sicilia bloccata...sciopero selvaggio...

Discussione in 'Politica' iniziata da bmw320d150cv, 16 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bmw320d150cv

bmw320d150cv Secondo Pilota

760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    lo sciopero continuera fino al 25 gennaio...cosi ho letto ed ho sentito dal centro del presidio qui a CL

2. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Faccio solo un enorme applauso ai siciliani.... Essere così uniti rafforza la protesta...

Se sti cavolo di sindacati venduti non hanno combinato magagne da lunedì l'autotrasporto dovrebbe essere bloccato totalmente in tutta Italia... Sempre che non sia stato rimandato perchè si aspettava la conferma di alcune sigle sindacali che hanno un po tardato ad aderire....

Edit... Rimandato di 60 giorni.....

http://www.arezzonotizie.it/attualita/economia/70376-autotrasporto-sospeso-lo-sciopero-che-doveva-scattare-dal-23-gennaio

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Difatti io ci vengo da turista..... ma i miei amici che ci vivono se ne andrebbero volentieri.

4. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Anch'io me ne andrei, ma dall'Italia, non dalla Sicilia.

E comunque la maggior parte di quelli che "scappano" ed emigrano al Nord tornano dopo qualche mese disillusi e sclerati.

Perchè qui da noi si guadagna un terzo, ma per una casa spendi un quinto, per mangiare bene e vivere bene altrettanto.

5. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Difatti i loro figli andranno via dall'Italia.

6. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Buongiorno.

21 gennaio - Ore 9,00 - Polocommerciale (uno dei centri nevralgici della Rivolta in provincia di Ragusa) - Modica - Supermercato Conad "Le Liccumie":

Come potete vedere gli scaffali sono vuoti a causa di questi disgraziati senza Dio che scioperano............... (scusate la pessima qualità delle foto).

Qui c'è la conferma del blocco fino al 24 martedi. Per i carburanti oggi si è sbloccato qualcosa.

=D>=D>=D>

Quoto. Vita vissuta. Almeno qui non devo andare in giro sentendomi colpevole per il solo fatto di essere nata ad una certa latitudine....:confused:

Bene, facciamo allora un'emigrazione in massa di 5 milioni di persone, oppure ALMENO TENTIAMO di cambiare qualcosa?

Bada bene, io non ho figli, potrei dire "dopo di me il diluvio",........ ma non è giusto!

Ieri sera pensavo ad una cosa, a seguito della discussione avuta qui sul forum:

DIVIDE ET IMPERA.

I Latini stupidi non lo erano.

Orbene, o ritorniamo ai Comuni e alle Signorie di quattrocentesca memoria, oppure non dovremmo essere così divisi, perchè un popolo diviso è molto più facile da portare al guinzaglio come si vuole. Un popolo unito fa paura a chi non vuole governare rettamente.

Se capissimo che l'Italia è fatta da 1000 realtà diverse, che ogni regione ha una storia diversa alle spalle, che in Italia convivono mentalità, modi di vivere e di sentire, razze (non mi riferisco agli extracomunitari) totalmente diversi,............

Se invece di "farci la guerra" tra nord e sud, tra classi sociali diverse, mettessimo di lato (almeno quando serve!) tutti i tipi di campanilismo possibili ed immaginabili............

Voi pensate che un Pinco Pallo qualsiasi si potrebbe permettere di fare la legge X o la legge Y, se il popolo non volesse????

E per popolo intendo "popolazione", perchè alla parola "popolo" spesso si da una connotazione negativa.

7. nivola

nivola Top Reference

18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Condivido tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Onore al tentativo di cambiare qualcosa, ma si fa ben presto ad entrare nella categoria dei disillusi.

Potrei farti parlare con i miei amici che ho lì da voi ma preferisco farti un altro esempio. Quello di un mio parente che ha "tentato", molti anni fa', ed apparentemente ci era riuscito.

Parlo di un partigiano che di giorno faceva la guerra alle SS, rischiando la pelle e di notte scendeva con i compagni dalla Val d'Aosta a Zermatt in Svizzera a fare rifornimenti. Solo qualche giorno fa', rievocando quei tempi, constatando lo schifo di oggi, fa mi disse : "ci fossi rimasto a Zermatt....".

Con ciò non voglio dire che non si debba tentare, ma non biasimo chi se se ne vuol andare e certe cose o le fanno tutti o sono inutili.

