Siamo abbastanza maturi per una sezione per discussioni politiche?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 19 Febbraio 2008.

Siamo abbastanza maturi per una sezione per discussioni politiche?

1. si...

0 valutazioni
    0,0%
  2. no...

0 valutazioni
    0,0%
  1. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    io ho detto si poiche
    - mi interessano
    - per quel poco che ho potuto vedere, le discussioni sono state civili

2. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Io sono favorevole ad aprire una sezione dedicata alla politica, però chi sgarra IMHO andrà punito con 100 frustate intervallate ogni 10 da una secchiata di acqua e sale.........:cool:

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ho votato sì.

4. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    votato NO

la politica in un Forum d'auto non c'entra nulla ma soprattutto non la reputo indispensabile, siamo andati bene così finora e direi di proseguire su questa strada

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Votato NO...

6. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    beh, ad essere sinceri, ormai c'è un terzo delle sezioni che non c'entra nulla con le auto....

7. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    piccola considerazione CHE NON VUOLE ESSERE CONTRO NESSUNO MA E' SOLO UN PENSIERO AD ALTA VOCE...

mi fa pensare il fatto che ad un giustissimo e utile sondaggio sul calcio abbiano partecipato in più di 100 utenti...nonostante di calcio si parli molto poco nel forum.

Alla proposta di una piccola sezioncina sulla politica...hanno risposto in meno di 50 utenti...nonostante la politica faccia capolino spesso e volentieri nel forum...

solo questo....

8. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    panem et circensem :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sto scherzando ma non troppo :wink:

tetsuo, comunque la metti, il calcio e' dominante in italia, sia per l'alto numero di persone che lo seguono sia per l'atrettanto alto numero che si sente prevaricata da esso.

la politica ...be..al di la di molte incazz..ature momentanee e ben giustificate.. passa presto perche' tanto si torna a casa al caldo e con la pancia piena..a guardare la tivu'.... :sad:

9. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...dove ti propinano solo il calcio...

=D>=D>=D>

10. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    e comunque visto che stai al caldo e hai la pancia piena, in fondo in fondo e meglio spara 4 cazz.ate guardando una partita ( o a scrivere su un forum) piuttosto che impegnarsi per migliorare la situazione...la cosa si applica naturalmente a me in primis

11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e io ti seguo, Adres...

12. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    no comment---> o meglio ecco perche' c'e bisogno der pallone

EL COSSIGA SBERTUCCIA IL CAVALIERE DELLE MUTANDE PAZZE: YESPICA CANDIDATA
    IN LISTA TODINI, CONTINI, BERGAMINI .E PER CHI NON S'ACCONTENTA?KATIA NOVENTA!
    NELLE QUOTE ROSA DI SILVIO, ANGELA SOZIO LA ROSSA PAPARAZZATA A VILLA CERTOSA

[​IMG] Francesco Cossiga con la Dani Santadechè
    © Foto U.Pizzi

1 – COSSIGA SBERTUCCIA IL CAVALIERE DELLE MUTANDE PAZZE: YESPICA CANDIDATA

Senato della Repubblica
    Il portavoce del Senatore a vita Francesco Cossiga rende noto il seguente comunicato dell’ex-Capo dello Stato sul Popolo delle Libertà e la nota “Chaveziana” Aida Yespica

“Io non milito nel Popolo delle Libertà, ma sono stato sommerso questa mattina da numerose telefonate di “berlusconiani” che protestavano con me (e io che c’entro?) per la candidatura della nota attrice (si fa per dire...) Yespica, l’amica del Presidente venezuelano Chavez. Io ho risposto che Silvio Berlusconi è anzitutto un grande impresario teatrale che crede che la bella apparenza conti anche elettoralmente: basta dare uno sguardo agli elementi femminili del suo gruppo.

La signora Yespica è da lungo tempo una delle sue più care amiche e lui notoriamente ne apprezza molto le doti di intelligenza, nonchè quelle artistiche: l’avvenenza delle donne, come è noto, non lo ha mai interessato. E poi, a proposito della futura appartenenza della signora Yespica alla Camera dei Deputati (ma la cittadinanza italiana c’è l’ha?), si può parafrasare ciò che rispose Winston Churchill a chi gli faceva osservare che nella Camera dei Comuni sedevano molti imbecilli: “Non saremmo una democrazia rappresentativa se fosse così, dato che nel Paese di imbecilli ce ne sono molti: e così si potrebbe dire “mutatis mutandis” (e il “mutandis” quì ci sta molto bene, “indeed” !), della signora Yespica

13. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Più che altro la domanda giusta sarebbe ...

"Ma perchè cavolo non possiamo parlare di bmw, al limite di altre auto giusto per confronto e poco (pochissimo ... meglio quasi niente) altro qua e lasciare la politica e in generale le mille altre divagazioni a forum in cui queste divagazioni sono in-topic?"

Non che sia dell'idea di vietarlo esplicitamente ...non mi da fastidio ... solo non capisco questa esigenza di offtopic a tutti i costi.

14. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

la sezione OFF TOPIC ha quasi 300.000 messsaggi...

la sezione GAMMA BMW 400.000 messaggi....

ergo, l' "esigenza" di OFF TOPIC esiste...

ma io non è che VOGLIO la sezione "politica"....mi limito a domandarmi se, in questo periodo in cui c'è una riorganizzazione di molte sezione del forum, non sia possibile "spostare" alcune discussioni in luoghi differenti.....

Cavolo, abbiamo fatto una sezione per calcio e sport...una per i libri e riviste che avrà a malapena 5 discussioni...che superano a malapena i 100 msg e dove arrivano nuovi msg ogni 4 giorni....

15. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto.

16. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    Mah, un commento qua e là a situazioni contingenti, senza perdere la dignità quasi quasi ci vuole. Queste situazioni si sono verificate nel recente passato, sono state interessanti e non sono mai degenerate.
    D'accordo per una sezione apposita, con la clausola che appena si degenera in offese a questo o quello o a membri del forum si chiude tutto e finita li.

17. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    scusa gimax...ma allora lasciamo fuori anche cinema e musica e libri e calcio e sport....

sinceramente non capisco questo ostracismo verso il discorso "politica"...

18. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    no assolutamente :wink:................................. è che imho l'argomento politica creerà sempre e cmq attriti e discussioni. #-o

19. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Parlare di libri o musica non è come "parlare" di politica...dai Rè....lo sai che quando c'è la politica di mezzo ci si capisce sempre molto poco...e difficilmente ci si viene in contro (figuriamoci dietro un monitor con tutte le problematiche del caso)...

e poi come dici te basterebbe l'ultimo arrivato a flemmare per far chiudere tutto!

Questo non è lasinistrapassion o ladestrapassion....qui siamo accomunati inizialmente dal marchio dell'elica e non dalle ideologie politiche....
    Come stiamo messi ora non è male...più o meno si riesce a parlare d'attualità senza scannarci...ma addirittura aprire una sez. apposita mi sembra una forzatura.

non penso che nella rete non ci siano altri forum per parlare di politica e scambiare idee in merito...basta registrarsi!

p.s.: ciò non significa essere dei vegetali lobotizzati, ma IMHO significa cercare (sul nostro forum) di non rompere certi equilibri che già sono abbastanza fragili.

p.p.s: come si evince dai topic politici già aperti di recente si vede che dopo qualche giorno di confronto/scontro la cosa stanca un po tutti.

20. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    grazie per l'invito.

a girare a largo.

Condividi questa Pagina