sicilia bloccata...sciopero selvaggio... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

sicilia bloccata...sciopero selvaggio...

Discussione in 'Politica' iniziata da bmw320d150cv, 16 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>

=D>=D>=D>=D>=D>=D>

=D>=D>=D>=D>=D>

Mi ero ripromessa di non entrare in questo 3d, perchè lo sapevo che significava prendersi arrabbiature. Ma ci sono entrata.:confused:

Caro Fast NOI NON VOGLIAMO FONDI; NON VOGLIAMO SOLDI; lo capisci????](*,)](*,)](*,)

I soldi che arrivano in Sicilia (da Roma o dall'Europa) non arrivano alle imprese, all'agricoltura, alla gente normale insomma.............. i soldi che arrivano in sicilia scompaiono nella gola della mafia e di chi gli gira intorno, in primis politici di ogni colore!

Se capisci questo, capisci tutto!

E poi guarda che il nord lo hanno reso ricco anche tantissimi meridionali che negli anni del dopoguerra e del boom economico sono venuti li a lavorare nelle fabbriche, quindi finiamola con queste guerre tra italiani, dovremmo essere tutti uniti! Studiamo la storia dell'Italia! Non diciamo corbellerie!

La Sicilia ha uno statuto speciale che, se sfruttato, permetterebbe alla popolazione siciliana di essere una delle regioni più ricche d'Italia.

Abbiamo tutto: clima eccezionale che ci permette di coltivare qualsiasi cosa, siti di interesse archeologico, monumenti di ogni epoca, bellezze naturali (dalle spiagge al vulcano attivo più grande d'Europa), pozzi petroliferi, raffinerie........... e gente che non si è mai spaventata di lavorare, MAI.

Cosa manca allora?

Come diceva Vale46 in primis le infrastrutture, soprattutto le strade che fanno letteralmente SCHIFO.

In secundis politici non dico onesti che sarebbe chiedere la luna, ma almeno MENO DISONESTI!

Il nostro difetto??? Fatalismo e rassegnazione, e questo è dovuto a MILLENNI di schiavitù.

Invece queste leggi, questo Diritto, viene sfruttato da chi è a Palermo per INGRASSARSI, per ELARGIRE FAVORI solo a qualcuno e quindi CREARE CLIENTI, che domani li ricambieranno con VOTI !

Non nascondiamoci dietro ad un dito! I metodi mafiosi non esistono solo nel sud ma da molti anni sono anche e soprattutto al nord e questo per un semplice motivo: perchè a nord ci sono più soldi.

La mafia non è solo quella che uccide!

La mafia peggiore è quella che ti schiaccia lentamente e tu non hai la forza materiale o la possibilità di far nulla. Hai solo rabbia dentro.

Voglio dirti un'ultima cosa.

Io ho un negozio da 24 anni. Ebbene, una grande e famosa Ditta da me trattata, si è sempre lamentata con i propri rappresentanti in Sicilia (uno di Catania e uno di Palermo) perchè "non facevano i numeri", cioè vendevano poco (secondo loro). Negli ultimi 5-6 anni hanno cambiato diversi rappresentanti........... risultato: SEMPRE UGUALE!

Poi hanno mandato addirittura un loro ispettore, che per ogni negozio faceva foto, stava un giorno con noi, parlava con i clienti, guardava, controllava e giudicava tutto peggio di un finanziere (con tutto il rispetto)! E ha fatto così con tutti i punti vendita in Sicilia che trattano questo famoso marchio. Quando è venuto da me a Modica (la provincia è Ragusa) era alla fine del suo giro................. MI FACEVA QUASI PENA. Era distrutto. Si è sfogato con me.

Era venuto pensando di trovare gente che non voleva lavorare, dei lavativi.......... e aveva trovato gente che lavora il doppio di ore per avere la metà di stipendio.

Pensava di potersi spostare velocemente da una parte all'altra della Sicilia............. ma si è ricreduto subito, visto le strade.

Pensava che nessuno di noi era capace a vendere............. ma si è dovuto scontrare con la dura realtà delle tasche dei cittadini siciliani.

Pensava che noi negozianti non avessimo accettato questa ingerenza così invadente e pesante (ed in effetti rompeva non poco) da parte sua...................... e invece ha trovato gente disponibile.

MORALE:

PRIMA DI PARLARE A VANVERA E GIUDICARE, VIENI A VIVERE IN SICILIA PER UN MESE, NON A FARE IL TURISTA PERò, A VIVERCI COME UN COMUNE CITTADINO..................... forse ti vedremmo piangere.

