mi rivolgo a tutti gli amici Siculi: mi scuso per il trascinate entusiasmo che ho dimostrato per la Sardegna! nulla da togliere alla Sicilia! solo che non ci sono mai stato perchè molto lontana da me... la terra Sarda mi è più alla portata di mano... come la Croazia! di certo non vedo l'ora di riuscire ad organizzare una bella estatona in Sicilia!
conosco bene entrambe (a dire il vero meglio la Sardegna) e tra le due Sardegna tutta la vita!! la Sicilia dopo un po stucca...la Sardegna è una maledetta drogaaa!!!!
Il mare della Sardegna è un gradino sopra,anche se cmq noi abbiamo il mare delle Eolie,delle Egadi,di Ustica,di Lampedusa e di Pantelleria,poi altri posti bellissimi come la riserva dello Zingaro,Isola Bella,Scala dei Turchi,Marzamemi ecc.. Sempre paesaggisticamente parlando,la Sicilia offre scenari più vari della Sardegna...Arrivati a Messina il paesaggio è ancora verde perchè il territorio si presenta come un proseguimento dell'Appennino,scendendo a sud verso Catania si incontra l'affascinante Taormina e l'Etna con la sua cima sempre innevata e fumeggiante. Dopo di che,superata Catania,scendendo a sud si trovano ancora posti bellissimi come l'isoletta di Ortigia a Siracusa, e tutto il territorio del Ragusano divenuto celebre per essere il luogo dove si sono girate le riprese di Montalbano;invece inoltrandosi verso l'interno il paesaggio inizia a cambiare proprio radicalmente,è totalmente brullo e appare come un deserto avendo anch'esso un fascino unico..mi fermo qua perchè potrei stare ore e ore a scrivere... Per quanto riguarda la cucina,mi dispiace ma quella Siciliana è un passo avanti... Infine dal punto di vista culturale, la Sicilia offre un patrimonio artistico maggiore rispetto a quello Sardo essendo piena di storia... Questo è tutto...:wink:
Un Sardo non ha biosogno di convincere qualcuno della bontà delle propria terra,gli basta saperlo lui.
Stiamo mica litigando fra colleghi isolani, spero!? Comunque, come detto qualche post più su, di questi tempi, i miei conterranei non sono numerosi come i Sardi, quindi il verdetto mi pare scontato :wink:
infatti io non devo convincere proprio nessuno.... ho posto una domanda se conosce la cucina e i posti ..niente di piu..
aaaahhhhhhh.... i Maloreddus della "Casa del grano" ai 4 sapori ancora qualche settimana e saranno miei!!!!! ...scusate,sarò di parte...maaa....Sardinia is better!!
Alla campidanese ovviamente!!! comunque mi pare siano a 3 sapori(colori). Allora verrai nominato Sardo honoràrius.
Devo decidere dove andare in vacanza. Sono stato in Sardegna 3 volte in moto e morosa ed 1 in Sicilia. Mi son trovato da Dio in entrambe le isole, anche se... Il mare migliore è in Sardegna, la cucina che preferisco in Sicilia. Quindi mi astengo dal voto, sostenendo che in ognuna delle 2 Isole si soggiorna alla grande. Anzi, se avete delle case, villette, appartamenti, B&B di amici da propormi per 2persone da dopo Ferragosto fatevi pure avanti...
Bè cosa volete che abbia votato???. Però dai... magari era meglio se noi isolani non votavamo... Cosi avremmo potuto sapere cosa ne pensano i continentali