BMW Serie 3 G20 - Sibilo in accelerazione | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 G20 Sibilo in accelerazione

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da ste1964, 3 Febbraio 2023.

1. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.718
    21.857
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    o più semplicemente dipende dalla reperibilità degli stessi. al giorno d'oggi è "normale" per n motivi, aspettare un anno per la consegna delle vetture nuove, le mie al tempo le ho avute a due mesi esatti dall'ordine senza un giorno di ritardo dalla data sul contratto

2. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Macchina restituita stamani... Almeno a vedere tutto bene.

Abito in Versilia, non a Canicattì. Peraltro almeno una lavatina all'auto preconsegna me la sarei aspettata.

Ma non solo, dopo le molteplici disavvenure con le autom sostituite (cambiante ben 3 per problemi vari e sempre ho dovuto andare io a prenderle e portarle) e una fattura che mi ha mandato - per errore di BMW - Drivalia, mi sarei atteso un qualche piccolo omaggio, fosse un lavaggio interni, una t-shirt... Che ne so, il gesto (io come azienda lo avrei fatto e sempre lo faccio con i miei clienti).

Ho mandato una bella PEC a BMW Italia raccontando tutte le disavventura ed il dubbio servizio... Devono fare attenzione, si fa presto a perder clienti.

Prossima volta sarò costretto a guardare qualche cosa di altro, magari tornando in Mercedes dove le due volte in cui ho avuto bisogno (una un guasto ai Full Matrix da 5K di danno) mi sono trovato benissimo...

3. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Alla fine sembra che vada a fortuna. Tu ti sei trovato bene con assistenza Mercedes, la moglie citata prima ha aspettato mesi in Mercedes , io in bmw ho sempre avuto esperienze in positive.
    Una cosa è certa una garanzia commerciale o legale che sia svolta con mesi di ritardo non è garanzia c’è sicuramente una inadempienza…

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Devi essere fortunato, le esperienze negative si sprecano anche in altri marchi premium, credo che ogni assistenza faccia storia a sè, ed anche nelle migliori un inconveniente può sempre accadere.

5. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Bentrovati a tutti...

Come vi dicevo mi hanno riconsegato l'auto due giorni fa, cambiate tutte e due le turbine, un paio di sensori, olio e consumabile vario. I prezzi nella fattura erano tutti a "0" essendo un intervento in garanzia, ma il capo officina mi ha detto che era un "giochino" intonro ai 5K... Poco importa, per me...

Io sarò condizionato, ma il sibilo che sentivo, soprattutto in rilascio, continuo a sentirlo... Chiariamo subito, molto, molto inferiore, ma qualche cosina sento. E' un sibilo che va di pari passo con il cambio giri legato alla scalata delle marce (automatico).

Mi chiedo: possibile che siano ancora le turbine, che sono nuove di pacca? Forse un pochino è normale che ci sia, essendo che sono due che "sbuffano". Mi fa strano perchè nelle altre auto da me possedute di recente (compresa f31, classe C, Giulia e Stelvio) non ho mai sentito la "voce" del turbo...

E se non fossero le turbine? Ma qualche cosa legato, chessò, al cambio? E' pur vero che se il sibilo non fosse dipeso dalle turbine sarebbe dovuto rimanere tale e quale anche dopo questo intervento.

Per la cronaca il problema è stato evidenziato, c'è un video dove il tecnico fa vedere il gioco che hanno le giranti, si vede proprio evidente che c'è spazio soprattutto nella grande.

Sono io condizionato o potrebbe esserci un qualche cosa ancora che non va?
    In officina (BMW ufficiale ovviamente) assicurano che adesso va tutto bene, ma sempre BMW non riscontrò nessun problema quando feceto i controlli di rito per la preconsegna appena 3 mesi fa...

Condividi questa Pagina