Scusate per il post kilometrico.

2. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok..allora cosa combattete con lo sciopero? sperate di cambiare ciò che è radicato in quella zona?

Non capisco....

Il risultato quale sarà?

Non volete proventi...bene...anche perchè spariscono prima d'arrivare....OK

Cosa pensate ti ottenere?

Visto da fuori sembra il solito piangere per il solito avere...tutto lì...

Cosa può lo stato contro il sistema? La rivolta forse va fatta fra di Voi? Lo state facendo? Cosa servono i media? Non potrebbe essere una rivolta nel silenzio ma efficacie?

E' un rischio parlare di queste cose su un forum...con i vari regolamenti...

Beh..speriamo in interventi della moderazione nei casi di sconfinamento... toccando animi "infuocati" è facile inceppare in errori.

4. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    I modi di protesta sono rozzi perchè è una rivolta che parte dal popolo, e non da frange politiche, colletti bianchi o sindacati. Tant'è che stata ignorata volutamente da tutti i media. Sicuramente la rivolta giusta sarà quando bloccheranno tutto l'import e l'export (nella bilancia economica ne uscirebbe danneggiata solo Averna, forse), quando bloccheranno i poli petrolchimici (che tanto ci portano solo tumori e nessun vantaggio, visto che la nafta la paghiamo più degli altri) e quando bloccheranno i monopoli di stato.

Cortesemente, potresti elencare anche a me le fonti sicure che parlano di infiltrazioni mafiose?

Ora, io ho studiato Criminologia ai tempi, ma non credo sia necessario per fare un semplice ragionamento quale il seguente:

La Mafia, quella vera, è di due tipi: c'è quella che sanguinaria che spara e uccide, che in Sicilia oggi fortunatamente è quasi assente (per intenderci quella dei corleonesi, che invece è viva in Campania con i casalesi), e c'è quella dei colletti bianchi.

La prima non ha bisogno di rivolte. Non ha bisogno di chiedere. Quando vuole, prende. Se non può uccide.

La seconda, che ripeto, oggi è più influente al Nord che al Sud (per via del fatto che i grossi giri di danaro stanno al settentrione, ed è nei grossi giri di danaro che vi è più facile riciclare) ha bisogno invece di calma. ha bisogno di low profile. Che nessuno ne parli.

Premesso ciò, dato che hai fatto un'affermazione gravissima, potresti darci le tue fonti?

5. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    certo...come se nel resto dell'Italia non ce ne siano...sogna.

Ma poi dico io...ma è mai possibile che se la sicilia fa un passo, ci deve essere sempre qualcuno dietro? Non può semplicemente essere che molti siciliani si siano rotti le palle di una (delle tante) serie di cose.

6. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    riecco la storiella :il nordico che poverino si spacca la schiena per mantenere i nullafacenti meridionali.

quando sento queste cose ti giuro mi vergogno di essere italiano.

e difatti neanche lo sono,sono siciliano e ne vado fiero.

7. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    lasciatelo dire...ma non hai cosa stan chiedendo!!!

loro stan solo facendo capire che il giocattolo ormai è rotto...e che è ora che la gente si muova per far andar via dalle poltrone del potere quelle persone che pensano solo a rubare e che non fanno il loro lavoro...anzi...mettono in crisi l'ITALIA

stiamo ancora a far baruffa fra di noi....con chi ci governa che ci succhia sempre più soldi e non fa il suo dovere!!!

questo è lo scopo della polemica...che non ha colore...e che non se la prende con le ditte.....MA SOLO CON LA VOGLIA DI CAMBIARE STA ITALIA CHE NON PUò PIù ANDARE AVANTI COSì!!!!

A 2 persone piace questo elemento.
  8. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    .

A 2 persone piace questo elemento.
  9. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma che fonti deve avere...e' semplicemente un prevenuto poco informato.

di quelli che appena sente la parola mafia pensa alla sicilia.

10. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    =D>

11. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ma hai capito o no che qui non si tratta di migliorare perchè non ci sono per niente? Ma hai mai provato a prendere un treno in Sicilia? Ora, dato che TREN(solonord)ITALIA continua a sopprimere i treni notte, e dato che da anni ha dato un servizio penoso, In Sicilia abbiamo cercato di svilupparci via gomma, NONOSTANTE TRAZZERE, NON STRADE!

Sul definire tutti i padroncini mafiosi stendo un velo pietoso. Al tuo posto mi vergognerei ed editerei immediatamente.