E certe cose non le faranno mai tutti perché, riferendomi al "divide et impera", il piano per metterci gli uni contro gli altri c'é e ben architettato, inoltre da secoli, il popolo italiano pensa solo , come diceva Macchiavelli, "al suo particulare".

9. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Grazie Nivola.:wink:

Hai perfettamente ragione.

Non condanno chi vuole andare via e tentare un'altra strada. Come ha detto in un precedente post Vale46, uno dovrebbe andar via dall'Italia, non solo dalla Sicilia.

Ma questa scelta, se si vuole fare, conviene farla da giovani, ad una certa età dove vai............

Ma è anche vero che non possiamo emigrare TUTTI!

E' vero che il popolo italiano pensa "al proprio orticello", ed è per questo che si hanno mille problemi.

E' vero che se 10 persone non buttano rifuti in giro e 1000 si, la città sarà sporca, quindi è giusto quello che dici, che una cosa la dovrebbero fare tutti.

MA si deve iniziare.............. io 15 anni fa parlavo di raccolta differenziata e distribuivo fotocopie sulla indiscussa utilità di questo sistema. Mi ridevano dietro. Io continuavo per due motivi: uno perchè ero convinta che quello che facevo era giusto, due perchè ho la testa un pochino dura.

Ora a Modica si sta pensando di fare la raccolta differ porta a porta.....

Morale: qualcuno deve iniziare a cambiare. Ogniuno di noi può fare la differenza nel suo piccolo.

In Sicilia siamo abituati a scontrarci con realtà granitiche e fossilizzate perchè " s'ha sempri fattu accussì". Ma posso dirti che da quando ero piccolina ad ora, passi avanti ne sono stati fatti......... magari voi da lontano non li notate, ma la gente piano piano cambia.

Alcune cose per cambiare magari hanno bisogno di generazioni e di secoli, ma qui si sta chiedendo solo un poco di giustizia sociale in più e meno mafia nei luoghi di potere.

IMPOSSIBILE! NON SI RISOLVERA' NULLA! Esclamerà qualcuno.

E allora? Che facciamo? Suicidio di massa? Mettiamo bombe? Sopportare senza dignità per tutta la vita?

Metodi "gentili" tipo raccolta di firme ecc. qui non servono a NULLA, garantito. Allora si scende in piazza e si protesta.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2012
  10. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
  11. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    non accadra' mai perche' non abbiamo le stesse necessita'.

12. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Perchè, la necessità di un mondo politico meno corrotto lo abbiamo in tutta l'Italia. Già si potrebbe partire da questo..........

13. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    a beh quello si,io mi riferivo all'economia.

14. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Premesso che quoto tutto il resto.... riguardo alla parte in neretto trovo la cosa sconvolgente ! :eek:

Io ho abitato 10 anni in un paese a 15 km da dove abito ora e qui da 5 anni ed abbiamo sempre fatto la differenziata, quindi la faccio da almeno 15 anni....

Non costa molta fatica.

Girando per i dintorni di Palermo ho notato i bordo strada vicino ai guard-rail mal tenuti (erbaccia e arbusti) e molto sporchi : bottigliette, lattine, fazzoletti e quant'altro.

Ho chiesto: "Ma qui non pulisce nessuno ?". Silenzio.

Forse avrei dovuto chiedere: "Ma perché buttano la roba così dal finestrino ?".

Quindi... la situazione è solo un problema di amministrazioni o ..... anche di mentalità da cambiare?:cool:

Tu credi ? Nel nord-est, come anche in Sicilia, qualche imprenditore si è già suicidato....

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2012
  15. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    sicuramente non abbiamo la mentalita' vostra nel rispetto dell'ambiente ma e' anche vero che

io non ho mai visto nessuno pulire i bordi stradali.

quindi alla tua domanda ti rispondo : tutte e due.

16. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Giusto, però se la politica migliora, in teoria anche l'economia migliora........

Se diminuiscono gli sprechi, le mazzette, la corruzione, anche l'economia diventa "più pulita".

Ammettiamo che ci sia una gara di appalto per fare una cosa X.

Se la politica è corrotta come ora, l'appalto me lo aggiudico io, che ho dato una bella busta al politico Ciccino, anche se magari che ne so, cemento uso quello scarso, i tondini di ferro ci metto quelli più sottili.....

Se invece la politica fosse normale, vinci l'appalto tu, che hai una ditta che può fare quel lavoro come si deve.

