraline e collegando la mia auto mi da l'errore del debimetro, ho chiesto in giro e nuovo costa circa 350 euro e usato nelle autodemolizioni è un'auto difficile da trovare... volevo provare a contattare Christian72 per il suo modulino, ma non ci riesco... a parte questo voi avete qualche idea? Vi è successo qualcosa del genere? Grazie mille a tutti saluti da Paolo
     
  2. Streetstyler64

    Streetstyler64 Kartista

    155
    43
    2 Gennaio 2017
    Reputazione:
    130.843
    BMW e39 540iA Touring
    Ciao,

    prima di cambiarlo prova a pulirlo con il pulitore per freni.

    Se guardi all'interno vedrai due lamelline di metallo, che quasi sicuramente saranno nere. Spruzza il pulitore e fallo asciugare. Ma non toccare assolutamente le lamelle!

    Se non funge fai sempre in tempo a comprarne uno nuovo.

    In Germania della marca Pierburg (Ottima!) costa 182,00 euro. Commerciale lo trovi anche a 40,00 euro ma lo sconsiglio.
     
    A paul520 piace questo elemento.
  3. Paolocap

    Paolocap Aspirante Pilota

    4
    1
    6 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.258
    Bmw 525 tds touring
    sicuramente debimetro

    Ciao ti ringrazio per il consiglio...

    già una volta ho provato a pulirlo, ma sicuramente ho sbagliato prodotto perché mi avevano detto che anche quello per i cerchi in lega, andava bene. a questo punto spero di non aver fatto proprio danno. Mamma mia quanto cavolo costano sti debimetri. ....
     
  4. Streetstyler64

    Streetstyler64 Kartista

    155
    43
    2 Gennaio 2017
    Reputazione:
    130.843
    BMW e39 540iA Touring
    Hmmm, non so se è recuperabile. Lo spray per i cerchi è altamente acido e le lamelline del debimetro molto delicate.

    Per me varebbe comunque la pena di tentare. Al limite ci rimetti 3-4 euro per la bomboletta di pulitore freni ma ne risparmi 140.

    Non so se il debimetro tuo è come questo, ma più o meno.....

    Devi smontare il corpo e sfilare il sensore.

    [​IMG]

    Con il pulitore dovrai spruzzare sulle lamelle indicate dalla freccia, SENZA TOCCARLE!

    Dovranno venire color metallo lucido.

    Poi fai asciugare il pulitore, che fa prestissimo.

    [​IMG]

    Rimonti tutto.....e vai!....Spero...
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Pierburg nuovo ed andare. Non stare neanche a sbatterti
     
  6. Paolocap

    Paolocap Aspirante Pilota

    4
    1
    6 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.258
    Bmw 525 tds touring
    sicuramente debimetro

    ragazzi, ho risolto facendo un piccolo circuitino da 1 euro e 50 con il debimetro e la macchina cammina benissimo adesso
     
  7. vanpoppel

    vanpoppel Aspirante Pilota

    5
    0
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    725TDS
    scusa mi diresti cosa hai fatto..ho problemi con il debimetro e non vorrei spendere tanti eur
     

Condividi questa Pagina