Sibilo in retromarcia su 320d Sport F31 | BMWpassion forum e blog

Sibilo in retromarcia su 320d Sport F31

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ZappaMD, 22 Marzo 2014.

1. ZappaMD

ZappaMD Aspirante Pilota

46
    3
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Sportline
    Salve a tutti.
    Premetto che ho cercato l'argomento sul forum e anche su google e sono usciti alcuni risultati confortanti, nel senso che ho trovato delle discussioni dove un sibilo in retromarcia viene dato per scontato.
    Però, siccome è la mia prima BMW e anche la prima auto a trazione posteriore che possiedo e non mi era mai capitata una cosa del genere con alcuna delle altre auto che ho avuto, mi piacerebbe avere conforto da voi.
    In pratica la mia 320d acquistata poco meno di un anno fa, cambio automatico sportronic, quando vado in retromarcia emette un sibilo fastidioso che aumenta di intensità e di frequenza con l'aumentare della velocità in retromarcia. Il rumore sembra provenire dalla parte posteriore dell'auto e per i miei gusti è davvero seccante. Volevo quindi sapere se secondo voi è anomalo o se un simile sibilo è normale su BMW come mi è sembrato di estrapolare dalle discussioni trovate in rete.
    Grazie in anticipo.

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

3. massi72

massi72 Kartista

88
    1
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 316d F30
    non so se è normale, però anche la mia fa un sibilo in retromarcia e anche io ho l'automatico

Condividi questa Pagina