Siamo certi delle tanto decantate doti di tenuta? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Siamo certi delle tanto decantate doti di tenuta?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da NightCloud, 20 Dicembre 2009.

  1. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    si potrebbe fare un test mini vs pandino :mrgreen:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se è la Panda 4x4 di sicuro è superiore.

    Se è la 2WD sarebbe da provare!:lol:
     
  3. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    un pilota come me se non era 4x4 e gommata termiche non si sarebbe mai pronunciato
     
  4. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    spiace ammetterlo ma l'X5, come del resto cayenne, ml e range, sulla neve ha dei limiti ben evidenti, anche se gommata a dovere.

    il problema e che sia con controlli che senza, le reazioni della macchina sono spesso improvvise ed incontrollabili:vai a 50 all'ora sul dritto, rallenti, fai una curva a 10km/h a 90°, accelleri pochissimo e lei parte dietro; la curva dopo a 45° parte di muso....ma allora dove cavolo sono i mille controlli??

    allora arrabbiato la porti in una zona chiusa e cerchi di capire il limite e come controllarla ma niente, come un elefante con i tacchi, va dove vuole lei, non c'è verso: o giri piano o è meglio lasciarla in garage.

    fortunatamente io la soluzione l'ho trovata:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=173250

    è uno spettacolo, metti le 4x4 fisse e fai le curve a 60all'ora scivolando via di lato controllandola sempre senza problemi, se decidi di andare lì lei va lì! non come l'X5 e poi frena in modo egregio e quando ti vuoi divertire metti le tp e aspetti ogni rondò per partire in derapata!!!
     
  5. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Sicuramente c'era una lastra di giaccio sotto la neve, il peso dell'auto ed il servofreno che può aver "pinzato" un pelo troppo bruscamente (non tu ma il servo) hanno fatto il resto: la neve da sola, guidando con la dovuta dolcezza, di solito non fa scherzi del genere. Il peso è comunque il fatto più determinante.
     
  6. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    a meno che non si guidi a 10all'ora i SUV qualche scherzetto, spesso innoquo, lo fanno sempre...
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Magari sei un po' cattivello nei confronti dell'X5: gommata a dovere e con uno che ha un po' di verso vai bene quasi ovunque. Non vai veloce, ma vai.

    Ovvio poi che una offroad "seria" sia un'altra cosa. Già avere il manuale è un 50% di aiuto specie con le ridotte. Poi pesa meno. In più esistono gomme veramente estreme per queste macchine, non come per l'X5 in cui ci metti si delle invernali, ma sono le stesse di una berlinona o di una sportiva.

    Sono stato in giro con un mio amico col Santana 1.3 gommato da fuoristrada estremo: con 30cm di neve neanche usava il 4WD ma per divertirsi la guidava solo 2 ruote motrici. il 4x4 e le ridotte solo per i passaggi più incredibili.
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    L'automatico sulla neve è disastroso ](*,)
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma per l'arricchito emulo di Corona Puff Diddy è indispensabile come il cerchio di 21"!:mrgreen:
     
  10. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    per chi prende l'X5 l'automatico è obbligatorio, o quello o quello: non c'è alternativa come con range e ml.
     
  11. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Basta ricordarsi comunque di metterlo in prima....evitando di tenerlo in D...
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non c'è alternativa perchè probabilmente nella vecchia versione tutti lo sceglievano automatico.

    Facessero le statistiche su di me neanche lo avrebbero progettato, come del resto le magliette del Che o i borselli tracolla.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    si però per chi fa tanti km all'anno l'automatico è comodo!!! il borsello a tracolla è comodo....ma lo lascio lì dov'è....:mrgreen:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' più lo scomodo di muovere il piedino o quello di non avere un mezzo veramente a 360°?:wink:

    Se c'è gente che si muove con una consolle a far finta di giocare a tennis in salotto davanti alla TV non credo che cambiare manualmente equivalga a lavorare in miniera.
     
  15. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Ma che vuol dire? Non è questione di muovere il piedino per premere la frizione, lo fanno? Punto, è una scelta, sempre se lo si può scegliere.

    Personalmente, lo trovo ottimo su un mezzo come l'X5, anche se l'avrei dotato di un programma per la neve, ma non essendo un mezzo "tecnico" come ad esempio un Range ci può anche stare.

    Lo trovo non adatto su altre auto...
     
  16. clod1973

    clod1973 Aspirante Pilota

    19
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5sd
    Volevo parlare della mia esperienza:

    stavo viaggiando a circa 30 kmh ho fatto una curva un pò stretta, e la mia x5 sd nuova di pacca con cerchi da 20 ha iniziato a scivolare improvvisamente diretta contro il marciapiede, il fondo era leggermente bagnato, e il giorno dopo con la luce diurna sono ritornato sul posto e mi sono resoconto che l asfalto era consumato, lucido.Fortunatamente prima di sbattere ha ripreso la carreggiata, premetto che sono provvisto di AS, forse ho dato troppo sterzo, ma non capisco come una tale vettura possa perdere il controllo così facilmente. Oggi non mi sento più così tanto sicuro, quasi mi fa paura una vettura che ho sentito perdere il controllo e vi posso garantire che é impossibile poter fare qualcosa in tali condizioni.....Capisco cosa vuole dire improvvisamente senza alcun tipo di preavviso vederti partire un Mammut diretto contro l`esterno della carreggiata.....cosa dire.....li valgono 80.000 euro ste macchine????o l`unica cosa di bello che hanno é il design???Non voglio aprire polemiche mi sento solo un pò tradito da un`autovettura che reputavo ottima....
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il troppo sterzo può indurre sottosterzo benissimo. E si corregge (quando è possibile) togliendo sterzo.

    Non ci avevo pensato: ai ruotoni, al peso, al cambio automatico in alcuni casi va aggiunto l'AS.
     
  18. NightCloud

    NightCloud Kartista

    51
    1
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    48
    BMW x5 3.0sd
    Vedo che condividiamo le stesse impressioni (ma a me è andata peggio...](*,)). Credo che dovrebbero prevedere, visto che è tutto automatico ed elettronico, un programma neve (un pò come il terrain response della Land Rover), in modo da porre freno a queste sorprese. O almeno permettere a chi vuole di montare gomme invernali più strette, sicuramente meno performanti su asciutto, ma come si dice, basta saperlo ed uno si regola. Avere come minimo montabile il 255 forse è un pò troppo.....
     
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Che dire mi spiace... :confused:

    Sicuramente avrai preso del ghiaccio, però questa è l'ennessima conferma che i SUV non servono a un BIIIIIP! [-X

    Sono inutilmente pesanti, grossi, e poco maneggevoli. ](*,)

    Per andare su neve molto meglio una Audi Allroad per esempio o anche una semplice berlina con trazione X di casa BMW. :mrgreen:
     
  20. clod1973

    clod1973 Aspirante Pilota

    19
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5sd
    La migliore sulla neve.......opel frontera.......passo lungo bella spartana....non ci vogliono pneumatici invernali.......e vi garantisco vai dappertutto e in qualsiasi condizione......mi dispisce davvero di averla venduta.....come si suol dire poca spesa ottima resa......
     

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