Sibilo misterioso E70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ConteJJ, 8 Giugno 2008.

1. ConteJJ

ConteJJ Kartista

144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Salve a tutti. Ho inziato a sentire un sibilo misterioso(può essere che ci sia sempre stato però ora che l'ho iniziato a sentire :evil::evil:);è difficile scrivere o descrivere il suono del fantomatico, ma è simile a quello che fà una ruota che cigola, solo molto acuto ma nello stesso tempo non evidentissimo.
    Ho provato a chiudere il clima e lo fà ugualmente
    Ho provato ad abbassare la radio passare sul navi e lo fà ugualmente

Non lo fà sempre questo zsss...zsss sembra come se mancasse un filtro radio oppure una centralina, non si tratta assolutamente di motoposizionatori o cose simili o turbina è un ritmo costante ed ogni tanto smette.
    Mi potete dare qualche idea, impressione, esperienza. Ovviamente il suono della radio lo copre totalmente è un sibilo per orecchie fine :wink:

Ciao e grazie

2. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    schermatura della radio???
    lo fa anche da fermo ? potrebbero essere le gomme? vado per esperienze vissute non avendo sentito il tuo siiiiiiiiiibiiiiiiiloooooooo

3. ConteJJ

ConteJJ Kartista

144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Io escluderei le gomme perchè cambierebbe di intensità al variare della velocità è ritmico. Però mi sembra di sentirlo solo in movimento. Ci farò più attenzione però dopo che lo noti, sai che la lingua batte dove il dente duole ](*,)

4. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Io sulla mia E53 ogni tanto, con assoluto silenzio sentivo un rumorino che era un incrocio tra il rumore tipo lettore cd e fruscio radio proveniente dal centro della plancia.
    Fatto sentire in officina al capomeccanico mi ha detto che è normale.
    Fai conto però che lo sento solo con religioso silenzio all' interno della vettura, addirittura per sentirlo bene, devo avere il motore spento.
    Non so quanto sia forte il tuo ma se è tipo quello descritto da me potrebbe essere normale rumore di "elettronica".

Facci sapere....

5. ConteJJ

ConteJJ Kartista

144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Metto in clima in intensive e così rivedo la cosa più avanti :biggrin:

Condividi questa Pagina