ciao ragazzi!! anche voi sentite un lieve sibilo quando è acceso il clima senza aria condizionata attivata, piu o meno a mezza potenza di ventola?? tipo un lieve fischio a intermettenza che si avverte pochissimo a radio spenta!!!
penso sia un sibilo dovuto al flusso dell aria che si strofina su qualche bocchetta...infatti se si mette a palla la ventola nn si sente, cosi come se la si mette al minimo
non so, nel tuo caso magari puo essere il cuscinetto della ventolina?!?! boh di sste cose non so dare motivazioni
Sinceramente non so so solo che se posiziono la rotellina in mezzo alle bocchette sul freddo non lo fa più.
è la resistenza del dond.. che sta sotto portaoggetti... costa cira 69 euro... vedi qui... http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=85445&highlight=resistenza+condizionatore
da quello che ho capito, è da cambiare lla resistenza guasta solo se la ventola va per i fatti suoi indipendentemente da cio che appare sul display!! tu l hai fatta questa sostituzione?? cmq il sibilo che sento io è molto ma molto lieve
la cambio a breve.. il sibilio anche io lo sentivo era lievissimo.. poi aumenta... appena cambiata ti dico...
Ho avuto 2 e46 e l'ho sempre sentito anch'io, ma in maniera direi affatto fastidiosa... se spegni il clima non senti + nulla... quindi è la ventola senz'altro
discussione vecchiotta ma la riapro. Oggi primo gg caldino da dover azionare il condizionatore... e inizio a sentire sto sibilo fastidioso a radio spenta provenire dal condizionatore. Pare di avere darth vader di guerre stellari in auto :-D Se spengo il condizionatore tutto ok anche a flusso di areazione massima. dite che dipende da questa resistenza ??
Interessa anche a me. La mia ventola fa il classico rumore di turbolenza d'aria, solo che lo fa sempre, clima acceso o spento, caldo o freddo, e lo fa da sempre. Più si aumenta il flusso d'aria, più fa rumore. Se non altro un comportamento perfettamente lineare. Per farlo smettere del tutto si deve portare la velocità della ventola a zero (ma così si attiva automaticamente il ricircolo).