Oppure, se vuoi, sempre per parlare di luoghi comuni, possiamo riferire di tutti i camionisti, gli artigiani e i commercianti vessati da alcune FDO con le tute nè blu nè nere, scrocconi da fare pietà. Pronti a fare i paladini della giustizia con gli ambulanti e i lecchini con i professionisti. Di questo non ne hai mai sentito parlare, che strano...

12. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    X StefaniaM3 Ottimo clima ed ottime risposte, REP+ meritata.

Sono molto scettico in quel che sta succedendo....curioso di come si evolverà....curioso di capire ciò che in 2 minuti di notizie verbali non capisco, anche se opterei per altri sistemi.

Come sospettavo c'è chi si è scaldato...

13. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    No, questa grandissima caxxata l'ha detta il presidente di Confindustria Sicilia! E' gravissimo! E' ignobile!

14. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Stefania, se dovessi quotare i punti che hai azzeccato dovrei quotare pure le virgole. ti dico solo rep+.

Davide mi fa piacere vedere come anche tu abbia capito fino in fondo i motivi della protesta. Sarà che anche tu sei abituato a romperti la schiena per vederti poi depauperato dal SISTEMA ITALIA? Sarà che nonostante abiti agli antipodi da noi, vivi anche tu in una regione in cui la gente è abituata a lavorare ed è lontana anni luce dai palazzi del potere?

Per il resto dico solo una cosa, E' VERGOGNOSO LEGGERE DETERMINATI COMMENTI.

IN QUESTO MOMENTO, CHIUNQUE ABBIA A CUORE QUESTO PAESE, DOVREBBE ESSERE CONTENTO CHE FINALMENTE LA GENTE INIZIA A NON VOLER PIU' ABBASSARE LA TESTA. CHE FINALMENTE INIZIA AD INFORMARSI, E CHE NON CE LA PIU' DI VIVERE SOTTO LA SOGLIA DI POVERTA' PER TAPPARE LE FALLE CAUSATE DAI MAFANIENTE E DAGLI INETTI AL POTERE.

E invece cosa vedo, una guerra tra poveri, con ancora tanta gente bigotta solo perchè ha il suo posteriore al calduccio, che critica e spara sentenze a zero.

E' proprio vero, l'Italia sarebbe un paese meraviglioso se non fosse abitato da gente come gli italioti.

15. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    L'illustrissimo Ivan Lo Bello.

Ovviamente la Mafia è infiltrata nel business delle zucchine e delle melanzane, non nelle industrie.

16. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Fast se spari a zero su argomenti che non conosci (e non vuoi conoscere, visto che io ho scritto una prosopopea e sul web trovi di tutto) è normale che attiri su di te determinate reazioni.

17. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Se ti preme realmente capire e sapere ciò che sta succendo, hai il web a tua dispozione. Ci sono almeno 1001 siti, articoli, video (ovviemente del sud) che parlano approfonditamente della cosa. Lascia perdere i tg. Non dicono proprio un tubo. (chissà perchè...). Se si è poco informati su una cosa, bisognerebbe evitare di tirare conclusioni affrettate, che potrebbero, a causa della loro superficialità, accendere per un attimo gli animi. Basterebbe magari un pochino di umiltà in più nel dire : io non ho capito molto su cosa stia succedendo... qualcuno mi illumina? Senti una campana, poi ne senti un'altra, e poi sei libero di tirare tutte le tue conclusioni...

18. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Fast, la Rep+ la devi dare anche a Vale46 perchè se la merita. E anche gli altri dicono cose esatte.

Che sei scettico hai anche ragione, perchè dopo decenni di inerzia che la Sicilia si svegli è davvero da non crederci.

E' normale che tu non puoi capire una condizione di vita totalmente diversa dalla tua. Noi non riusciamo a comprendere pienamente una realtà, quando questa è parecchio distante dalla nostra. Ma non per questa è meno vera. Se avrai tempo guardati i video, sono abbastanza esplicativi.

Con certa gente, di un certo tipo, che altri metodi vuoi usare......

Se ci scaldiamo è perchè abbiamo molto a cuore questa vicenda, ma non si vuole offendere nessuno.

Vi saluto tutti e stacco.

Se non mi sentite significa che mi hanno bannato :mrgreen:

19. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Questo è il mio pensiero, tradotto in maniera più diplomatica.

Se bannano te a me possono confiscare la Cecotto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    eheheheh si! appena l'ho pubblicato ho detto: Min**a! ora mi accusa di averlo copiato! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina