Sibilo d'aria.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sibilo d'aria....

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da ZSimo, 18 Aprile 2011.

1. ZSimo

ZSimo Kartista

85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    Ciao ragazzi....una domanda ai possessori di Z3 roadster....
    Viaggiando a capote chiusa sento sempre un costante...non so come farmi capire....sibilo....sfiato....soffio d'aria (non sulla mia pelle eh....solo a livello uditivo)
    E' un suono abbastanza delicato che accompagna diciamo il rombo del motore....insomma sento soffio e rombo in sottofondo insieme....come un flusso d'aria che scorre sotto per poi sfiatare dagli scarichi....da fermo dando gas non lo sento (forse forse leggerissimamente).

Tutti quelli che salgono in auto mi chiedono sempre durante la marcia "cos'è questo sibilo?"....e io vi chiedo a voi...."cos'è?"....

Altre info?....l'auto è un 6L,il sibilo l'ha sempre fatto,non ha difetti nell'erogazione e nessuna spia che si accende....va benissimo....che sia semplicemente l'aspirazione?....certo che se fosse quella è un pelino invadente (immaginando un viaggetto...)

2. manu83

manu83 Kartista

106
    1
    12 Luglio 2008
    Reputazione:
    29
    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    La mia pure fa un sibilo leggero ma credo sia perche è montato il filtro dinamico tipo bmc. Infatti si sente di piu a capote aperta, e anche da fermo dando gas. Quando aveva l'airbox originale non ho mai sentito nessun sibilo. QUando è chiusa (io la uso al 99% aperta) fa parecchi fruscii aerodinamici...

3. ZSimo

ZSimo Kartista

85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    mmmmm....il mio non mi pare un sibilo aerodinamico....sembra proprio una cosa collegata al motore/aspirazione...quasi come sentire sfilare il vento sulla macchina,ma proveniente da sotto/dietro....è un sibilo "metallico"....

4. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

305
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    Sembra un sibilo,come un leggero fischio.......penso dipenda dalla pompa della benzina,anche la mia vecchia auto aveva un rumore tipo quello da te descritto ed era appunto la pompa.Ma potrebbe essere anche tutt'altra cosa.

Condividi questa Pagina