sicilia bloccata...sciopero selvaggio... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

sicilia bloccata...sciopero selvaggio...

Discussione in 'Politica' iniziata da bmw320d150cv, 16 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Sembra che oggi i rifornimenti si siano sbloccati, con conseguenti disagi... file interminabili e s*****ttate... dando l'ispirazione ad un amico, ne è uscita questa...

Credevo di aver smesso. Di aver allontanato da me quella impellente necessità, derivante dall'angoscia verso il futuro, o anche verso il domani. Ho sempre avuto paura di rimanere fermo, immobile, paralizzato. Erano tre o quattro anni che non mi succedeva. Eppure, stanotte, con un freddo umido che ti fa fumare il fiato, sono uscito. Ho fatto un paio di chilometri a piedi, fino ad arrivare a quel vicolo. L'ho aspettato. Mi chiedevo: «chissà se quello sta ancora facendo quel lavoro. Ho bisogno. Me ne ne serve una, almeno». Alla fine spunta, con questa crisi il mio venditore personale s'è dato da fare. Tutti pensano che il domani sarà nero, e si aiutano con quella sostanza di sintesi chimica che, a detta di molti, ha rovinato il mondo.

Mi guarda e mi sorride. Come per dire: «Alla fine sei tornato, *******!». Io taglio, arrivo subito al dunque: «Vendi ancora quella roba?». «Certo, per te sempre prezzo speciale». Ed io, risollevato dal profondo: «Venti litri di nafta e dieci di verde, subito, *****»

2. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    forse non ci siamo capiti.... La cosa continua.... Stavolta in tutta Italia..... A oggi per quanto riguarda il settore autotrasporto (da dove è partita la protesta) conviene più restare fermi che lavorare.... Se si sta fermi non si guadagna... Ma se si viaggia ci si rimette.... Non si può andare avanti col gasolio a 1.70... E il rimborso delle accise ogni 3 mesi è tutta una presa per i fondelli.... 0,5%: praticamente su 900 euro di gasolio (li consumo in 3 giorni) 4,50 euro di rimborso....

http://www.liberoquotidiano.it/news/915811/Autotrasporto-Trasportounito-confermato-fermo-Tir.html

3. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    minkia 4.50 euro! che vuoi di più dalla vita! ](*,)](*,)](*,)

4. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    secondo me la cosa piu' giusta e' detassare il gasolio come avviene per il settore agricolo.

in base agli ettari di terreno posseduto e ai mezzi, ti danno un tot di gasolio che in media lo paghi alla meta' rispetto al distributore.

con i camion si potrebbe fare lo stesso in base al tipo di lavoro (se trasporti di linea o cantiere ecc) e al numero di mezzi posseduti.

non e' lo stesso gasolio del distributore ma i camion come i trattori dovrebbero digerirlo senza problemi.

5. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    mmmmmmmmmmm

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    presidente di confindustria Sicilia e Procuratore Capo di Palermo. cortesemente ti rispondo.

stai calmo, come ho scritto sopra, le fonti ci sono.

cacciate via i vostri politicanti, non bloccate le infrastrutture che fanno vivere la Sicilia, come i porti e le strade. La Sicilia non è autosufficiente, le vie di comunicazione sono la vita.

Lo statuto siciliano è stato soltanto uno strumento di clientelismo, non ha fatto crescere la Sicilia. andrebbe abolito, esattamente come il parlamento e il governo siciliano. è questa la rivoluzione che dovete fare.

non vi arroccate nella vostra sicilianità. dovete odiare la Sicilia perchè, come diceva Borsellino, il vero amore consiste nell'amare ciò che non ci piace per poterlo cambiare.

Lui parlava di Palermo, città dove vivo da anni, che odio tutti i giorni per il traffico, per la maleducazione di tante persone, per i servizi che non funzionano, per la macchina pubblica che va a rilento ma che proprio per questo è gratificante migliorare, nel nostro piccolo.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    quoto

8. ivan83

ivan83 Primo Pilota

1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    questa sera stanno cominciando anche qui...e poco prima sono passato al casello di termoli e c'erano autocarri e trattori li che cominciavano la protesta...che ben venga questa protesta..ci tengono per il collo ormai..

9. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    "non vi arroccate nella vostra sicilianita'" e' fantastica :mrgreen:

10. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    so benissimo di cosa parlo, fidati. e non sai quanto ami questa terra. quindi non fare l'ironico con me e se vuoi commentare, fallo sull'intero post.

11. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.742
    11.210
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  12. ivan83

ivan83 Primo Pilota

1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
  13. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    no scusami non volevo essere ironico...mi ha fatto ridere sul serio.

sull'intero post c'e' poco da commentare...condivido tutto tranne il discorso sulla mafia che confermo non ha nulla a che vedere con la rivolta.

ora che si sta espandendo in altre regioni che pensi che ci sia la mano della mafia anche li?

questa e' stata la rivolta del popolo...dettata dalla disperazione.

avra' avuto modi contestabili e controproducenti ma se l'obiettivo era mandare un messaggio forte, io penso che si possa considerare positiva.

io spero solo che non diano il contentino agli autotrasportatori e basta ,se no non abbiamo fatto nulla.

settimana prossima dopo l'incontro tra lombardo e monti ne sapremo di piu.

14. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    .

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  15. ivan83

ivan83 Primo Pilota

1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    credo che bisogni cambiare il titolo della discussiono con "italia bloccata...sciopero selvaggio"

16. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    mandate a casa i vostri rappresentanti. alle prossime amministrative, non andate/andiamo a votare. ribelliamoci al fatto che la Sicilia spende in rimborsi di spese sanitarie 10 volte quello che spende la Lombardia, a parità di popolazione. ribelliamoci al fatto che fanno in modo di tenere i macchinari rotti negli ospedali perchè poi bisogna andare nelle cliniche private a ingrassare quei pochi "fortunati" proprietari delle cliniche convenzionate.

ribelliamoci al monopolio dei traghetti per il continente, che in un anno sono aumentati del 20%, al binario unico tra messina e palermo, alla soppressione dei treni per il nord, ai treni merci inesistenti. è questo che farebbe crescere la Sicilia, tutte cose che il programma dei forconi non prevede.

17. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    il movimento dei forconi riguarda gli agricoltori ,quindi le richieste sono ben altre.

il problema dei traghetti lo hanno affrontato gli autotrasportatori, quello del trasporto su rotaia,per ovvi motivi no.

la crescita della sicilia di sicuro non dipende solo da questo...la faccenda come dici tu e' molto piu complessa...ma intanto e' bene partire da qualcosa,poi piano piano si pensa a tutto.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  18. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    se la rivolta non ha avuto alcun colore politico la mafia non centra sicuramente....

Il trasporto su rotaia qua in Italia è impossibile con le infrastrutture che abbiamo... Se tutto funzionasse caricare il tir sul treno sarebbe molto conveniente sia a livello di costi che a livello di tempi, dato che l'autista arriverebbe a destinazione con il riposo giornaliero già effettuato in treno e potrebbe ripartire appena sceso per continuare il viaggio... E poi c'è da contare che il treno può partire da RC e arrivare a MI senza soste, il camion dopo 9 ore deve effettuare 11 ore di sosta... ERGO viaggiare su Rotaia come via mare (vedi Autostrade del Mare) se tutto funzionasse come dovrebbe sarebbe ottimo....

Per il resto lo sciopero degli autotrasportatori non riguarda solo il caro traghetti e gasolio... C'è il discorso dei costi minimi per la sicurezza, i tempi di incasso delle fatture da ridurre a 30 gg, il rimborso trimestrale delle accise, gli sconti sulle autostrade ecc... Insomma ecco il riassunto:

Gasolio: recupero immediato delle accise a rimborso direttamente in fattura

d’acquisto, o comunque evitare l’anticipazione di tale costo poiché le imprese non

hanno liquidità finanziare; imposizioni alla compagnie per la riduzione del costo del

gasolio; incentivi per gli acquisti collettivi.

Costi Minimi: totale revisione dell’art. 83 bis (meno tabelle, zero formule,

certezza del diritto). No all’obbligo di andare davanti al giudice per il recupero dei

costi. Lo Stato deve effettuare controlli automatici nelle aziende committenti e

sanzionare gli irregolari con il pagamento retroattivo immediato delle differenze.

Pagamenti in Tempi certi e certezza del Credito: pagamenti

obbligatori a 30 gg per tutta la filiera del trasporto. Lo Stato garantisca

(modificando la Legge 127/2010) la certezza del pagamento con controlli severi

presso la committenza e affidando la riscossione forzosa a proprio Istituto.

Remunerazione Tempi di Attesa: riscrivere le regole (127/2010),

permettendo all’autotrasportatore di fatturare le attese dall’arrivo al luogo di

carico/scarico, in base ai dati tachigrafici.

Controlli e Sanzioni agli Irregolari: regolare il mercato con verifiche

semplici e sistematiche, sanzioni pesanti su Committenti e Vettori anche quando

affidano trasporti ad irregolari, abusivi, e false imprese comunitarie.

Eliminazione dell’intermediazione Senza Camion”: divieto

di fatturare servizi di Autotrasporto a chi non possiede veicoli industriali (50%).

Esenzione SISTRI: dall’obbligo di adeguamento al sistema di tracciamento

dei rifiuti non pericolosi, per tutte le Piccole e Medie imprese dell’Autotrasporto.

Sconto immediato al casello sulle spese autostradali:

modificando il sistema di rimborso previsto dal Comitato Centrale dell’Albo che

rinvia a due anni tale opportunità, a beneficio solo dei “consorzi intermediari”.

Contenimento costi assicurativi
    : determinazione di regole specifiche

per l’RC del settore veicoli merci, per calmierare gli aumenti indiscriminati

19. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    in realtà il movimento in Sicilia è stato appoggiato e supportato anche logisticamente da Forza Nuova. solo alla fine hanno preso le distanze.

su tutto il resto, hai ovviamente ragione. io aggiungerei soltanto "trovare il modo di eliminare la concorrenza sleale di quegli autotrasportatori che lavorano in totale evasione d'imposte e di contributi"

20. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina