Siamo certi delle tanto decantate doti di tenuta? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Siamo certi delle tanto decantate doti di tenuta?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da NightCloud, 20 Dicembre 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    [​IMG]

    [​IMG]

    sotto c'è ghiaccio vivo.. ha prima bagnato e poi con vento gelido è diventato un lastra..

    [​IMG]

    [​IMG]

    e chi sa dove abito, sa che è bella ripida.

    %35i e28 con gomme termiche.

    Superato x5 seminuovo con estive belle fresche, fermo. manco ripartiva in salita.:mrgreen:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E và su bella veloce bat!
     
  3. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    le auto senza fronzoli e controlli elettronici restano le migliori...

    tempo fa, andando a madonna di campiglio sotto una bufera di neve, ci superò un vw maggiolino tedesco che affrontava allegramente le curve in sovrasterzo senza il minimo problema:mrgreen:
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il maggiolino è proverbiale per la tenuta su neve, quello classico, ovvio=D>
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Eccome... alla faccia delle ta e ti.:mrgreen:
     
  6. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    mha io comunque sono soddisfatto sulla neve, con i 18 invernali sia chiaro,

    nel senso i problemi che potevo avere prima col 530i in partenza sono spariti, poi nella guida tutto ok, mai avuto problemi, come del resto prima.

    insomma son molto soddisfatto:wink:
     
  7. NightCloud

    NightCloud Kartista

    51
    1
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    48
    BMW x5 3.0sd
    Indubbiamente. Su strada asciutta (ma anche sul bagnato devo dire) l'e70 è eccezionale. Stabile, sicuro, molto agile ed allo stesso tempo confortevole. Mi sono sciroppato anche 1000 km in un giorno senza la minima stanchezza. Però sinceramente mi aspettavo che su neve fosse un pò meglio. A questo punto forse ho capito perchè mettono il cambio automatico di serie, perchè quando nevica una mano sul volante l'altra a tenerti i oo....:mrgreen:

    A fine anno la nostra ASL vende i vecchi computer ad un prezzo irrisorio. Se facesse così anche per le vecchie panda me ne prendo una...dozzina!:lol:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.501
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    serata passata a bruciare nafta sui colli

    alcuni tratti "abbastanza" ghiacciati, ma grazie al cielo salite poco impervie.

    ho osato solo dove sapevo che una retromarcia mi avrebbe salvato :lol:

    mi diverto ad andare sulla neve ma non voglio proprio andarmele a cercare!

    [​IMG]
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Sicuramente hai trovato una lastra di ghiaccio e li' non c'è niente che tenga(anzi solo le gomme chiodate forse):wink:......fosse stata una panda 4x4 l'unica differenza sarebbe stata la minor spesa per le riparazioni:wink:....esperienza diretta di questi giorni.....da me è nevicato tantissimo e difatti le scuole erano state chiuse.......Ho girato per le strade con la mia grande punto con cerchi in ferro da 15" con gomme invernali nuove da 185 e con la X6 con gomme invernali nuove da 255/50 R19........sono andato molto meglio con quest'ultima,soprattutto il giorno dopo la nevicata che aveva ghiacciato e con la mia,(seppure leggera,manuale,relativamente leggera ed equipaggiata di gomme invernali il più strette possibile per la mia versione),non riuscivo a muovermi nemmeno partendo piano piano in seconda.........mentre con l'X6 anche se prendevo una lastra di ghiaccio,il posteriore perdeva aderenza,ma l'antereriore attaccava bene per terra e correggeva qualsiasi situazione:wink:......senza tenere conto che ho aiutato 2 persone con bmw tp che si erano "impantanati" tra cui un 320d e46 berlina con gomme invernali da 16".......Ricordate che le trazioni integrali hanno maggior motricità rispetto alle tp e ta.......lo so pure io che una panda 4x4 degli anni 90 è una cosa inarrestabile:mrgreen:!
     
  10. k71

    k71 Kartista

    141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    la verità è che chi VENDE queste auto (SUV) dovrebbe mettere in guardia il cliente dicendogli, al momento dell'ordine, che cerchi molto grandi che montano gomme molto larghe sulla neve sono un problema.

    Ho letto diversi interventi di BMW con X-drive con problemi di tenuta e trazione anche con un treno di termiche: tutti invariabilmente con le 255 o le 265.

    Io con le 235 (e termiche) sulla neve vado avanti abbastanza bene (e leggo altri interventi simili di chi ha l'X3 e non ha problemi) mentre con le stesse termiche ma in misura 195 andavo benissimo.

    Basta saperlo, ovvio che chi compra un X5, gli fa montare le termiche e poi si accorge che in piano si muove ma basta una rotonda o peggio una discesa per cagarsi addosso e magari lasciarla in un fosso, gli rode, eccome se gli rode.
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Può esserti capitata una lastra di ghiaccio tipo questa

    [​IMG]

    (foto postata da un ragazzo di ferrara:wink:......ed è una situazione attuale)

    Vorrei vedere che mezzo sarebbe riuscito ad avere grip](*,)....
     
  12. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    per come la vedo io, per 10 giorni all'anno max di neve che fa, piuttosto che spendere 2000 euro tra cerchi e gomme per un treno invernale mi compro una panda 4x4 o un suzuki vitara con 2500 euro da tirare fuori quando nevica, bollo e assicurazione sono una cretinata, la manutenzione te la fai in garage per tuo conto per quanto sono semplici e se prendi un marciapiede metti la retromarcia e riprendi la corsa.... infatti sto ragionando in quel verso....
     
  13. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    a parte che adattandoti a cerchi usati originali da 17 e gomme non il pluss pluss con 1000 € te la cavi ....

    poi viaggiare con la propria BMW in tutte le condizioni non ha prezzo
     
  14. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    secondo me andare in giro con una macchina da 70mila euri e rischiare di finire in un fosso non è il massimo....magari fai anche 10mila euro di danno.

    ti prendi una 4x4 seria, la usi ogni tanto nelle strade sterrate, ti diverti, e quando nevica usi quella
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.501
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi l'acquisto di un'X5 equivale a buttar via soldi..

    l'unico motivo per cui potrebbe avere dei vantaggi (che invece a quanto pare non ha) è l'unica cosa che lo distingue da una serie 5 touring :lol:

    se tanto lo si acquista per non usarlo "sennò si rovina" :lol:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quoto. La BMW rimane lavata al calduccio in garage, e la Panda per girare senza aver paura di fare qualche danno.

    Tra l'altro, la volta che in famiglia c'è bisogno è pur sempre un'auto in più.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Puccio sai che ti stimo, ma io ti ci vorrei vedere a fare il cretino con 70/80.000€ di macchina, con quelle dimensioni e oltre i 20 quintali di peso.:mrgreen:

    Magari con le invernali (perchè a questo punto possiamo anche accenderlo: l'X5 con le estive è un elefante sui tacchi) vai ovunque, però non ti metti a spendolare o con la macchina sempre a coltello facendo il pelo ai muri di neve perchè la volta che prendi male le misure sono 5.000€ di danno come a ridere.:wink:

    Invece con una Santana o con un 127 Sport con le M+S o chiodate se lasci il paraurti per strada te ne freghi, vai alla sfascio e ne metti un'altro.:lol:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.501
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho capito Farmaco, ma quello che per l'acquirente dell'X5 sono 70mila euro, per me sono gli n-mila che ho speso per la mia E38.

    se la sbatto sono a piedi e per molto tempo.

    ripeto, se la prendo per poi aver paura di usarla, faccio anche a meno e vivo più sereno.

    son cose che non concepisco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2009
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  19. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    la paura è solo per il conto di meccanico e carrozziere.

    preferisco girare con il wrangler, che tra l'altro va anche meglio, piuttosto che con l'X5 e la paura di andare a sbattere.
     
  20. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Oggi ho usato entrambe le auto...X5 e 600. La prima con le 17 M+S, la seconda con le termiche.

    Salita con neve e ghiaccio, entrambe bene, frenata idem, accelerazione idem. La 600 riesci magari a spingerla un pò di più, e riesci anche a recuperarla. Se l'X5 ti parte...bè, c'è poco da fare....ho provato in un piazzale molto grande e non lo recuperi..

    Però girando ad andatura tranquilla, mantenendo il giusto spazio tra le auto, usando la prima in discesa, si comporta bene.
     

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