Sono andato su CERCA ma non ho trovato la risposta. Da qualche giorno, quando mi fermo con il motore al minimo, sento un leggero sibilo provenire da vano motore, che continua anche a motore fermo per circa 10-15 secondi. Ritengo sia le turbina. E' normale o c'è da preoccuparsi. Nel caso quanto può costare il solo pezzo. Si trovano le turbine rigenerate?. Grazie e saluti a tutti
x me se ilrumore lo senti anche a motore fermo (10-15 secondi dopo ) non e la turbina ! fai un indagine piu aprofondita !
Credo siano solo le centraline che si "scaricano" ed il depressore del freno che "perde pressione" quando lo si spegne. Se la turbina è rotta fa un rumore metallico.
turbina 525 d e 39 Buongiorno a tutti Ho fatto un'indagine più approfondita, come suggeritomi da gazy, e ho il dubbio che, forse potrebbe essere la ventola del radiatore, perché a motore spento, il sibilo cessa quando si ferma la ventola.Speriamo. Domani vado da un'esperto. Nel caso della turbina, c'è nessuno che l'avesse già smontata,e se è una cosa fattibile anche smoccolandoci su. Si deve lavorare sia di sotto e di sopra, o sotto e basta. Grazie a tutti.
Aspè...senti una sorta di shoshoshoshosh (***** all'onomatopeica) come una sorta di pezzo di plastica che struscia in uno metallico ?
sospetta anomalia turbina Buongiorno a tutti. Rumore turbina risolto: Era la ventola del condizionatore, che staccandolo cessava tutto il sibilo. Con grande sollievo, mio e del mio portafoglio. Grazie dei validi suggerimenti.