Ciao....secondo voi siamo fatti per stare assieme ad una persona oppure per stare da soli?Mi spiego meglio o almeno ci provo...secondo voi c'è in qualche parte del mondo la nostra anima gemella,la persona che ci completa o qualcuno di noi è nato per vivere una vita in solitudine?O semplicemente il fatto di restare soli è dettato da noi stessi,dalle nostre esperienze e se si non ci dovrebbe essere un qualcosa dentro di noi che cispinge invece a cercare la persona della vita??
Secondo me l'andamento delle nostre vite (fortune o sfortune a parte), sono fortemente influenzate dal nostro livello di egoismo.
saper STARE DA SOLI è importante..ma a mio avviso ognuno di noi è fatto per stare assieme a qualcuno..dalla vita di coppia arrivano le migliori gratificazioni e soddisfazioni..perchè oltre a condividere esperienze, ci si confronta e assieme si CRESCE..
Ne vedo di gente sola della mia generazione .... non ve lo consiglio ragazzi! Dall'altra parte, stare con la persona sbagliata è ancora peggio. . . . Boh, son discorsi mooolto difficili e soggettivi.
Mi hai rubato le parole di bocca :wink: Ad ogni modo IMHO tolto il fattore personalissimo di essere portati o meno a cercare un partner,dipende dalla vita che si conduce. Intendo dire che una persona "casalinga" sentirà di più la mancanza di un partner rispetto ad uno che gira il mondo od ha una vita piena e frenetica...
Siam fatti per state insieme. "Maschio e femmina Dio lì creo" e poi "Dio disse: andate, e moltiplicatevi" :wink:
io avrei così bisogno per mia indole di rimanere da solo, avere i miei spazi, quelli che non ho mai avuto, ma allo stesso tempo non potrei sentirmi mai solo, soprattutto senza la compagna che ho ora e spero di avere finche' non crepo. e' difficile da spiegare.
a volte sentiamo la necessità di stare da soli, perchè magari stiamo vivendo un periodo difficile o affrontando un dolore, a volte siamo costretti a stare soli, perchè magari non troviamo amici sinceri o amori veri, quindi meglio la solitudine, ma in fin dei conti credo che l'uomo non sia fatto per stare solo per sempre e prima o dopo arriva la voglia acuta e necessaria di dividere le proprie giornate con qualcuno che abbia i nostri sogni, i nostri ideali e le nostre curiosità.... magari non è facile trovare la persona giusta, ma cercate sempre, ragazzi, perchè la vita divisa in due è decisamente meglio..... di certo l'importante è che l'amore non si tramuti mai in un legame oppressivo, nel senso che vada a limitare la libertà di ogni individuo, anche all'interno di una coppia devono rimanere dei piccoli spazi individuali...... :wink:
Io invece dopo tanto tempo non so dire se ho paura o se non ho voglia di rinunciare alle mie abitudini e alla mia libertà...certo per la persona giusta non ci penserei due volte.Penso che la mia paura più grande sia di essere deluso nuovamente...quello non lo sopporterei e mi porterebbe alla decisione di restare da solo per molto tempo....
Canadian, un solo umilissimo consiglio... prendi cio' che arriva, con leggerezza, senza impegno, con il cuore libero. senza fasciarti la testa prima dell ora o costruire castelli in aria. in pratica, vivi serenamente. e che vada come vada. l anima gemella?imho esiste, e prima di tutto deve essere la tua migliore amica (oltre che dartela mooolto spesso)
Dai ed abbi fiducia.Se è Lei, non rinuncerai alle tue abitudini e cio' non significa necessariamente trascuratezza nei suoi confronti.
Ti ringrazio molto per il consiglio,cercherò di seguirlo.Ma lo sai come sono le donne....sono la cosa più complicata e splendida allo stesso tempo...ma capirle....