Ti dico una cosa così la faccina sbalordita la fai per un'intera pagina :mrgreen:

Fino a pochissimi anni fa, il "Parlamento Siciliano" aveva fato una legge (grazie al famoso statuto speciale) che VIETAVA (pena sanzioni) la raccolta differenziata oltre una certa (piccola) percentuale......

Se ti stai domandando perchè, è presto detto: con i rifiuti la mafia fa un sacco di soldi............

Lo statuto speciale viene utilizzato NON per il bene della popolazione, ma ad uso e consumo della mafia.

La sporcizia: io farei pulire con la lingua chi butta anche una sola cicca di sigaretta fuori dal finestrino.....esagerata? No! Io a casa tua non mi metto a buttare rifiuti, la strada è anche casa tua oltre che mia, quindi.....

Lì si sommano due problemi: la cosa pubblica è purtroppo considerata dalla massa "res nullius", e quindi molti se ne fregano.

In ogni caso le amministrazioni sono molto carenti nell'ambito dell'igiene pubblica.

Insomma io non voglio dire che in Sicilia siamo tutti santi, tutto è perfetto e la colpa è solo della mafia.

La mafia è nata perchè lo Stato non era presente o, se c'era, era lì solo per vessare. Allora sono nati questi boss, a cui la gente si poteva rivolgere per avere cose banali (la luce nel vicolo non accende, quello mi ha fatto un torto, mio figlio è senza lavoro .....)

Così è nata la mafia.

E la mafia prima sparava, poi ha visto che era più conveneinte allearsi con persone che hanno potere, mica con la gente comune; per questo c'è l'unione di mafia e politica, Falcone e Borsellino lo avevano ben capito.

Se non si scardina questo meccanismo infernale, non si va da nessuna parte, nè in Sicilia, nè nel resto dell'Italia.

Se lo Stato è sano, non c'è mafia.

Se lo Stato è malato, corrotto, assente, vessatorio, la mafia prospera.

I problemi ci sono, sono tanti e sono reali.

Molta gente si arrangia come può e fa il gioco della mafia.

Altri sono rassegnati, non cambierà mai nulla, dicono. Credo che anche questi alla fine fanno il gioco della mafia.

Altri vogliono fare qualcosa, anche poco, ma FARE.

Per questo è una cosa eccezionale questa rivolta, e non dobbiamo mollare, al diavolo la benzina che manca o la momentanea perdita economica.... se non otteniamo qualcosa ora, QUANDO??

QUANDO ci sarà un altro momento per far risvegliare la Sicilia dal suo scoraggiamento atavico??

E' vero, nei secoli passati (penso ai Borboni, ma si può andare indietro fino a quando la Sicilia era colonia greca), ogni volta che i siciliani si sono rivoltati contro il potere c'è stata sempre la soppressione nel sangue. Forse è anche questo che fa dire a molti: a statu sempri accussì.

17. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    io ricordo quando ero piccolo passava sempre il camioncino che puliva le strade. Saranno più di 15 anni che non lo vedo. L'amministrazione non ha soldi dicono. Se poi ci metti i bimbiminkia di quest'ultima generazione che sono uno più rincoglionito dell'altro, e che più di imbrattare muri e marciapiedi e lasciare lo schifo per le strade non fanno... è un problema di entrambi. Amministrazione e mentalità. Più che mentalità educazione. Che non danno a casa ai bambini ne a scuola. Evidentemente nessuno insegna loro che non si gettano le cose per strada. Per cui l'individuo cresce con la cosa che tanto non c'è nulla di male. Io ce l'ho a morte con chi, mentre sono in auto, mi butta la carta dal finestrino. Solitamente mi attacco al clacson e lo abbaglio. Poi questi sono i primi ad avere casa pulitissima che brilla....tutta lucente.

Uno di questi giorni che mi girano, li pedino, ed appena entrano a casa, dico: scusate... e butto una cartaccia sul loro ingresso.

18. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    No Michele, "scusate" non glielo devi dire ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io vi saluto. Sarò di nuovo quì lunedì pomeriggio, se Dio vuole.

19. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    le richieste sono pervenute ,ora non resta che aspettare.

continuare non ha senso,che facciamo la guerra tra i poveri?

ci sono aziende che potrebbero perdere i contratti di lavoro se la cosa continua...

mercoledi lombardo incontra monti ,vediamo un po che succede.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina